Lina Carcuro: “Non voglio parlare più di Roberto”
Nella semifinale del Grande Fratello è stata eliminata dal televoto del pubblico Lina Carcuro, la dottoressa che ha fatto molto parlare di sè in queste settimane per la storia (non storia) avuta all’interno della casa con il cumenda Roberto. Ecco cosa ci ha risposto a riguardo.1. Ti aspettavi di essere eliminata in semifinale?“No non me
Nella semifinale del Grande Fratello è stata eliminata dal televoto del pubblico Lina Carcuro, la dottoressa che ha fatto molto parlare di sè in queste settimane per la storia (non storia) avuta all’interno della casa con il cumenda Roberto. Ecco cosa ci ha risposto a riguardo.
1. Ti aspettavi di essere eliminata in semifinale?
“No non me lo aspettavo, mi ha scosso un pò la cosa. Purtroppo la visione che hai dentro non rispecchia sempre quella che c’è fuori, tanto è vero che sono usciti personaggi forti di cui si parla molto di più. E’ andata così. Sono contenta dell’affetto della gente, dell’approvazione e della stima, questa per me è la soddisfazione più grande.“
2. Tu oggi (venerdì ndr) sei andata a registrare Le Iene?
“Sono stata ieri a registrare. Sono stati bravi, pensavo peggio, hanno apprezzato la mia prontezza a rispondere. Non è facile fare l’intervista doppia perchè non sai cosa ha risposto l’altro; le domande sono le stesse ma di certo non le risposte“.
3. Andrai anche a Buona Domenica. Prevedi un’altra lite?
“Sì, è previsto che ci vada ma spero che non diventi un Circo. Io faccio una promessa per la mia tutela personale: spero di non fare nè il burattinaio nè il burattino e di mantenere la mia dignità. Il circo lo lascio ad altri, non ho intenzione di emergere a discapito di nessuno. Dipende sempre da cosa ti prefiggi nella vita.”
4. Sulla vicenda con Roberto si è detto e scritto qualunque cosa. Oggi rifaresti le stesse cose?
“Dato che sono stata mossa da sentimenti veri non ho alcun rimpianto. Sono stata sincera dal primo momento.”
5. Come hai vissuto questo particolare “rapporto a tre” tra te, Roberto e Gian Filippo? Non ti sembrava un po’ ambiguo e tu la ruota di scorta?
“A dir la verità il rapporto non era ambiguo, Gian Filippo ama molto le donne. All’inizio mi sono sentita il terzo incomodo ero gelosa del loro rapporto perchè avevano un’intesa che non riuscivo a conquistare. Poi gli equilibri si sono decisamente sconvolti, io mi sono avvicinata a Gian Filippo e poi addirittura nell’ultimo momento, vista la mia vicinanza stretta con Roberto, era proprio Gian ad essere diventato la pedina sofferente. Là dentro va tutto molto velocemente e tutto si capovolge in maniera quasi istantanea.”
6. Premesso che l’Ordine si è di fatto rimangiato ciò che aveva detto, come pensi avresti risposto a coloro che volevano penalizzarti nella tua professione?
“Per fortuna al falso perbenismo di pochi hanno risposto con l’intelligenza tantissimi medici di qualsiasi età sia uomini che donne e che devo ringraziare tanto perchè mi hanno dato un appoggio incondizionato. Ho dato fiducia al capo dell’Ordine dei Medici perchè sicuramente è la persona più competente, più saggia e super partes per giudicare una situazione del genere, segno che il mio operato è insindacabile; parto dal presupposto che ciò ha mosso questa denuncia è assolutamente inconsistente. La valutazione sull’operato professionale non è in discussione.”
7. Nella puntata in cui uscì Roberto gli dichiarasti di fatto di esserti infatuata di lui. Ora è tutto passato?
“Le lampadine non si accendono e spengono istantananeamente, sicuramente adesso c’è l’amarezza di provare determinate cose perchè sono rimasta ferita. Ho rischiato tanto in questa situazione, c’era di mezzo tutta la mia vita. Pensavo ad altri atteggiamenti fuori dalla casa, ho visto scene da fenomeno da baraccone per questo tendo da ora in poi di non parlare più di lui perchè non è l’unica argomentazione su cui debba basare la mia persona“.
8. Come mai ti sei legata tanto a Christine? Cosa pensi abbia in comune con te?
“Abbiamo in comune che siamo persone vere e che non si spaventano di fronte alla verità. Abbiamo in comune la forza, lei ha dato forza a me in alcuni momenti e io l’ho spalleggiata in altri. Christine è una persona che ammiro per il senso di libertà mentale, è una pane al pane vino al vino; non si pone il problema di ciò che possa pensare l’altro e questa è una grandissima dote nella donna di oggi“.
9. Pensi di proseguire con la tua professione di medico o vorresti cimentarti nella recitazione dato che qualcuno ti ha definito con le dovute differenze una Loren giovane?
“Ci sono molti che mi prendono in giro per questa somiglianza. Non so se pensino realmente che abbia le carte per fare l’attrice. Le mie aspirazioni fino ad oggi sono state quelle di diventare un buon medico e tutta la mia vita è stata incentrata in questo. Per adesso quindi ce la metterò tutta per diventare un bravo medico“.
10. Credi dover chiedere scusa a qualcuno per determinati tuoi atteggiamenti all’interno della casa?
“Assolutamente a nessuno, neppure a me stessa.”
11. Secondo te chi vincerà?
“Io penso possa vincere Mario perchè piace a tutti l’uomo ruspante e di buoni sentimenti, anche se è molto irascibile. Io preferirei vincessero Christine o Gian Filippo ma penso vincerà Mario.”
Ti ringrazio della disponibilità. (Share)