Life Unexpected da oggi e ogni sabato alle 15.30 su RaiDue
Life Unexpected è una nuova serie tv che partirà oggi pomeriggio alle 15.30 su RaiDue e che negli Stati Uniti, trasmessa dal canale The CW e partita il 18 gennaio 2010, sta raccogliendo parecchi consensi. Al centro delle vicende c’è Lux, una ragazza che non conosce i propri genitori e che ha trascorso i suoi
Life Unexpected è una nuova serie tv che partirà oggi pomeriggio alle 15.30 su RaiDue e che negli Stati Uniti, trasmessa dal canale The CW e partita il 18 gennaio 2010, sta raccogliendo parecchi consensi. Al centro delle vicende c’è Lux, una ragazza che non conosce i propri genitori e che ha trascorso i suoi primi quindici anni trasferendosi da una famiglia affidataria all’altra. Prima di compiere i sedici anni decide di farla finita con questa vita di sacrifici e chiede di diventare una minore emancipata. Per farlo però ha bisogno di rintracciare i genitori naturali, che l’avevano data in adozione, e di chiedere loro il consenso.
Il suo viaggio attraverso il sistema legale la conduce così a conoscere la madre e il padre: la conduttrice della radio locale Cate Cassidy e il poco più che trentenne Nate “Baze” Bazile, gestore di un bar e amante della bella vita. I due ebbero una relazione fugace ai tempi del liceo. Ma il giudice stabilisce che Lux non è ancora pronta per vivere da sola e, inaspettatamente, affida la sua custodia temporanea a Baze e Cate, che non ci mettono troppo a cadere nella stessa problematica relazione che ebbero da ragazzi. Ciononostante, provano a lasciarsi alle spalle il passato per dare a Lux la famiglia che merita.
Nel primo episodio, Lux troverà i suoi genitori a Portland. Suo padre, Nate “Baze” Bazile, è scioccato nello scoprire di avere una figlia, mentre sua madre, Cate Cassidy, è altrettanto sbalordita venendo a sapere che Lux non è mai stata adottata. L’interprete di Lux è Brittany Robertson, già vista in Swingtown nel ruolo di Samantha Saxton. Cate Cassidy è interpretata invece da Shiri Appleby, la Liz Parker di Roswell.