Les Revenants, il nuovo mistery drama francese (foto e video)
In Francia va in onda Le Revenants, mistery drama in cui delle persone cercano di tornare casa, ma non sanno…
La Francia ama i mistery drama, soprattutto quelli fatti in casa. Così, dopo aver conquistato il pubblico con “Dolmen” e “Mystère”, da lunedì scorso i francesi possono lasciarsi avvolgere dai misteri di un’altra serie tv, ovvero “Les Revenants” (o “Rebound” per la distribuzione all’estero).
In onda su Canal +, la serie è stata creata da Fabrice Gobert e prima ancora di andare in onda col primo episodio era stata presentata come un moderno “Twin Peaks”. Ma sappiamo bene che nel corso degli anni sono stati molti i telefilm che hanno ottenuto questa definizione: meglio, quindi, lasciare da parte i paragoni.
“Les Revenants” si propone come un mistery drama corale, ambientato in una città di montagna sovrastata da una diga nella quale si ritrovano un gruppo di persone. Disorientate, raggiungono le proprie abitazioni, dove scoprono però di essere morti da anni…
Les Reventants
La serie segue le vicende di Camille (Yara Pilartz), giovane ragazza che proverà a costruirsi una nuova identità, dopo aver scoperto che la sua famiglia si è sfasciata; Simon (Pierre Perrier) trova invece sua moglie pronta a sposarsi con Thomas (Samir Guesmi). Julie (Céline Sallette), infermiera poco socievole, deve invece fare i conti con un misterioso bambino, che decide di accudire.
Il tutto mentre altre persone torneranno dall’aldilà, e qualcuno tra i vivi sembra essere a conoscenza del motivo per cui tutto questo sta succedendo. Otto gli episodi realizzati per la prima stagione di “Les Revenants”, che lunedì ha conquistato 1,4 milioni di telespettatori, il secondo miglior risultato per una serie originale trasmessa da Canal +.
Gli ingredienti per un buon successo francese ci sono tutti, sebbene paragonare questa serie alle serie americane potrebbe sembrare eccessivo. Sicuramente, “Les Revenants” conferma l’interesse dei francesi alle storie che vanno oltre commissariati ed omicidi, cercando di proporre un genere, il mistery, di difficile presa.