Linea Blu 2018 – 19, prima puntata | Pantelleria
Linea Blu riparte da Pantelleria per il suo 24° viaggio in giro per le coste italiane.
Linea Blu 2018 – 19, anticipazioni prima puntata | 15 settembre
Linea Blu spegne quest’anno le sue prime 24 stagioni: ideato nel 1994 da Puccio Corona, che lo condusse fino al 1998, il programma ha sempre visto la partecipazione di Donatella Bianchi, che continua ad andare per mare e porti, in una incessante opera di sensibilizzazione della cultura dell’ambiente e ovviamente dei mari. Tema mai così attuale come negli ultimi anni, che vedono mari ed oceani preda di un inquinamento massivo causato dall’uso i condotte umane decisamente poco eco-sostenibili.
Per questa edizione 2018-19, Donatella Bianchi ritrova al proprio fianco Fabio Gallo. E ricordiamo che Donatella Bianchi è anche Presidente di WWF Italia.
Linea Blu, il programma
Mare protagonista, con le sue bellezze e i suoi fondali, ma anche tutta la cultura che si muove intorno ad esso: si va alla scoperta delle cucine locali e soprattutto all’esplorazione delle comunità che vivono sulle coste. Si cerca sempre qualcosa di particolare, anche in luoghi ormai oggetto di turismo massivo.
Linea Blu, come seguirlo in diretta e in live streaming
Il programma va in onda ogni sabato, dal 15 settembre, alle 14.00 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501). Lascerà poi lo spazio a Linea Bianca prima di tornare in primavera. Linea Blu si può vedere in streaming, e poi on demand, su RaiPlay.
Linea Blu, second screen
L’hashtag ufficiale del programma è #LineaBlu.