Home Lo Show dei Record: la terza puntata live on TvBlog

Lo Show dei Record: la terza puntata live on TvBlog

Dopo i record (è il caso di dirlo) di ascolto delle prime due puntate, va in onda tra pochi minuti la terza de Lo Show dei Record, il varietà condotto da Barbara D’Urso che mostra i personaggi più strani che ambiscono a diventare recordman mondiali. La settimana scorsa il varietà ha avuto ben sette milioni

di share
10 Aprile 2008 18:55

Barbara D'Urso Dopo i record (è il caso di dirlo) di ascolto delle prime due puntate, va in onda tra pochi minuti la terza de Lo Show dei Record, il varietà condotto da Barbara D’Urso che mostra i personaggi più strani che ambiscono a diventare recordman mondiali.

La settimana scorsa il varietà ha avuto ben sette milioni e mezzo di telespettatori. Cercheremo ove possibile di raccontarvi quello accadrà stasera tenendo presente che il ritmo sarà frenetico e qualche nome potrà sfuggire al sottoscritto.

Ore 21:18 Sempre con qualche minuto di ritardo rispetto al tabellino di marcia inizia lo show in onda dagli studi spagnoli di Europroduzione. Barbara vestita di nero con tanto di poppe in bella vista ci annuncia che succederanno cose pazzesche e mostra ciò che è accaduto la scorsa settimana. Dopo una breve presentazione assistiamo ad un tizio che spara latte dagli occhi. Poveri noi! Presentazione dei giudici ed è il momento del primo recordman della serata, Mohamed Karimanovich dalla Bosnia, istruttore di arti marziali. Vediamo una serie di noci di cocco da rompere, ma con cosa le romperà?

Ore 21:24 Dovrà rompere il maggior numero di noci di cocco con una mano in 1 minuto. Il record è 81. Ci riuscirà? Stiamo a vedere… Sembra stia rompendo la cartapesta, non oso pensare uno sganassone da questo qui (attenti amanti della sua donna!)… Dopo 60 secondi netti la prova è interrotta per problemi alla mano e per tale motivo il record non è stato battuto. Solo (si fa per dire) 60 noci di cocco.

Ore 21:29 Barbara ci mostra un altro freak. Eliud Azuara, un ragazzino messicano che partecipa a spettacoli. Ma entra in studio un tizio con i lobi delle orecchie allungabili (scritturato per la nuova edizione dei Fantastici 4?) che arrivano sotto al mento. I record non vengono realizzati solo dagli essere umani ma anche dai cani e un bellissimo esemplare di collie, Sweet Pee, è protagonista di un esercizio in cui tiene sulla testa un bicchiere pieno d’acqua e con quello scende all’indietro le scale. E andiamo in break.

Ore 21:39 Si riparte. Il record che Sweet Pee dovrà battere è il seguente: saltare la corda il maggior numero di volte in 1 minuto. Il record attuale è di 75 salti. Vediamo come se la cava… Purtroppo al minuto 41 il cane inciampa e il record è annullato, ma i giudici gli danno un’altra possibilità. Questa volta inciampa al minuto 30 e il record resta imbattuto, deteneuto sempre dallo stesso cane.

Ore 21:43 E’ il momento del bambino di prima, Eliud Azuara, (poveretto) ricoperto di peli in qualunque parte della faccia. Si presume che sia questa la caratteristica per cui è presente nel Guinness. Il ragazzo intervistato da Barbara conferma che viene preso in giro dagli amici ma vive tranquillamente la propria vita e ha una fidanzata. Viene chiamata anche la madre che sembra normalissima, chissà cosa porti ad avere una malattia come quella che ha questo ragazzo. E dopo un bambino sfortunato ma felice, una bellona nostrana o quasi, Anna Falchi che rivela di aver partecipato ad un Guinness sfilando con l’abito da sposa più lungo del mondo. E a proposito di lungo, ecco di nuovo l’uomo dalle orecchie allungabili.

Ore 21:52 Il prossimo recordman è un turco, Ilker Yilmaz, un pazzo completo che tira su dal naso attraverso una cannuccia del latte e poi lo spruzza dagli occhi. Tenterà di battere il record cercando di incendiare dei bicchieri da cocktail posizionati di fronte a lui. I bicchieri, che contengono del liquido, si incendieranno a contatto con il latte. Riuscirà quest’uomo a farcela? L’immagine è qualcosa di terrificante, il primo bicchiere ha preso fuoco e siamo a 30 secondi. Al 52 il primo bicchiere si rompe mentre il secondo si incendia . Via col terzo, il quarto, quinto e il record viene battuto. Barbara non ha guardato ma in 2′ 10″ il recordman è Yilmaz, che prontamente viene medagliato dalla Falchi (a proposito di latte). Pubblicità.

Ore 22:02 Torniamo in onda. E’ ospite del programma il notissimo ballerino Joaquin Cortes, d’altronde ci troviamo in Spagna… Irriconoscibile dopo un taglio di capelli. Nell’intervista di prammatica Barbara ci prova simpaticamente con il danzatore di flamenco e annuncia che esiste una recordman che ha fatto 898 mosse in un minuto coi piedi durante il ballo. A tal proposito viene mostrato un filmato. Il prossimo record è una sfida sulla scia di Matrix di Stevaen Dasz. Il record consiste di far esplodere 200 palloncini nel minor tempo possibile e infatti parte alla grande rompendoli grazie ad un chiodo posizionato su un supporto nella mano. Al 43° è New Guinness World Record al primo tentativo. Ma non è finita qui, c’è un sfidante italiano che tenta di battere il record appena realizzato, un campione del mondo di Karate. Italians do it better? Vedremo.

Ore 22:12 Davide Benetello dovrà quindi battere il record di 43 secondi utilizzando un cacciavite. Velocissimo anche lui, ogni tanto fa “cilecca” ma ci sta. E vince! Nuovo record con soli 37 secondi. Stevaen è rimasto recordman per due minuti. E’ un record anche questo in fondo no? Altra sfida, Italia-Spagna tramite delle macchine presenti in studio. Si tratta di Walter Belli da un paesino in provincia di Parma, campione di bici da trial e di Daniel Comas, di Barcellona, campione del mondo di bike-trial. Lo spagnolo è il campione, l’italiano sarà lo sfidante, entrambi su bici da trial.

Ore 22:18 Il record consiste nel saltare il maggior numero di volte in un minuto tra due pedane posizionate tra due automobili stando su una bici. Il record, di Comas, è di 11 salti. Walter ci prova e l’inizio è incoraggiante. Al minuto 22 il record è battuto e conclude con ben 14 salti. World Record e Italia batte Spagna! Ma resterà imbattuto? Lo sapremo dopo la pubblicità.

Ore 22:25 Riuscirà l’italiano Walter Belli a restare recordman? E’ il momento per Dani di riprendersi il record. Dani Comas ci prova e sembra un po’ più lento dell’italiano. In zona Cesarini però ce la fa e per un solo salto in più (15) ritorna recordman. Bella sfida.

Ore 22:28 E’ la volta di un cantante italiano che si chiama incredibile ma vero Antonio Di Modugno, detentore di quattro record., tra cui uno in cui è riuscito a cantare ininterrottamente per 74 ore. Il record di stasera è cantare a testa in giù stile pipistrello per il maggior tempo possibile. Il record attuale è di 3′ 18″. Ci riuscirà? Cosa poteva cantare uno che si chiama Di Modugno? Ma ovviamente Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno! Ma non solo, subito dopo parte con Azzurro di Adriano Celentano eseguendo un’interpretazione come se fosse regolarmente in piedi. E dopo altre canzoni una dopo l’altra resta appeso a testa in giù per ben 3′ 25″. World Record.

Ore 22:37 Barbara mostra il celebre cubo di Rubik. C’è un tizio, Carlos Angosto che riesce a risolverlo in pocchissimo tempo anche solo utilizzando una mano. Il suo record è risolvere il cubo stando bendato. Barbara gli fa fare una prova ad occhi aperti e il risultato è eccezionale. Ora dovrà riprovarci stando bendato. Riuscirà nell’intento? Tra poco la donna con più di 5000 piercing sul corpo, il solito uomo dai lobi allungabili e break.

Ore 22:46 Torniamo a Carlos, alle prese con lo studio del cubo prima di procedere alla prova bendato. Parte il cronometro, il record da battere è di 41″. Muove le dita in perfetta sincronia ma va oltre il tempo e risolve il cubo in 65″. Purtroppo non è record. Per la serie, se non sono matti non li vogliamo, entrano i Fichi d’India su bici da trial. Se ne poteva fare a meno. Dopo alcuni sketch interminabili è la volta della ragazza Jodie Parks americana detentrice di un record particolare: campionessa di rutti e la cosa fa specie perchè sembra una principessina tutta educata. Silenzio in sala, eseguiamo il record… Broooooot (scusate). Roba da matti il rumore che scaturisce da tale corpo. Il record femminile del rutto più sonoro è 104,75 decibel e appartiene a Jodie.

Ore 23:03 Il nuovo recordman è uno che è già apparso nella puntata pilota del 2006, Anthony Kelly dall’Australia. L’altra volta afferrava delle frecce prendendole al volo. Questa volta si immergerà nella piscina in studio dovrà prendere il maggior numero di frecce subacquee in 1 minuto. Il record attuale è di 5 frecce. Impressionante come record e molto pericoloso. Lo vedremo dopo il break.

Ore 23:13 Rientro in studio e siamo alle prese col record forse più pericoloso della serata. Acciuffare delle frecce in acqua non è certo semplice. Anthony ne prende 1, 2.. e il minuto termina. Record non superato. E ora entra la donna con il maggior numero di piercing, 5350 di cui oltre 1200 interni, Elaine Davidson. Si presenta come fosse un guerriero Masai. Qualcosa di impressionante, direi inguardabile. Dice anche che non riesce a trovare un ragazzo, e te credo diciamo noi. E tanto per non farci mancare niente si trafigge la lingua con una spada. Una roba veramente schifosa.

Ore 23:29 Il prossimo recordman è più normale, una contorsionista che confronto agli altri sembra uno che si vede per la strada tutti i giorni. Ma sarà una ragazza italiana che tenterà di battere il record di questa statunitense. Dopo la pubblicità, ultima della serata.

Ore 23:34 Si riparte e presumibilmente con l’ultimo record della serata. Tatiana Buzzan, ucraina ma residente a Roma tenterà di battere il record della detentrice americana di collocare 6 uova nel rispettivo portauovo utilizzando solo i piedi. Il record da battere è di 57″. Al 42° Tatiana ce la fa ed è un nuovo World Record!

Ore 23:37 Mi sbagliavo, c’è un altro record di tale Josè Ramon Iruretagoyena alle prese con una pietra da 100 Kg che dovrà sollevare più volte in 1 minuto di tempo. Il record da battere è di 22. Al minuto 30 siamo a 12 e alla conclusione del minuto Josè Ramon arriva ad un massimo di 22 quindi pareggio. Prossima sfida, Canada vs. Italia. Dominic Lacasse, artista circense Canadese che lavora con il Cirque de Soleil e Luca Peruzzi che è lo sfidante. Si tratta di mantenere la posizione orizzontale tipo una bandiera al palo per il maggior tempo possibile stando attaccati ad un’asta con le sole braccia.

Ore 23:43 Parte l’italiano. Il record da battere è 39″. Sta su per 22 secondi quindi non sufficienti a battere il primato. E’ il momento di Dominic Lacasse che riesce a fare la bandiera umana per 37 secondi. Peccato. Per finire è arrivato il momento dell’uomo allungabile (nei lobi che tira fino a 13 cm), Monte Pierce. Tenterà di lanciare una moneta di 10 Cent utilizzando il lobo dell’orecchio come una fionda. Abbiamo già notato durante tutta la puntata quanto fossero allungabili questi lobi e il primo lancio arriva a 2 metri e 38 non sufficienti però a battere il record attuale di 3 metri. Il secondo arriva a 3 metri e 55 ed è Guinness World Record! Per questa edizione chiudiamo qui ma siamo certi che presto torneremo a commentare nuovi record strani ed entusiasmanti.

Canale 5