Lo show di Teocoli torna in pista
Una decina di giorni fa, con una scarna nota d’agenzia, era stato annunciato il blocco del “one man show” di Teocoli, il “Teo-teo Show“, pronto ad andare in onda nel sabato sera di RaiUno da marzo prossimo. Non era chiaro quali fossero le ragioni di questo improvviso stop e alcuni sostenevano che il problema fosse
Una decina di giorni fa, con una scarna nota d’agenzia, era stato annunciato il blocco del “one man show” di Teocoli, il “Teo-teo Show“, pronto ad andare in onda nel sabato sera di RaiUno da marzo prossimo.
Non era chiaro quali fossero le ragioni di questo improvviso stop e alcuni sostenevano che il problema fosse tutto nel rapporto burrascoso fra Claudia Mori, co-produttrice insieme alla onnipresente Ballandi, e il direttore di rete Del Noce.
Non erano stati fatti commenti ufficiali alla decisione e Teocoli si era limitato a prendere tempo. Lord Lucas, segnalando la notizia, aveva giustamente osservato che eliminato un progetto così prossimo alla messa in onda non sarebbe stato facile per RaiUno trovare un’alternativa che non fosse l’inflazionatissima Carlucci.
Ad ogni modo ogni ostacolo sembra rimosso ed è stato lo stesso Del Noce a comunicarlo alla stampa specificando che “non c’è nessun impedimento allo show di Teocoli su Raiuno. La messa in onda puo’ essere prevista a maggio. Lo slittamento da marzo e’ dovuto alla necessita’ di un adeguato periodo di preparazione“.
Lo slittamento di due mesi sembra eccessivo per uno stop, i cui motivi erano e restano ufficialmente misteriosi, di una decina di giorni, ma tant’è.
Da parte sua Teocoli, attualmente impegnato alla Domenica Sportiva, mostra una reazione piuttosto composta conoscendo il suo carattere fumantino e si è limitato ha rilasciare questa sarcastica dichiarazione:
“allo spettacolo ho continuato a lavorarci anche quando sembrava che non si facesse piu’, e continuero’ a lavorarci anche ora che pare si fara’ di nuovo. Cosi’ come ho appreso dell’interruzione dello spettacolo dalle agenzie ora accade la stessa cosa per la ripresa. Non ho avuto nessuna comunicazione ufficiale, devo cercare di capire per poter dire la mia“.
Chissà che il buon Teo non abbia imparato un pizzico di diplomazia comprendendo come a pochi, forse solo al mostro sacro Celentano, è consentito di mettersi apertamente in contrasto con l’influente ed autoritario direttore di RaiUno uscendone vincitori.