L’Isola dei Famosi 5 – Commenti sulla prima puntata
Simona Ventura di rosso vestita non poteva che essere l’immagine-icona di questo commento alla prima puntata de L’Isola dei Famosi – di cui abbiamo seguito la diretta -. A questa immagine fa seguito una galleria fotografica della prima puntata.La Ventura ha cercato un radicale cambiamento di look: capelli lunghi e biondi, orecchini da signora, prosegue
Simona Ventura di rosso vestita non poteva che essere l’immagine-icona di questo commento alla prima puntata de L’Isola dei Famosi – di cui abbiamo seguito la diretta -. A questa immagine fa seguito una galleria fotografica della prima puntata.
La Ventura ha cercato un radicale cambiamento di look: capelli lunghi e biondi, orecchini da signora, prosegue nel suo tentativo di ammiccare a un pubblico più tranquillo, proponendo un’immagine di sé un po’ meno aggressiva del solito. Ma non può reggere nel personaggio, e così grida, gesticola freneticamente – fin troppo – e si lascia andare, esagerando, nel corso del siparietto – vero o concordato? – con Alessandro Cecchi Paone, in cui lo invita, poco elegantemente, a infilarsi colà la spocchia. Si innervosisce e sembra rendersi conto lei stessa che il minestrone d’esordio, il quinto, è veramente troppo lungo.
Non raggiunge la sufficienza: i punti mancanti per il 18 che non si nega a nessuno stanno in quelle mani che si stropicciano nervosamente e nel Guardatevi le spalle utilizzato per lanciare i neri e la chiusura del programma. Un avvertimento tutt’altro che rassicurante.
Può migliorare.
DJ Francesco o Francesco Facchinetti o Capitan Facchinetti o Diggei a seconda dei ruoli e delle situazioni, ritorna sull’Isola da inviato, e fa rimpiangere il caro vecchio Caputi. E persino Brosio. Non è in parte, non ha verve, non fa e non dice quasi nulla di interessante. Di bianco vestito, è un’ottimo oggetto d’arredamento per la grotta delle nomination.
Il programma, globalmente, lo conosciamo. Lo studio è bello, soprattutto quand’è sotto tono.
Peccato per quella camera centrale che fa troppo spesso bella mostra di sé insieme al suo operatore.
Ci sono stati alcuni problemi con la diretta – regia in location e organizzazione della nomination dei sei non famosi – e lo sforo ha contribuito a allungare un brodo fin troppo ricco. In definitiva, l’introduzione dei non famosi, visto il cast, sembra interessante, così come il meccanismo di separazione fra le due “fazioni” sociali. Interessante soprattutto come esperimento sociologico.
Ospiti in studio interessanti – a cominciare da un Gianluca Nicoletti che salva la Ventura da una gaffe niente male -, peccato per i parenti dei non famosi. Lo so bene, ci devono essere. Cosa che rende questa novità, già vista e rivista.
Il cast sembra abbastanza frizzante.
Un po’ scontata la polemica di Cecchi Paone. Persino un po’ sterile, se vogliamo.
I non famosi, a un primo sguardo, daranno ai famosi del filo da torcere, non c’è dubbio.
Globalmente, la sensazione è che sia la solita Isola, con qualche aggiustatina – come accade da sempre in tutti i reality – e molte potenzialità ancora inespresse.
Aspettiamo i risultati di oggi prima di farcene un’idea più motivata. Almeno da un punto di vista numerico.