Lo show dei record torna in prima serata su Canale5
Domani, giovedì 30 aprile 2009, torna in prima serata su Canale 5 Lo show dei record, programma condotto da Barbara D’Urso che in ogni puntata riunisce guinness e record-men più famosi del mondo. Si tratta questa della terza edizione dello show, dopo una seconda che ha, forse inaspettatamente, conquistato l’attenzione di una grandissima fetta di
Domani, giovedì 30 aprile 2009, torna in prima serata su Canale 5 Lo show dei record, programma condotto da Barbara D’Urso che in ogni puntata riunisce guinness e record-men più famosi del mondo. Si tratta questa della terza edizione dello show, dopo una seconda che ha, forse inaspettatamente, conquistato l’attenzione di una grandissima fetta di spettatori, aggiudicandosi risultati d’ascolto di tutto rispetto. La parte tecnica che riguarda le singolari performance/esibizioni è, anche questa volta, seguita dal campione di apnea Umberto Pelizzari e coadiuvata dall’autorevole presenza del Giudice Ufficiale del Guinness Marco Frigatti che accerta il raggiungimento effettivo di un nuovo record.
Lo show dei record torna con cinque nuovi appuntamenti, dove si metteranno ancora alla prova persone che vogliono dimostrare di essere uniche, speciali e indiscutibilmente da record. I protagonisti sono persone normali che manifestano abilità fuori dall’ordinario che si misureranno oltre che con il record per il quale appartengono ufficialmente al Guinness dei Primati, anche con se stessi affrontando una nuova sfida, nell’intento di superare il record personale e ottenere a pieno titolo il nuovo Guinness World Record 2009.
La grande novità di quest’edizione è il ritorno della coppia più seguita dell’edizione del 2008: He Pingping e Xi Shun. I due straordinari cinesi, detentori dei primati di uomo più basso e più alto del mondo, saranno presenti nelle puntate in coppia e verranno impegnati in delle vere e proprie missioni alla scoperta di alcune particolari eccellenze del nostro paese. Saranno inoltre ospiti, nella prima puntata, Svetlana Pankratova col suo primato per le gambe più lunghe del mondo, che misurano ben 1.32 m; Kanchana Ketkaew, la Scorpion Queen; Wei Shengchu, un medico cinese la cui specialità è infilare quanti più aghi possibili sul viso.
A ancora, Fan Weipend, 19enne shaolin cinese, che dimostrerà la sua abilità con il dito più forte del mondo, tentando di rompere oltre 99 scodelle e Ricardo Piedras, che in sella alla sua moto cercherà di compiere il salto con giravolta più lungo del mondo da rampe di oltre 4 metri. Gli ospiti speciali della prima puntata saranno Filippo Inzaghi e i Fichi d’India, che commenteranno i record-men più curiosi e accompagneranno Barbara D’Urso in alcuni momenti della trasmissione.
Lo Show dei Record è un programma prodotto da RTI con Europroduzione, scritto da Tonino Quinti, Dario Viola con Alessio Giaquinto, Alessandro Santucci e Gabriela Ventura; a cura di Simona Raya, produttore esecutivo Europroduzione Enzo Tricarico, produttore esecutivo Mediaset Paola Mistura, direttore della fotografia Franco Fratus. La regia è a cura di Egidio Romio.