L’Esorcista potrebbe diventare una miniserie tv
Gran bel periodo per gli amanti dell’horror: dopo la notizia che Stephen King e Steven Spielberg sarebbero al lavoro sul riadattamento di “The Dome”, pare che sul piccolo schermo arriverà anche una versione tutta nuova del film cult del 1973 “L’Esorcista”. A scrivere la miniserie (che dovrebbe contare quattro episodi), William Peter Blatty, autore del
Gran bel periodo per gli amanti dell’horror: dopo la notizia che Stephen King e Steven Spielberg sarebbero al lavoro sul riadattamento di “The Dome”, pare che sul piccolo schermo arriverà anche una versione tutta nuova del film cult del 1973 “L’Esorcista”. A scrivere la miniserie (che dovrebbe contare quattro episodi), William Peter Blatty, autore del romanzo da cui il film fu tratto.
Intervistato da “Cemetery Dance”, Blatty ha dichiarato che la versione che aveva in mente per il grande schermo era diversa rispetto a quella che poi è stata diffusa, sottolineando come le idee “scartate” potrebbero diventare materiale per la serie tv:
“Mi sarebbe piaciuto includere nella storia una sottotrama su Karl (il maggiordomo, ndr) e sua figlia Elvira, cosa che feci nella prima stesura del copione, che contava 172 pagine, decisamente troppe. Potrei rifarmi nel prossimo futuro, poichè ho scritto il copione di una miniserie su ‘L’Esorcista’ che non solo è fedele ai principali elementi presenti nel romanzo, ma che potrebbe avere anche nuovo materiale e nuove scene, oltre a una nuova (nonchè più soddisfacente) fine”.
Se siete già in estasi per la notizia, tenetevi forte: a dirigere la miniserie potrebbe esserci William Friedkin, già regista del film vincitore di due premi Oscar. Interpellato dallo stesso Blatty, pare che Friedkin infatti sia sia mostrato favorevole all’idea.
Concreta verità o solo una provocazione dell’autore per cercare di metterla in atto? Nessun network, per ora, è coinvolto nello sviluppo del progetto, ma se questo dovesse realizzarsi, per chi ne farà parte sarà un gran bel colpaccio.
[Via FusedFilm]