L’importante è avere un piano con Bollani: ospiti stasera Neri Marcorè, Enrico Rava e Andrew Bird
Penultimo appuntamento con la trasmissione di seconda serata di Stefano Bollani. Media share dell’8,5%
Penultimo appuntamento con L’importante è avere un piano, il late night show di Stefano Bollani in onda su Rai1 intorno alle ore 23.45. Dopo aver duettato con personaggi del calibro di Renzo Arbore, Carmen Consoli, David Garret, Ornella Vanoni, Elio e Vinicio Capossela, stasera il compositore e pianista ospita altri talenti musicali e non solo. Fin qui la trasmissione prodotta da Bibi Ballandi ha raccolto una media di share superiore all’8% l’8,5% di share, passando dal 9.1% dell’esordio al 7,5% del giovedì successivo. con dati in valori assoluti in costante crescita (da 846 mila spettatori a oltre un milione).
A giocare, nel senso del to play inglese, con la musica di Bollani e della sua Resident Band (Jeff Ballard alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso), saranno il trombettista Enrico Rava, tra i jazzisti più noti a livello internazionale, e il trio formato da Daniele Sepe (sassofono), Nico Gori (clarinetto) e Bernardo Guerra (batteria). Sul palco salirà anche l’attore Neri Marcorè, che si mostrerà al pubblico in una particolare veste musicale. Poi sarà la volta del mix affascinante di sapori e atmosfere latine con Chucho Valdes, il più importante musicista della Cuba post-rivoluzionaria e grande sperimentatore, e con la stupenda voce di Silvia Pérez Cruz. Infine il leggendario Andrew Bird, musicista e polistrumentista americano dall’originale personalità artistica.
E quando arriverà l’ora di andare a dormire, il padrone di casa e il suo pubblico saranno accompagnati dolcemente verso il riposo dalla Fata del Sonno Valentina Cenni (compagna di Bollani nella vita reale) che saluterà tutti con il suo Video della Buonanotte.