Home La7 Lingo, le nuove puntate su La7 dal 20 febbraio

Lingo, le nuove puntate su La7 dal 20 febbraio

Lingo non si interrompe ma prosegue fino alla fine della stagione: le nuove puntate del game show in onda da lunedì 20 febbraio.

16 Febbraio 2023 13:30

Come anticipato il mese scorso, Lingo – Parole in gioco non ha avuto pause nel palinsesto di La7 e si prepara a intrattenere il pubblico del Preserale di La7 con nuove puntate a partire da lunedì 20 febbraio. Registrato, infatti, un nuovo blocco di puntate che porteranno il game show a coprire l’intera stagione televisiva, segno di una scommessa vinta per la produzione e per l’editore che evidentemente ha pensato di sostenere il programma e di non interrompere, anzi di favorire, la creazione di una nuova abitudine di ascolto per il pubblico, piuttosto ‘pigro’, del preserale tv, fascia peraltro ad altissimo tasso di competizione.

Ad annunciare il nuovo ciclo la stessa conduttrice, Caterina Balivo, con un post su Instagram. L’appuntamento con le nuove puntate, dunque, è fissato per lunedì 20 alle 18.50, ma nel frattempo il programma va sempre in onda, fino al sabato.

Lingo non si ferma: il game show di La7 va avanti fino alla fine della stagione (Anteprima TvBlog)

25 gennaio 2023

Torniamo a parlarvi di Lingo – Parole in gioco, il game show condotto da Caterina Balivo che ha debuttato lo scorso settembre nel preserale de La7 e che va in onda dal lunedì al sabato alle 18:50. Inizialmente era previsto che dello show – il primo game del preserale per la rete di Cairo – andassero in onda un centinaio di puntate, fino al 28 gennaio prossimo, in modo da coprire una parte della stagione. Da quel che ha appreso TvBlog, invece, il programma non si fermerà e continuerà ad andare in onda senza interruzioni fino alla fine della stagione tv, o giù di lì. Nessuna interruzione, dunque, nessuna pausa in vista di eventuali conferme: la stagione di Lingo continua senza soluzione di continuità, procedendo anche nell’Inverno e nella Primavera televisiva.

Una decisione questa che potrebbe essere stata presa dalla rete in virtù degli ascolti registrati. La fascia preserale di La7 è stata tradizionalmente affidata a serie tv, per lo più europee, o a documentari: una programmazione di fatto residuale, accesa solo in occasione degli speciali del TgLa7, ovvero delle varie forme di Maratona Mentana in onda per seguire le tornate elettorali o gli eventi di stretta attualità. In questi casi, Lingo ha lasciato il posto al direttore del TgLa7. Ma per il resto il game ha un suo seguito e ha creato una certa abitudine di ascolto, come mostrano anche i dati analizzati qualche giorno fa dal nostro HIT.

Fatto sta che il programma dedicato alle parole e alla lingua continua la sua programmazione, che finora ha visto anche puntate speciali con celebrities in veste di concorrenti. Di fatto una conferma in corso d’opera per Lingo – Parole in gioco.

La7