L’Isola di Pietro 2, riassunto terza puntata
Il liveblogging della terza puntata de L’Isola di Pietro 2, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi nei panni di un pediatra che aiuta la propria famiglia ed i propri amici sull’isola in cui vive
Tra indagini e misteri, prosegue L’Isola di Pietro 2, la fiction di Canale 5 in onda questa sera, 4 novembre 2018, alle 21:25. Nella terza puntata, il protagonista deve vedersela con alcune delle persone a lui vicine, pronte a riservare nuovi colpi di scena.
L’Isola di Pietro 2, riassunto terza puntata
Silas (Stefano Dionisi) non dice a nessuno di aver ricevuto la lettera di riscatto, mentre la Polizia continua ad indagare sulla sparizione di Vanessa. Elena ed Alessandro indagano sull’uomo e sui suoi rapporti con Tareq Hayari, tunisino indagato in passato per sfruttamento della prostituzione, mentre la domestica fa vedere loro la lettera. Silas, quindi, accetta di seguire le indicazioni della Polizia per catturare i rapitori.
Diego, dopo aver scoperto che suo padre ha ucciso sua madre, tratta male Caterina e fa a pugni con Fabrizio che, a sua volta, ha problemi a casa, dove i genitori continuano a litigare. Il padre, senza lavoro da tempo, si comporta in modo strano: Fabrizio decide di seguirlo aiutato da Pietro e scopre che si reca nel parcheggio del supermercato dove Silas, d’accordo con la Polizia, ha lasciato i soldi del riscatto. Ma qui l’uomo non fa nulla di strano e se ne va. Pietro capisce che è coinvolto nel rapimento: l’uomo nutre dell’astio nei confronti di Silas, per colpa di cui ha perso il lavoro, ma non è stato lui a rapire Vanessa.
Ma il corpo della ragazza viene ritrovato in mare. Nel ripercorrere il tragitto compiuto dalla ragazza, Elena ed Alessandro trovano una vecchia casa, dove ci sono alcuni effetti personali, tra cui la sciarpa di Vanessa. Nella casa vive Samir, un immigrato che però rivela poco. L’autopsia sulla giovane fa emergere il fatto che sia stata strangolata. Elena ed Alessandro decidono di insistere sulla donna di una foto trovata nel casolare in cui vive l’uomo. La donna, Iman, è sua moglie, costretta a fare la prostituta da quando è arrivata in Italia: è lei l’alibi dell’uomo.
Isabella (Lorella Cuccarini), inoltre, scopre che Matteo (Federico Russo) in camera sua ha la collanina della ragazza. La donna ricorda anche che qualche giorno prima della sparizione della giovane, il figlio ci aveva litigato.
Caterina parte per Roma con Elena e Pietro, per incontrare il medico che la visiterà. Ma la visita non sembra andare molto bene. Alessandro, che continua a sentirsi in colpa, parla con la giovane, rivelandole che il giorno dell’incidente stava inseguendo Diego. Il ragazzo, sconsolato, decide di tuffarsi da una delle cime più alte dell’isola. Pietro, invece, racconta a Caterina la storia del giovane, ricordando che la sera in cui sua moglie è morta lui era in ospedale a controllarlo.
Pietro raggiunge Diego, che però si tuffa lo stesso, procurandosi delle ferite. Il protagonista scopre anche che Matteo gli ha rubato di nascosto alcune ricette. Il ragazzo è sieropositivo, come Vanessa.
-Di seguito, il liveblogging della terza puntata de L’Isola di Pietro 2-
L’Isola di Pietro 2, anticipazioni terza puntata
Pietro (Morandi) si avvicina alla famiglia di Fabrizio (Davide Rampello), il cui padre sembra avere qualcosa da nascondere legato alla sparizione di Vanessa (Beatrice Vendramin). Le ricerche della ragazza portano anche all’arresto di un immigrato nigeriano, Samir.
Diego (Erasmo Genzini), intanto, continua ad indagare sulla sua famiglia, allontanandosi da Caterina (Alma Noce) che, invece, si prepara a visitare il dottore che potrebbe ridarle la vista.
L’Isola di Pietro 2, streaming
E’ possibile vedere L’Isola di Pietro 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione On Demand.
L’Isola di Pietro 2, social network
Si può commentare L’Isola di Pietro 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #LIsolaDiPietro2.