L’incendio degli Universl Studios coinvolge alcuni set televisivi
Domenica mattina un incedio si è diffuso all’interno degli Universal Studios, ad Hollywood, causando alcuni danni sia ai set cinematografici, sia di alcune serie tv. I pompieri, intervenuti appena ricevuta la segnalazione, non sono però riusciti a domare le fiamme subito, per via di un problema di bassa pressione idrica, impiegando 12 ore per spegnere
Domenica mattina un incedio si è diffuso all’interno degli Universal Studios, ad Hollywood, causando alcuni danni sia ai set cinematografici, sia di alcune serie tv. I pompieri, intervenuti appena ricevuta la segnalazione, non sono però riusciti a domare le fiamme subito, per via di un problema di bassa pressione idrica, impiegando 12 ore per spegnere l’incendio, in cui sono rimaste ferite alcune persone.
La causa dell’incendio, secondo il supervisore della contea di Los Angeles Zev Yaroslavsky, sarebbe accidentale, ed andrebbe attribuito ad una fiamma ossidrica lasciata incuscodita da due operai, al lavoro per la costruzione di uno squarcio di New York, che erano andati in pausa.
Un magazzino contenente oltre 50mila videocassette e registrazioni varie è esploso -ma il suo contenuto sarà facilmente recuperabile grazie a delle copie-, mentre alcuni scenari di film molto popolari sono andati distrutti, come la piazza di “Ritorno al futuro”, “Psycho”, “King Kong” e “Il buio oltre la siepe”.
L’incendio, come detto, ha anche creato dei danni ad alcune serie tv, i cui set sono stati letteralmente “abbrustoliti”: la strada di Wisteria Lane (“Desperate Housewives”), ma anche le location di “House”, “Ghost Whisperer”, “Monk” e “Scrubs”. I danni variano da set a set, ma i produttori hanno assicurato che non ci saranno ritardi nella realizzazione delle puntate della prossima stagione. Non è la prima volta che gli Universal Studios sono protagonisti di episodi di questo tipo: già nel 1990 e nel 1997 le fiamme sono entrate nei set, ogni volta senza effetti speciali.
[Via Variety]