L’isola dei famosi 7 – Federico Mastrostefano
Ieri abbiamo parlato dei nip protagonisti de L’isola dei famosi 7, ma vi siamo debitori di alcune “note biografiche” su uno dei protagonisti vip, Federico Mastrostefano. Di lui si può dire che è un vero e proprio “prodotto televisivo”, pur essendo, nella vita di tutti i giorni, un atleta professionista di nuoto per salvamento, una
Ieri abbiamo parlato dei nip protagonisti de L’isola dei famosi 7, ma vi siamo debitori di alcune “note biografiche” su uno dei protagonisti vip, Federico Mastrostefano. Di lui si può dire che è un vero e proprio “prodotto televisivo”, pur essendo, nella vita di tutti i giorni, un atleta professionista di nuoto per salvamento, una disciplina in cui è stato campione del mondo e primatista mondiale di specialità. Scelto da Maria De Filippi come tronista di Uomini e donne nella stagione 2008/2009, detiene attualmente il “record” – che sia un vanto oppure no, lo lasciamo decidere a voi – di tronista più longevo del programma, essendo rimasto “in carica” per quasi 9 mesi.
Va detto però che tutto quel tempo gli è servito per maturare una scelta che, contrariamente alla tradizione del programma, ha avuto un insperato lieto fine: Pamela Compagnucci, la corteggiatrice che gli ha fatto battere il cuore, ha infatti risposto positivamente alla scelta del ragazzo e la storia tra i due, stando ai bene informati, continua ancora oggi nonostante lui sia partito per il reality (dopo il salto potete vedere tutte le immagini della scelta). Proprio qualche giorno fa, Federico ha dichiarato di partire innamorato della sua Pamela e sicuro di non essere distratto dalle bellezze presenti sull’isola.
Federico ha 32 anni ed è di Manziana, un paese in provincia di Roma. Oltre a Uomini e donne, non ci sono altre esperienze televisive da annoverare nella carriera del ragazzo, ma si sa che il reality di Simona Ventura si è sempre dimostrato molto aperto nei confronti dei personaggi defilippiani. Prima di Mastrostefano, sono stati infatti ingaggiati sia Daniele Interrante che Giuseppe Lago, anche se per quest’ultimo, più che di un’avventura, si è trattato di una “toccata e fuga”.