Lo Show dei Record, 17 marzo 2015: tutti i Guinness della quinta puntata
Lo Show dei Record – Quinta puntata live su Blogo, tra nuovi record e Guinness da conquistare.
La quinta puntata dello Show dei Record ha visto qualche Guinness tricolore. Il più eclatante è quello di Paolo Verri, selezionato dal record box come mangiatore di piselli che ha stracciato il record di una irlandese. Ma c’è anche il ginnasta, campione olimpionico, Alberto Busnari, che eguaglia il record di thomas al cavallo con maniglie, mentre Gian Marco Oddo riesce a battere lo sfidante inglese nel percorso di parkour.
Ma nella sfilata di record della serata ci sono anche Jordan Ramos, che riesce a schiacciare a canestro dopo un volo dal trampolino da 10 mt, Thor che batte Zydrunas nella sfida di chi traina prima 10 auto per 20 mt. Non manca The Great Gordo Gamsby che spacca sulla pancia della sua partner, distesa su un tappeto di chiodi, 16 blocchi di cemento, mentre aggiornano il loro record i coniugi Peralta, dall’Argentina, che annoverano 88 diverse modifiche sul proprio corpo, tra tatuaggi, piercing e innesti sottocutanei.
Non riescono a superare il record Li Longlong, che si ferma un po’ troppo nel salire una scala a tersa in giù, e neanche Franz Mullner, che si fa atterrare un elicottero sulla schiena ma non riesce a totalizzare il peso necessario per l’omologazione del record. Da non dimenticare neanche Mama Lou che spacca mele con i bicipiti usati a mo’ di schiaccianoci, ma il record più ‘atroce’ stasera è stato quello di Kavaljit Singh che, bendato e con gli occhi coperti di sale, ha spaccato cocchi disposti intorno al corpo di un uomo. Roba da ansia anche davanti al piccolo schermo.
Chi ama il freak show offerto dai Guinness può tornare a sintonizzarsi su Canale 5 martedì prossimo alle 21.10. In bocca al lupo a tutti gli aspiranti recordmen/women.
Lo Show dei Record – foto 17 marzo 2015
Lo Show dei Record, puntata 17 marzo 2015 in diretta
23.58 E si chiude con gli highlights della serata.
23.53 E finisce qui la puntata de Lo Show dei Record. Appuntamento la settimana prossima (anche se dopo la pubblicità c’è l’appendice ‘3,2,1 Record”.
23.52 Siamo ai collezionisti folli: c’è la signora che ha collezionato 10.002 pupazzi di Winny The Pooh, chi ha 8.030 pezzi di Mario Bros… Beh, ci vuole una casa a parte.
23.51 Sappiate che Gerry è nel Guinness come conduttore che ha fatto più puntate del Milionario.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: i mangiatori di piselli
23.49 Mentre Gerry fa battute sui piselli, si contano i reduci. E vince il pavese Paolo Verri che polverizza l’irlandese e porta a casa un record di 86 piselli in un minuto.
23.47 Ogni pisello deve essere infilzato singolarmente e mangiato singolarmente. Il record è di 60 piselli in un minuto ed è di Lesley.
23.45 Si sfidano un’irlandese, detentrice del record di mangiatrice di piselli con lo stuzzicadenti, un romano (Michele Cattaneo) e un pavese (Paolo Verri da Belgioioso).
23.44 “Come il pisello può diventare materia di record”: ce lo spiega Gerry Scotti introducendo la sfida da ‘record box’, che mette insieme gente comune e recordmen. La sfida ha a che fare con i mangiatori di piselli…
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: Palo Grasso
23.42 Ancora un po’ di palo grasso.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: i Peralta, la coppia ‘modificata’
23.34 Dall’ultima misurazione hanno aggiunto circa 8 modificazioni quindi nuovo world record con 88 modificazioni totali. “Fatevi vedere dal pubblico” dice Gerry. Io direi “da uno bravo”, ma non sono proprio una fan delle scarnificazioni e dei piercing estremi, ecco. Pubblicità.
23.32 Non cambierebbero nulla di loro: beh, a questo punto ci mancherebbe pure. E rifarebbero tutto. Tutto tutto. Anzi avrebbero iniziato ancora prima. Auguri a loro.
23.30 No, ma hanno anche gli impianti sottocutanei, delle scarnificazioni, lui ha anche la lingua biforcuta, lei invece degli occhi trattati… non ce la posso fare…
23.26 Tocca a una coppia di marito e moglie: esponenti della bodyart, per dire…
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: record di Alberto Busnari
23.24 Alla fine il risultato è di 50 thomas in un minuto. Record eguagliato, quindi la medaglia c’è.
23.21 Il record che cerca di conquistare è quello di fare il maggior numero di mulinelli ‘thomas’ (quello a gambe divaricate) al cavallo con maniglie. Il record da battere è di 50 in un minuto: appartiene a un atleta inglese che ha già ‘fregato’ una medaglia di bronzo a Busnari.
23.17 E siamo ad Alberto Busnari, ginnasta olimpionico della Nazionale Italiana. C’è anche il videomessaggio del suo primo allenatore e lo spot per lo sport pulito.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: The Great Gordo Gamsby
23.14 Ma il fatto che la puntata del Guinness World Record vada in onda nel giorno di San Patrizio può considerarsi pubblicità occulta? (Si scherza, eh…)
23.07 Record superato con 16 blocchi in un minuto. Ma complimentoni. E pubblicità.
23.05 Daniella sdraiata su un letto di chiodi mentre Gordo deve spaccare blocchi di cemento sulla sua pancia. Perfetto. Bisogna superare il record di 8 blocchi in un minuto.
23.03 Gordo e Daniella: ahia vedo scimitarre e motoseghe… e Gordo ci fa la giocoleria. No, vabbè…
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: salire le scale a testa in giù
23.00 Ora bisogna vedere se lo sforzo è servito. 36 scalini saliti, ma per due volte si è fermato per più di 5”. Quindi record non superato. Ma ci si riprova la prossima settimana.
22.56 Ma il cinese parla italiano?! Comunque deve scalare almeno 35 gradini consecutivi per il record. Non può sostare per più di 5”. E sto male io per lui…
22.54 Ancora un’ora di record… si riparte dal cinese Li LongLong che sale le scale a testa in giù. Ha 18 anni. L’idea gli è venuta guardando il vicino di casa che praticava questo sport.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: Palo Grasso
22.45 Nuovo turno di palo grasso, 12 metri di palo pieno di grasso marinaro. Quindi pubblicità.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: la donna più forte del mondo
22.43 Risultato finale, 10 mele in un minuto. Ed è record.
22.40 Riesce a rompere gli elenchi telefonici. Il record però è quello di spaccare più di 8 mele con i bicipiti in un minuto. Il precedente record è suo.
22.39 E si va dalla donna più forte del mondo, nota come Mama Lou. Viene da Austin, in Texas
22.38 Siparietto padre/figlio, che la prossima volta viene rispedito in Cina. E come no.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: Zydrunas vs Thor
22.37 Thor il più veloce e si aggiudica il Record.
22.35 Inizia Thor e ce la fa. Inutile dirvi che le auto, fermandosi per inerzia, nonostante gli autisti, si tamponano pure.
22.32 Il record consiste nel tirare una fila di 10 auto per 20 mt in 25 secondi, per un peso complessivo di 11.204 kg. Ussignore.
22.31 Nuovo appuntamento con la sfida tra Zydrunas e Thor: i due sono a Rivazzano di Voghera, al Campovolo, con Edoardo Scotti.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: spaccare cocchi bendato
22.21 Io sto morendo… Ma ce la fa. Spacca 35 record di cocco ed è record. E ci mancava pure! Pubblicità.
22.20 Lo spaccatore di cocchi, che lo fa da quando era bambino, ma mai con quella vittima, si fa versare un kg di sale sugli occhi. Aiuto.
22.18 Il record: spaccare con un martello il maggio numero di noci di cocco in un minuto. Almeno 20. Ma i cocchi saranno disposti tutt’intorno al suo assistente e lui sarà bendato e con gli occhi ricoperti di sale, per evitare di aprirli. Ahia. Ci sono cocchi anche vicino alle parti intime. Pare che per la vittima sia la prima volta.
22.15 Nuovo tentativo di record per Kavaljit Singh, un indiano che tenta ogni record possibile. Dopo aver fallito i righelli di legno spaccati in fronte, ne prova un altro.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: sfida di parkour
22.13 Record battuto da entrambi. Gian Marco ha impiegato 21,74”, Tim 22,81”. Gian Marco Oddo si aggiudica il Guinness.
22.11 Tim Shieff vs Gian Marco Oddo, la loro sfida di parkour ha entusiasmato la scorsa settimana e quindi stasera c’è la rivincita per l’italiano Gian Marco, sconfitto di pochi decimi di secondo la volta scorsa. Devono fare il percorso in meno di 24,35”.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: Palo Grasso
22.04 E c’è chi supera il turno adattando il palo grasso alla cuccagna. Genio italico. Pubblicità.
22.00 E siamo a una nuova sessione di Palo Grasso. Ci provano anche dalla Bielorussia, ma senza successo.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015, diretta: schiacciata dal trampolino
21.58 Alla fine a strappare il record è Jordan Ramos (anche se ho l’impressione che Daniel abbia fatto di tutto per perdere).
21.55 Il record è già superato da entrambi. Ma per lo spareggio ora decidono di saltare da 10mt.
21.50 La sfida è quella di schiacciare a canestro saltando dal trampolino per una distanza superiore ai 7,80mt. I due hanno avuto questo record in passato, strappato loro da un tedesco. Ora lottano perché uno dei due riesca a riprenderselo.
21.48 Sfida tra atleti, un inglese Jordan Ramos – 18enne, ginnasta acrobatico campione UK – e un ungherese, Daniel Albert, cestista acrobatico. La sfida è quella di schiacciare dal trampolino.
Lo Show dei Record, 17 marzo 2015: sorreggere un elicottero sulla schiena
21.45 E Franz ce la fa. Sofferente ma ce la fa. Vediamo l’omologazione: è arrivato a 650 kg durante il record, ma la regola prevede che non debba mai scendere sotto i 450 kg quindi il record è fallito. Franz di certo ci riproverà.
21.41 Come si allena Mullner? Si prepara da sei mesi, con tanti esercizi di gambe. Il maggior peso sostenuto sulla schiena per 30”. 560 kg il record registrato sempre da Mullner nel 2008. Il totale tra elicottero e struttura supera la tonnellata stasera. Ed è il nuovo record che vuole ottenere Franz.
21,39 Stasera Edoardo è in Italia. E’ col recordman della serata, il signor Franz Mullner, che vuole farsi atterrare un elicottero sulla schiena. Ci è già riuscito nel 2008. Ora vuole riprovarci con un peso maggiore.
21.35 Con calma si comincia con l’anteprima e l’ordine del giorno. Edoardo arriva in elicottero. E sappiamo a cosa servirà. Pubblicità.
21.30 Striscia è finito. E se Dio vuole inizia la puntata di stasera.
21.28 C’è sempre Striscia…
21.19 C’è ancora Striscia…
Lo Show dei Record | Puntata 17 marzo 2015 | Anteprima
Lo Show dei Record su Canale 5 questa sera, 17 marzo 2015, con una nuova puntata della stagione condotta da Gerry Scotti che in collegamento, in ogni puntata, ritrova il figlio Edoardo in giro per il mondo.
Anche stasera nuove sfide e nuove prove per conquistare la medaglia e l’attestato del Guinness World Record, consegnato dal giudice Marco Frigatti e dal suo assistente Lorenzo Veltri. Ma vediamo cosa ci aspetta stasera.
Lo Show dei Record 2015 | Anticipazioni quinta puntata
Anche questa settimana nuova sfida diretta tra Zydrunas e Thor, già conosciuto a Il Trono di Spade: i due si contendono il titolo di uomo più forte del mondo.
Tra i record di questa sera un ‘faccia a faccia’ tra un uomo e un elicottero, con un temerario forzuto che cercherà di sollevare il velivolo sulle proprie spalle. Ma c’è anche una nuova ‘sessione’ di provini alla ricerca dei ‘campioni’ del Palo Grasso.
Non mancheranno fenomeni da baracconi, tatuati, ‘masochisti’ e tutto quello che fa ‘freak show’ per la gioia dei telespettatori.
Lo Show dei Record 2015 | Come vederlo in tv e in streaming
Lo Show dei Record va in onda ogni martedì alle 21.10 su Canale 5. Non possiamo certo dire in diretta, visto che il programma è ampiamente registrato. Non si può invece seguire in live streaming: Mediaset non è molto generosa con le trasmissioni web.
Lo Show dei Record 2015 | Second Screen
Per seguire Lo Show dei Record in diretta non possiamo che consigliarvi il liveblogging di Blogo, dalle 21.10 qui su TvBlog. Il programma non ha una sua pagina su Facebook, ma ha un suo account ufficiale su Twitter, @LoShowdeiRecord, con l’hashtag #LoShowDeiRecord.
Tweet riguardo #loshowdeirecord
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);