Linda Hunt, un premio Oscar in Ncis: Los Angeles
Il backdoor pilot che ha visto insieme per la prima volta i protagonisti di “Ncis” e del suo spin-off “Ncis: Los Angeles” andato in onda lo scorso maggio, ha registrato notevoli ascolti. Numeri che non hanno fatto altro che alimentare la curiosità verso questo nuovo telefilm, che verrà trasmesso in accoppiata alla serie madre (e
Il backdoor pilot che ha visto insieme per la prima volta i protagonisti di “Ncis” e del suo spin-off “Ncis: Los Angeles” andato in onda lo scorso maggio, ha registrato notevoli ascolti. Numeri che non hanno fatto altro che alimentare la curiosità verso questo nuovo telefilm, che verrà trasmesso in accoppiata alla serie madre (e forse così accadrà anche in Italia, o almeno se lo augura Giorgio Buscaglia).
Dovremo aspettare ancora qualche mese prima del debutto ufficiale dello spin-off, ma intanto possiamo rifarci con le prime notizie su entrate ed uscite dal cast. Cominciamo dalle prime, che segnano l’arrivo sul set come regular niente meno che del Premio Oscar Linda Hunt.
L’attrice, vincitrice dell’ambita statuetta nel 1984 per il film “Una settimana vissuta pericolosamente” -dove interpretava i panni maschili del fotoreporter Billy-, interpreterà un ex tecnico dell’industria cinematografica, ora impegnata come supporto degli agenti protagonisti, procurando loro tutto ciò che può essere necessario per una missione -dalle microcamere alle auto, per intenderci-. Shane Brennan, produttore esecutivo sia di “Ncis” che di “Ncis: L. A.”, ha descritto così il personaggio della Hunt:
“Nulla la turba, ma per quanto severa possa sembrare, è sinceramente legata a Callen (Chris O’Donnell, ndr) ed al resto del team”.
La Hunt non è nuova alla televisione: nonostante i molti ruoli al cinema (come in “Dune”, She Devil”, “Un poliziotto alle elementari” o “Il segno della libellula”) nella sua carriera c’è stato spazio anche per altre serie tv. L’abbiamo già vista, ad esempio, in “The practice”, “Carnivalè” e, più di recente, in “The Unit” e “Senza Traccia”.
Per una che entra, però, ce n’è un’altra che esce. Nella serie, infatti, non rivedremo il personaggio di Lara Macy, interpretato da Louise Lombard. Il motivo? Secondo Michael Ausiello, tra i tanti personaggi introdotti nel backdoor pilot, quello della Lombard è stato il meno apprezzato dal pubblico, motivo per cui una sua presenza fissa nel cast sarebbe stata ripensata a favore di qualcun altro, di cui però non si sa ancora il nome.
[Via EntertainmentWeekly]