Lo spot della campagna “Get Active” – “Alzati da quella poltrona”
Il simpatico spot che vi proponiamo non sarà del tutto sconosciuto solo agli spettatori abituali della Champions League che lo possono vedere spesso prima delle partite in quegli spazi riservati agli sponsor “istituzionali” della massima competizione calcistica continentale sotto l’egida[…]
Il simpatico spot che vi proponiamo non sarà del tutto sconosciuto solo agli spettatori abituali della Champions League che lo possono vedere spesso prima delle partite in quegli spazi riservati agli sponsor “istituzionali” della massima competizione calcistica continentale sotto l’egida dell’Uefa.
Si tratta di una sorta di “Pubblicità Progresso”, per dirla all’italiana, promossa dall’Unione Europea nell’ambito della campagna “Get Active“. Lo scopo è quello di scoraggiare lo stile di vita sedentario che insieme alla cattiva alimentazione determina l’aumento dell’incidenza dell’obesità nella popolazione nei paesi dell’Europa occidentale. Il messaggio è “personalizzato” e destinato con efficacia a tutti i telespettatori “pallonari” che vedono trasposti in una surreale partita di calcetto i limiti dello stare sempre “seduti in poltrona”.