Lie to me 2, da stasera su Fox. E su internet i fan “smascherano” Silvio Berlusconi… (video)
Da stasera alle 21, Fox (canale 110 di Sky) trasmetterà la seconda stagione di “Lie to me”, il crime con Tim Roth nei panni di Cal Lightman, esperto nel capire le bugie delle persone a seconda dei loro gesti e delle loro espressioni. Ventidue episodi che la Fox-America ha mandato in onda parzialmente.Dopo l’ultimo episodio
Da stasera alle 21, Fox (canale 110 di Sky) trasmetterà la seconda stagione di “Lie to me”, il crime con Tim Roth nei panni di Cal Lightman, esperto nel capire le bugie delle persone a seconda dei loro gesti e delle loro espressioni. Ventidue episodi che la Fox-America ha mandato in onda parzialmente.
Dopo l’ultimo episodio di dicembre, infatti, il network ha interrotto la messa in onda della serie, che fino ad allora ha raccolto una media di circa sette milioni di telespettatori, posticipando la trasmissione delle restanti puntate all’estate. Di conseguenza, Sky manderà in onda ora i primi dieci episodi ed in autunno gli altri dodici. Anche in questa stagione, Cal dovrà vedersela con bugiardi occasionali e di professione, aiutato come sempre dalla collega Gillian (Kelli Williams) -il cui matrimonio è ormai agli sgoccioli-, dal ricercatore capo Loker (Brendan Hines) e dall’ultima arrivata Torres (Monica Raymund).
Il successo del format di questa serie, secondo cui chiunque menta può essere stanato osservandone le sue espressioni, è ben presto diventato un modo per ironizzare anche sull’attualità. E così, proprio come fa il protagonista nell’episodio pilota del telefilm, su Youtube ha iniziato a circolare un video (visibile dopo il salto) in cui anche il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi viene messo a confronto con Cal Lightman, e viene subito “smascherato” dai suoi gesti.
Lie to me 2
Gli episodi si basano sulle ricerche del Dr. Paul Ekman, da anni impegnato a capire le dinamiche del comportamento umano e del linguaggio degli uomini. “Lie to me” permette ai telespettatori di giocare col protagonista, cercando di cogliere gli elementi rivelatori di bugia prima che vengano svelati.
La mania del linguaggio del corpo, insomma, è esplosa, e internet non ha potuto fare altro che accoglierla con piacere, così come i diretti interessati coinvolti negli esempi mostrati negli episodi della serie (come George W. Bush e Bill Clinton) non hanno potuto fare altro che essere stanati nei loro atteggiamenti bugiardi. Inevitabile, prima o poi, che qualcuno si dedicasse anche al nostro sempre chiacchierato premier. Il video che pubblichiamo, lo ripetiamo, è amatoriale, ma chissà che gli sceneggiatori di “Lie to me” non possano prenderne spunto e confermare quello che scrivono gli autori della clip (in tal caso, dovremmo aspettarci la censura dell’episodio in Italia?).