Home Notizie Lo spin-off di The Office Usa: si fa, ma come (e con chi)?

Lo spin-off di The Office Usa: si fa, ma come (e con chi)?

Abbiamo già avuto occasione di parlare del futuro spin-off della versione americana di “The Office”,che sulla Nbc raccoglie una media di 8 milioni di telespettatori ad episodio e che tornerà il prossimo autunno con la quinta stagione -in Italia è in onda su Fox-.E’ curioso che, mentre se di altre serie le notizie spuntano come

16 Giugno 2008 11:10

Aziz AnsariAbbiamo già avuto occasione di parlare del futuro spin-off della versione americana di “The Office”,che sulla Nbc raccoglie una media di 8 milioni di telespettatori ad episodio e che tornerà il prossimo autunno con la quinta stagione -in Italia è in onda su Fox-.

E’ curioso che, mentre se di altre serie le notizie spuntano come funghi da un giorno all’altro, pochissimo è stato detto a proposito di questo nuovo progetto, che dovrebbe debuttare nel 2009 come show successivo al SuperBowl -evento dagli ascolti molto alti, che porterà sicuramente un debutto da record alla serie, come successe l’anno scorso con “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”-.

Per quanto riguarda il cast, solo un attore è stato scelto, Aziz Ansari (nella foto è già in tenuta da bravo impiegato), noto al pubblico statunitense per “Human giant”, ennesimo show demenziale di Mtv. Dei rumors, invece, vedevano Amanda Peet (nel cast del prossimo film di “X-Files” e in “Studio 60 on the sunset strip”) come probabile boss.

Di certo, quindi, c’è poco altro: creatore della serie è sempre Greg Daniels, che ha adattato all’America i personaggi originariamente britannici della comedy; a suo fianco ci saranno Tucker Cawley (“Tutti amano Raymond”), Dan Goor (autore del programma di Conan O’ Brien) e Alan Yang (“South park”).

Per il resto, tutto è ancora avvolto in un alone di mistero, anche l’idea stessa dello spin-off: per ora, come già avevamo detto, l’ipotesi più fondata è quella di far debuttare il nuovo protagonista all’interno della serie madre per uno o più episodi, per presentarlo al pubblico. Michael Schur, produttore esecutivo insieme a Daniels, ha però garantito che in poche settimane le riserve saranno sciolte ed avremo più informazioni sulla direzione che prenderanno attori e sceneggiatori. Noi aspettiamo, augurandoci che la verve comica della serie originale non venga intaccata da qualche idea sbagliata.

[Via Variety]