Home Serie Tv L’Isola di Pietro 2, riassunto quarta puntata

L’Isola di Pietro 2, riassunto quarta puntata

Il liveblogging della quarta puntata dell’11 novembre 2018 de L’Isola di Pietro 2, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi nei panni di un pediatra di un’isola in Sardegna alle prese con misteri legati alla sua famiglia ed ai suoi amici

pubblicato 11 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 20:02

Ad un mistero se n’è aggiunto un altro, per Pietro (Gianni Morandi): nella quarta puntata de L’Isola di Pietro 2, in onda questa sera, 11 novembre 2018, alle 21:25 su Canale 5, il protagonista deve affrontare un nuovo mistero che lo porterà tra i giovani di Carloforte.

L’Isola di Pietro 2, riassunto quarta puntata

La Polizia interroga Matteo, che non sa chi né chi abbia ucciso Vanessa né chi l’abbia contagiata, ma sa che la ragazza aveva un profilo su sito di incontri, che però è stato creato il giorno dopo la sua scomparsa nella scuola di Matteo. A Carloforte arriva anche Saverio, padre di Matteo.

A caricare le foto sul sito è stato il bidello Rudy (Roberto Caccioppoli), che però nega di aver ucciso Vanessa. La consolle da cui gioca online ha registrato gli orari di connessione, e lo scagiona. Elena, inoltre, nota che le foto di Vanessa sono state scattate in uno studio fotografico, forse un’agenzia di moda. Effettivamente è così: l’agenzia è di Aldo Usai, ex marito di Patrizia (Maria Rosaria Russo) e patrigno di Diana.

L’uomo confessa di avere fatto le foto ma di non aver ucciso Vanessa. Quando, però, nel suo studio viene trovato un farmaco usato da chi è affetto da Hiv, viene fermato dalla Polizia. Pietro, però, scopre che l’uomo è affetto anche da epatite C, quindi non può essere stato lui a contagiare Vanessa. Non solo: anche Patrizia è malato, e lo sapeva da tempo. Per vendicarsi del marito e di quanto successo a Diana, però, ha deciso di contagiare tre uomini, senza sapere la loro identità. Ma uno di loro è Jonathan, pescatore che lavora per Silas (Stefano Dionisi) e che ha chiedo a Diego di spacciare la droga che sta confezionando nel liceo.

Diego finge di accettare, ma scatta delle foto del covo di Jonathan da mandare ad Alessandro. Quando viene scoperto, sopraggiunge Silas, che vuole uccidere Jonathan perché crede sia stato lui a contagiare Vanessa. Ma non fa in tempo: arriva la Polizia, che lo arresta. Silas, però, insiste a dire di non aver ucciso lui Giulia.

Bisogna trovare gli altri due contagiati da Patrizia: uno è un turista, l’altro è un medico che sta rubando dei medicinali per curarsi. E’ il Dr. Gandini, che ammette anche di aver avuto una relazione con Vanessa. Quando le disse di essere malato, lei si arrabbiò, e lo mandò via quando ha visto arrivare una macchina su cui è salita.

Tobia (Alessio Di Domenicantonio), intanto, si sente male: ha bisogno di risolvere la sua situazione prima possibile. Pietro gli dice che dovrà essere operato. Elena dice al padre di essere incinta, ma la sua gravidanza è a rischio. La donna, inoltre, accetta l’invito a cena di Paolo (Ettore Bassi), ma durante la serata si sente male. Dopo essere stata ricoverata, le viene detto che deve stare a riposo assoluto. La donna decide di non dire nulla ad Alessandro, ma questo lo scopre da Annalisa (Cosima Coppola).

Caterina, dopo qualche titubanza, accetta l’invito di Alessandro di fare windsurf: le difficoltà non mancano, ma la giovane riesce a salire sulla tavola. Oltre a questo, è combattuta perchè continua a pensare a Diego che, dal canto suo, sta frequentando Sonia (Cristina Marino).

Mentre Elena esce ancora a cena con Paolo e lo bacia e Pietro partecipa alla festa di compleanno di Isabella, Alessandro raggiunge la casa della persona sulla cui auto è salita Vanessa. Ma viene colpito da qualcuno.

-Di seguito, il liveblogging della quarta puntata dell’11 novembre 2018 de L’Isola di Pietro 2-

L’Isola di Pietro 2, anticipazioni quarta puntata

Mentre la Polizia continua ad indagare sull’omicidio di Vanessa (Beatrice Vendramin), Matteo (Federico Russo), viene interrogato nuovamente. Diego (Erasmo Genzini), invece, si riavvicina a Caterina (Alma Noce) che, grazie ad Alessandro (Michele Rosiello), riprende in mano la tavola da windsurf.

Pietro, inoltre, scopre che Elena (Chiara Baschetti) aspetta un bambino e che deve essere ricoverata e che Patrizia (Maria Rosaria Russo) nasconde un segreto.

L’Isola di Pietro 2, streaming

E’ possibile vedere L’Isola di Pietro 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione On Demand.

L’Isola di Pietro 2, social network

Si può commentare L’Isola di Pietro 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #LIsolaDiPietro2.