I consigli di TvBlog
Home Notizie Logan e Maletta, come sopravVivere dopo una soap

Logan e Maletta, come sopravVivere dopo una soap

Sempre più personaggi, dopo la popolarità televisiva amata-odiata, cercano rifugio nella visibilità del web. Non solo reduci da reality, vecchie glorie della comicità o cantanti spariti dalle scene, dunque, ma anche ex divi di soap che un bel giorno hanno detto basta. Niente più orari da fabbrica o tesserino impiegatizio da timbrare, piuttosto si rivolgono

18 Marzo 2007 16:02

veronika logan manuela malettaSempre più personaggi, dopo la popolarità televisiva amata-odiata, cercano rifugio nella visibilità del web. Non solo reduci da reality, vecchie glorie della comicità o cantanti spariti dalle scene, dunque, ma anche ex divi di soap che un bel giorno hanno detto basta. Niente più orari da fabbrica o tesserino impiegatizio da timbrare, piuttosto si rivolgono a una nicchia mantenendosi a galla in esperimenti più o meno ambiziosi.
E’ il caso di Veronika Logan e Manuela Maletta, che da ex sorelline sul set di Vivere si sono trasformate in socie fondatrici di un comedy blog. Come ci segnala un nostro lettore, infatti, autore del sito In punta di penna, le potete ritrovare nel ruolo di protagoniste della prima seat-com italiana.
Trattasi delle due sorelle Gisella e Guendalina Pistillini, insieme alle loro due creature Tali e Muci.
Un progetto avveniristico e sicuramente audace vede le attrici in questione puntare sul passaparola online per tornare sulla cresta dell’onda telematica.
Per chi si stesse chiedendo che fine avessero fatto prima di intraprendere questa surreale avventura, ecco subito esaudite le vostre curiosità.
Manuela Maletta è uscita dal cast di Vivere, dove interpretava il ruolo di Lisa Bonelli, due anni fa, e nel maggio 2005 mi rilasciò un’intervista in cui chiarì le ragioni per cui lasciò la soap…

“Il teatro nell’ultimo periodo mi ha impegnata parecchio. Inoltre ho voglia di sperimentare ruoli ed ambienti diversi, di mettermi alla prova, all’estero soprattutto… scelta legittima, credo, per chi ha studiato da piccola tre lingue straniere… Da quando non giro Vivere è cambiato il contenuto delle mie giornate. Arriva un momento in cui si sente di dover scegliere, ed io ho fatto la mia scelta. Gli spettatori in sala a teatro non perdonano, gli affezionati della soap sì….”

In quell’occasione, la Maletta ha ammesso di voler dare una svolta alla sua carriera percorrendo l’impervia strada del cinema (infatti si è trasferita all’estero per recitare la parte della protagonista di un film americano indipendente, Namaste). In più si è ripromessa di continuare i suoi studi filosofici, oltre alla collaborazione per diversi progetti culturali e promozionali. Dopo l’esperienza teatrale de Il Gattopardo di Luca Barbareschi, presto la rivedremo in tv nella fiction Mamma Detective per Raiuno.
La sua collega sul set, Veronika Logan alias Chiara Bonelli di Vivere, è riapparsa di recente nel telefilm l‘Ispettore Coliandro ma a far parlare di sè è stato soprattutto un progetto teatrale sui generis.
Per portare in scena la commedia “Addio al nubilato”, scritta da Francesco Apolloni per la regia di Enrico Maria Lamanna, la Logan ha cercato finanziamenti… direttamente su E-Bay.
E’ stata proprio sua l’idea di creare un’asta ad hoc su internet per offrire l’opportunità di aggiudicarsi la sponsorizzazione della rappresentazione teatrale.
Una commedia molto divertente che cerca sponsor in modo divertente: questa la proposta di Veronika per tutti coloro che desiderano sostenere il teatro italiano.
Non c’è che dire: alle due non manca il coraggio e la voglia di dedicarsi a ciò in cui credono, senza rinunciare alle gioie della maternità arrivate di recente.
Guardiamoci insieme i frutti del loro work in progress