Lo stato delle cose, Massimo Giletti riporta il talk alla Fazio su Rai3 (Anteprima TvBlog)
Ecco il titolo e come sarà il nuovo programma di Massimo Giletti nel lunedì di Rai3 dal prossimo autunno
Dunque è l’addio all’Arena e di conseguenza anche a Non è l’Arena, programma questo che per altro La7 non è riuscita a sostituire nello slot della domenica sera. Massimo Giletti torna in Rai (dopo gli appuntamenti one shot degli ultimi mesi, l’ultimo su Ustica baciato dal successo) con un programma seriale. TvBlog è in grado di anticiparne il titolo che sarà Lo stato delle cose. Un titolo che la dice già lunga su come sarà questo nuovo programma.
Lo stato delle cose, il titolo del nuovo programma di Massimo Giletti per Rai3
Da quel che trapela da viale Mazzini, quello che sta per nascere sarà un programma che riporterà i temi, gli umori, l’ambiente ed in sostanza il mood che erano la base e le fondamenta di Che tempo che fa. Lo storico appuntamento fra informazione, dibattito ed intrattenimento diretto e condotto da Fabio Fazio per tanti anni in Rai ed ora migrato sul Nove.
Giletti riporta il mood di Che tempo che fa su Rai3
Dall’uscita di Che tempo che fa in Rai in effetti non c’è stato più un appuntamento televisivo di quel tipo. Massimo Giletti ed il suo rinnovato team di lavoro ora ne costruirà uno proprio di quel tipo. Per fare questo Lo stato delle cose sarà realizzato dalla direzione cultura della Rai diretta da Silvia Calandrelli. Che tempo che fa era infatti proprio realizzato da questa direzione ed il nuovo programma di Giletti sarà seguito direttamente dal vice direttore Rosanna Pastore, che seguiva proprio Che tempo che fa.
Nasce quindi sotto questo segno di continuità Lo stato delle cose con il fortunato programma della domenica della terza rete ora migrato su Discovery. Appuntamento dunque con il nuovo programma di Massimo Giletti a partire da settembre nel lunedì sera di Rai3 per tutta la prossima stagione tv.