L’Eredità torna stasera su Rai1 con Carlo Conti e nuove professoresse
L’Eredità dal 5 settembre 2011 riparte con Carlo Conti e nuove professoresse: Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia
Riparte la stagione tv e Rai1 manda in campo uno dei suoi “assi”, l’ormai storico quiz L’Eredità, che dalle 18.50 vedrà ancora una volta al timone Carlo Conti. Al suo fianco, un cast nuovo di zecca. Mandate in “pensione” infatti le vecchie professoresse, tocca a Ludovica Caramis (romana di origine greca), Eleonora Cortini (toscana), Francesca Fichera (romana) e Laura Forgia (di Varese, con origini svedesi) affiancarlo nella conduzione del gioco. Le potete ammirare nella nostra gallery.
Oltre alle nuove professoresse, questa edizione de l’Eredità presenta al suo pubblico diverse novità, a partire da un gioco nuovo: “i Magnifici Sette”, dove quotidianamente verrà proposta una lista di sette eccellenze (dai fiumi più lunghi ai dischi più venduti, dai premi Nobel alle attrici più alte), che i concorrenti dovranno sistemare nel giusto ordine di “classifica”. Un modo per proporre una serie di hit parade interessanti e divertenti.
Ma anche l’intero percorso di gioco che i concorrenti dovranno affrontare in ciascuna puntata dell’Eredità sarà nuovo, più vario, ricco di sorprese e anche di informazioni e di curiosità. Questo percorso naturalmente si concluderà con l’immancabile “Ghigliottina”, subito prima del Tg1. Rinnovato anche lo studio, che promette di essere più moderno e funzionale. La regia invece sarà ancora una volta affidata a Maurizio Pagnussat.