L’Italia 1 di Luca Tiraboschi: Luca e Paolo tornano prima di Mammucari
Il destino di Italia 1 è da perderci la testa. Se nessuno ci avrebbe scommesso fino all’estate scorsa, noi compresi, invece accadrà: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, coppia storica delle Iene di Italia 1, torneranno alla guida del programma nel 2009, già a gennaio. Così ha voluto lo stesso Davide Parenti, sulla falsariga del cambio
Il destino di Italia 1 è da perderci la testa. Se nessuno ci avrebbe scommesso fino all’estate scorsa, noi compresi, invece accadrà: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, coppia storica delle Iene di Italia 1, torneranno alla guida del programma nel 2009, già a gennaio. Così ha voluto lo stesso Davide Parenti, sulla falsariga del cambio della guardia di Striscia.
In compenso, Teo Mammucari che doveva sostituirli (a quanto parte era solo una riserva di De Luigi inizialmente in forse per l’impegno cinenatalizio) resterà in panchina sino all’autunno 2009.
Un compromesso per fargli fare il papà o un modo per fargli riordinare le idee? Sta di fatto che Luca Tiraboschi ha parlato in conferenza stampa dello slittamento di un solo suo programma, mentre il dissacrante conduttore doveva farne due (oltre a Primo e Ultimo appena terminato): Up & Down, su gavettoni e materiale amatoriale, e The Kumars, un sit-show sui generis di importazione inglese.
Da lunedì, invece, arriva alle 22.00 una serie autoprodotta sulla rete più americana di Mediaset: il flop di Canale 5 Crimini Bianchi. Il direttore di rete ci ha tenuto a sottolineare che l’ha fortemente voluta (non facendola passare per una grana mollata dall’ammiraglia). Per farle spazio Grey’s Anatomy rinuncia a un episodio e ne farà da traino.
”Nessuno mi ha imposto questa serie, ho chiesto io di poterla avere perché la ritengo un buon prodotto, adatto al nostro target giovane e con un cast giusto per noi”.
Tra le nuove produzioni di Italia 1, Tiraboschi ha anche confermato l’imminente ritorno, a novembre in seconda serata, di Enrico Ruggeri con un nuovo talk show, Quello che le donne non dicono, in cui intervisterà donne celebri o coinvolte in vicende di cronaca.
E’ invece per dicembre l’appuntamento in daytime (e poi in prime time) con la nuova sit-com interpretata da Alessia Marcuzzi Vous les femmes, realizzata da Fatma Ruffini.
Nel 2009, inoltre, è previsto il ritorno (probabilmente a gennaio) de Il Momento della verità, ma si spera anche de La Pupa e il Secchione (per ora in standby per le solite difficoltà di casting).
Per ora non è dato sapere quando vedremo la sexy Sit-Porn con Anna Falchi, inizialmente prevista nella seconda serata della domenica al posto di Heroes.