Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 6 – Seconda puntata live blogging su TvBlog. Alessandro De Giuseppe eliminato, Giuseppe Lago abbandona

L’isola dei famosi 6 – Seconda puntata live blogging su TvBlog. Alessandro De Giuseppe eliminato, Giuseppe Lago abbandona

Seconda puntata de L’isola dei famosi 6, nuovo appuntamento live su Tvblog. Pronti? Tra poco scopriremo se gli appelli televisivi per salvare Flavia Vento lanciati in settimana da vari volti di RaiDue – tra gli altri da Nicola Savino e Francesco Facchinetti – sono andati a buon fine o no. Ricordiamo che il “soldato Vento”,

pubblicato 22 Settembre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:05



Seconda puntata de L’isola dei famosi 6, nuovo appuntamento live su Tvblog. Pronti? Tra poco scopriremo se gli appelli televisivi per salvare Flavia Vento lanciati in settimana da vari volti di RaiDue – tra gli altri da Nicola Savino e Francesco Facchinetti – sono andati a buon fine o no. Ricordiamo che il “soldato Vento”, vera protagonista di questo inizio di reality, è in nomination con il nip Alessandro De Giuseppe. Il sfida che vi abbiamo proposto la settimana scorsa dopo la prima puntata, vede (s)favorito per l’eliminazione il nip, con una percentuale però non così alta come ci si sarebbe aspettati. Avete ancora un po’ di tempo per scegliere chi vorreste fuori dall’Isola.

Stasera scopriremo inoltre se Giuseppe Lago lascerà il reality oppure no. Proprio nel pomeridiano di oggi, l’ex tronista ha espresso la propria volontà di abbandonare l’Isola, anche se con motivazioni che fanno storcere il naso: ha “capito” che in questo momento della sua vita non vale la pena soffrire in un gioco televisivo. Avrebbe abbastanza resistenza fisica per rimanere fino all’ultimo giorno, dice, ma non gli va. E se il vero motivo fosse invece la tonicità muscolare che lo sta già abbandonando? Dopotutto sappiamo bene quanto lui tenga ai suoi addominali e pettorali scolpiti…

Simona VenturaOre 21.03. Si parte con il riepilogo della prova ricompensa avvenuta in settimana, ma è solo un fuoco di paglia e arriva la pubblicità. Dopo qualche minuto finalmente la puntata inizia sul serio. Simona Ventura bandanata si trova al centro di alcune clip che scorrono con alcune perle della settimana. Poi sigla e si entra in studio. Per la conduttrice un vestito (verniciato) da dominatrice. E via il collegamento con i pettorali di Filippo Magnini (oltre ai pettorali c’è di più?).

Ore 21.15. Tiene banco ovviamente la questione Giuseppe Lago. I motivi della sua crisi non sono molto chiari nemmeno alla produzione, ma tra poco li sentiremo direttamente da lui. In studio, Luca Giurato si mette in competizione con Magnini: anche lui è fisicato! Tra gli ospiti presenti, la sorella di Luxuria, Eleonora Giorgi, un amico della Vento e alcuni parenti dei non famosi. Via al diario della settimana, molto carino per chi si fosse perso qualche pomeridiano.

Ore 21.23. Collegamento con la selva oscura e coi famosi. L’inquadratura va subito su Lago, col quale si affronterà però il discorso più tardi. Vladimir Luxuria si toglie un sassolino dalla scarpa nei confronti di alcuni giornalisti che alla vigilia della sua partenza per l’Isola avrebbero pronosticato derisioni nei suoi confronti per la sua transessualità (da parte dei colleghi naufraghi). Luxuria però non sta vivendo alcun tipo di discriminazione e per questo consiglia ai giornalisti di “cambiare gli ambienti che frequentano”.

Ore 21.30. Si parla dei due nominati, Flavia Vento e Alessandro De Giuseppe, che raggiungono il gruppo dei vip muniti di sacchettino degli stracci, pronti per la partenza. “El mitraglia” ha passato una buona settimana, nomination a parte, e sarebbe felice di poter rimanere. Flavia dice di aver già vinto la sua sfida. Sembra commossa…ma è solo congiuntivite.

Ore 21.36. E’ il momento di Giuseppe Lago. Una settimana davvero rilassante per lui, visto che i lavori isolani non l’hanno “toccato”. Lago non si sente sereno, non sapeva che ci fossero queste “condizioni così pesanti”. Ebbravo lui, che pensava di andare al Grand Hotel Paloma. Simona fa una domanda che lo punge sul personale: una situazione sentimentale all’esterno che potrebbe influenzare la sua permanenza. La Ventura lo rimprovera in modo molto materno. Brava! Lago nel frattempo tenta di giustificarsi, ma parla un po’ a vanvera. “Non è entrato nel personaggio”…ma non potrebbe stare zitto?

Ore 21.47. Luca Giurato critica fortemente le giustificazioni di Lago, a suo parere ridicole. Se il problema è la pancetta, potrebbe farsi insegnare da Luxuria qualche esercizio per gli addominali. Mitico Giurato, condivisibile in tutto il suo discorso. Dopo uno spottino, si va dai nip. Ma è solo un salutino, poi parte una clip sulle “vipere dei Caraibi” (Belen Rodriguez e Veridiana Mallmann). Obiettivo numero uno ovviamente la Flaviona.

NominatiOre 21.57. Nuova clip sui nominati. Tutti tifano Vento, anche in studio. Non dovrebbe esserci scampo per il povero nip. Entrambi parlano con le persone in studio, poi via agli ultimi 30 secondi che precedono il verdetto. Prima però, si spettegola un po’ sul flirt tra Veridiana Mallmann e Leonardo Tumiotto. Clip romanticona sui due, della quale in questo momento ci frega poco. Però sono tanto carini…
Si sente anche la voce di Antonio Cabrini, dopo un’ora di completo mutismo. Senza tanti giri di parole, il calciatore dice che “…finché Veridiana non bacia uno sulla bocca, lo considera solo un amico”.

Ore 22.25. Il televoto è chiuso da tempo ma il verdetto ancora non arriva. Anzi, ora parte una clip – carina, per carità – su Massimo Ciavarro, leader spirituale del gruppo. Poi con lui parla Eleonora Giorgi (lui non sembra particolarmente entusiasta all’inizio, ma poi si lascia andare). Come sempre Massimo è molto umile, ma la Giorgi cerca in tutti i modi di fargli uno spottone pazzesco. E Giurato, vero mattatore, chiede per quale motivo si siano separati. Si scopre però che Massimo attualmente ha una nuova fidanzata…il cuore di molte fan sarà spezzato.

Carlo CapponiOre 22.33. Dopo essere riuscita a spegnere radioGiorgi, la Ventura dà la linea di nuovo alla selva oscura, dove nel frattempo sono arrivati i nip. C’è grossa crisi in Filippo Magnini: non sa se alla prova del fuoco che si sta per fare possono giocare anche i nominati oppure no. Questione risolta, giocheranno Antonio Cabrini e Michi Gioia per i vip, Sonia Borgonovo e Carlo Capponi per i nip. 46 secondi di resistenza per Sonia, 54 per Michi, 53 Cabrini. A Carlo arriva invece subito una fiammata molto forte in faccia e si è “bruciato i peli della barba”. Lascia dopo pochi secondi e il fuoco questa settimana va ai famosi. E in effetti l’impressione anche da casa è stata quella di una prova un po’ taroccata a favore dei famosi…

Ore 22.50. All’orizzonte non si vede ancora il verdetto del televoto. Ora parte una clip sul nuovo mito nip, il neobruciato Carlo Capponi, un uomo, un perché. Sicuramente il più grosso rompiscatole passato per l’Isola, ma un “vivacizzatore” vero.

Ore 23.00. Finalmente è l’ora del risultato del televoto: ad abbandonare L’isola dei famosi è Alessandro De Giuseppe detto “El mitraglia”. Risultato abbastanza scontato, che comunque lascia molta gente soddisfatta. Anche i nostri lettori avevano previsto l’uscita di De Giuseppe, come potete vedere nello screenshot sotto.


Ore 23.05. Clamoroso al Cibali! Il padre di Giuseppe Lago viene messo in contatto telefonico col figlio. Lo supplica di rimanere, gli chiede per favore di non abbandonare, di resistere. Giuseppe gli dice solo “tranquillo papà”, poi chiede di chiudere il collegamento telefonico e comunica di aver già preso la sua decisione: abbandona l’Isola 6. Secondo Vanity Fair di qualche settimana fa, la prima riserva in lista potrebbe essere Luana Colussi. I motivi reali di questo abbandono si continuano a non capire. Anche l’enfasi con la quale il padre ha cercato di spronare il figlio a rimanere sembrava celare qualche “segreto” e non una semplice avidità per la possibile vittoria di una cifra sostanziosa.

Ore 23.22. E’ l’ora della sfida della serata: solo un gruppo questa sera dovrà fare le nomination, quello che uscirà sconfitto proprio dalla sfida che si sta per svolgere. Una prova più facile da vedere che da spiegare, in due fasi. Vincono la sfida i non famosi. Dopo la prova interviengono nipote e sorella del nip Carlo. Un personaggione il nipote, che dice allo zio “sei stato graziato altrimenti ti avrebbero nominato tutti”. Poi interviene la mamma di Chiara, un’altra radio impossibile da fermare.

Ore 23.36. E’ il momento della nomination dei vip: Vladimir Luxuria (della quale viene mostrata una clip molto carina) vota Michi Gioia; Antonio Cabrini vota Michi Gioia; Veridiana Mallmann vota Michi Gioia; Giucas Casella (che Mara insinua si sia “tirato” la faccia prima dell’Isola) vota per Michi Gioia.

Ore 00.01. Genialata degli autori: in un gioco “domino”, Carlo Capponi viene spedito nel gruppo dei famosi. La settimana per i vip si fa ancor più interessante…

Ore 00.05. Ricominciano le nomination: Belen Rodriguez vota Michi Gioia; Massimo Ciavarro vota Giucas Casella; Leonardo Tumiotto vota Flavia Vento; Flavia Vento vota Leonardo Tumiotto; Michi Gioia vota per Flavia Vento. I nominati della settimana sono quindi Michi Gioia e Flavia Vento.

Ore 0.25. Il gioco domino fatto in precedenza ai nip viene fatto anche anche ai famosi. L’ultimo rimasto, che raggiunge i nip a Laguna Cacao, è Giucas Casella.

L'Isola dei FamosiRai 2