Lo chef dell’Isola dei Famosi 7 – Simone Rugiati racconta a TvBlog i primi retroscena
La partenza del reality più famoso della Rai è ormai imminente. Simona Ventura ha ufficializzato la parte vip de “L’Isola dei Famosi 7” in programma dal prossimo 24 febbraio, radunandoli per 3 giorni con l’inviato Rossano Rubicondi alle calde terme di Pre’-Saint-Didier e Courmayeur. I novelli naufraghi hanno avuto così modo di conoscersi prima dello
La partenza del reality più famoso della Rai è ormai imminente. Simona Ventura ha ufficializzato la parte vip de “L’Isola dei Famosi 7” in programma dal prossimo 24 febbraio, radunandoli per 3 giorni con l’inviato Rossano Rubicondi alle calde terme di Pre’-Saint-Didier e Courmayeur. I novelli naufraghi hanno avuto così modo di conoscersi prima dello sbarco in Nicaragua, che darà il via alla difficile convivenza ed al reality vero e proprio.
Al ritorno da questi primi giorni di ritiro abbiamo chiesto pareri e aneddoti ad uno dei concorrenti più promettenti della nuova isola, lo chef di Gambero Rosso e de “La prova del Cuoco” Simone Rugiati, che proprio qualche mese fa in una intervista a TvBlog lanciò la sua candidatura al reality di Raidue. Una chiaccherata che delinea le prime dinamiche, tra simpatie e antipatie, createsi tra i concorrenti alla vigilia della partenza.
Come ti sei trovato dalla cucina televisiva a dover partire per L’Isola più famosa della televisione?
“Ho lanciato tutto da voi. Da quello che era venuto fuori dall’intervista, dove dicevo mi sarebbe piaciuto fare L’Isola, ho avuto un contatto e fatto una riunione parlando con Simona dicendole che uno chef all’Isola poteva servire. Le sono piaciuto come personaggio e mi hanno preso per partire. L’ufficialità in realtà l’ho avuta solo una settimana fa.”
Come è stato il primo incontro ufficiale con il resto dei concorrenti per il ritiro in Valle D’Aosta?
Come è stato il primo incontro ufficiale con il resto dei concorrenti per il ritiro in Valle D’Aosta?
“In 3 giorni il corso di sopravvivenza è stato più di sopravvivenza.. ai giornalisti che alla natura. In realtà mi sono trovato bene con tutti. Un po’ meno con la Lecciso perché non c’era verso di parlarci ma non era la mia prima priorità. Ognuno ha le sue caratteristiche diverse ma.. Mamma Mia cosa è la Senicar!! Mamma Mia!”
In tre giorni cosa sei riuscito a capire dei tuoi compagni?
“Ho capito che dovrò dormire lontano da Busi, perché russa. A parte la Lecciso mi trovo bene con la Galanti e la Senicar anche se poi quella con cui ho più dialogo e che mi vuole più bene di tutti è Clarissa Burt. ”
Quali obiettivi hai per questa esperienza?
“In primis l’obiettivo è quello di riuscire a mangiare perché la roba è poca davvero. Con 50 grammi di riso al giorno e poca acqua cercherò di pescare, mangiare e di star buono con la testa.”
La cosa che ti spaventa di più?
“Stare troppo tempo a pensare e dopo un po’ entrare in paranoie e pensieri strani.”
Nella scorsa intervista eri nel mezzo di un vero o presunto flirt con Elisa Isoardi. Ora in quale stato sentimentale parti per L’Isola?
“Sono completamente single, da scrivere anche in neretto.”
E Tornerai single?
“Tornerò single ma nel caso contrario me la augureresti buona se non tornassi single perché cascherei in ogni caso bene. Non vado di sicuro per quello all’isola però.. ben venga.”
Come ti sei organizzato con i tuoi impegni attuali. Mollerai tutto per partire?
“No No. In questa settimana non avrò vita. Registrerò ininterrottamente fino al 17 per mettermi avanti su tutte le cose in cantiere tra programmi vecchi e nuovi, uno su National Geographic che si chiamerà Chef and the city e l’altro su Gambero Rosso che si chiamerà Nudo e Crudo. Entrambi di un’ora.”
Sul satellite ti potranno continuare a seguire mentre alla “Prova del Cuoco”?
“Alla “Prova del cuoco” mi sono fatto sostituire perché ovviamente le dirette non potrò farle. Poi però mi farò la rubrica dallo scoglio. Ho già in mente qualche ricetta.”
I meccanismi che animeranno il reality di Raidue, come notiamo, hanno già iniziato a delinearsi con le prime simpatie e le prime diffidenze. Dinamiche appena cominciate che ovviamente evolveranno tra nomination ed eliminazioni quando Simona Ventura mercoledi 24 febbraio darà ufficialmente il via all’avventura dei naufraghi, appassionando come solito i tanti telespettatori de “L’Isola dei Famosi“.
Simone Rugiati il cuoco della prova del cuoco e gambero rosso