Home Carlo Conti L’Eredità Speciale Telethon 2013 in prime time su Rai1 con Leonardo Pieraccioni (Anteprima TvBlog)

L’Eredità Speciale Telethon 2013 in prime time su Rai1 con Leonardo Pieraccioni (Anteprima TvBlog)

Torna l’appuntamento sulle reti Rai per la maratona televisiva del Telethon.

di Hit
pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:57

Quando manca poco più di un mese all’inizio della maratona televisiva televisiva del Telethon, cominciano a scaldarsi i motori dell’organizzazione dell’evento annuale della nostra televisione pubblica. L’appuntamento sarà nel week end che partirà venerdì 13 e terminerà domenica 15 con una novità per quel che riguarda il palinsesto della nostra televisione pubblica.

Telethon comincerà come sempre nella giornata di venerdì con l’appuntamento del mattino di Rai1 Unomattina, per poi incrociare i vari appuntamenti delle trasmissioni del day time dei tre canali del servizio pubblico radiotelevisivo. Ma se ancora è in costruzione la prima serata del venerdì e l’appuntamento vero e proprio del programma, che quest’anno dovrebbe andare in onda dall’auditorium del foro italico in Roma, tanto per capirci da dove ora va in onda Ballando con le stelle 2013, c’è già un punto fermo su dove terminerà l’ascesa, speriamo consistente, del numeratore.

Gli scorsi anni Telethon terminava la sua corsa con una diretta VIP del game show di Rai1 L’Eredità, nel preserale della prima rete Rai. Quest’anno invece, dopo la consueta puntata domenicale dell’Eredità alle ore 18:50, appuntamento questo che sta dando ancora grandi soddisfazioni a Rai1 e a Carlo Conti, andrà in onda in prime time un appuntamento speciale del game show Magnolia. Infatti alle ore 21:30 al termine di Affari tuoi, in diretta dagli studi della Dear in Roma, ci sarà uno Speciale Eredità Telethon in diretta, che andrà avanti fino alle ore 23:15 circa, in cui saranno protagonisti una serie di VIP.

Alla conduzione ci sarà come sempre Carlo Conti e già da ora è confermata la presenza del grande amico del conduttore toscano Leonardo Pieraccioni. Non ci sarà solamente il comico, attore e regista toscano, ma anche altri VIP che animeranno questa puntata specialissima di Eredità, fra gli altri sicura la presenza di Fabrizio Frizzi, ormai “abituato” a fare il concorrente nei programmi di Conti, dopo la straordinaria esperienza a Tale e Quale Show 3, che ieri sera lo ha visto passare al turno successivo delle ultime 3 puntate del varietà di Rai1 (a proposito congratulazioni a Fabrizio che ha avuto la soddisfazione di vedere “twittato” da parte del vero Simon Le Bon, il video della sua interpretazione del leader dei Duran Duran nel profilo del cantante britannico).

In attesa di sapere nel dettaglio come si svilupperà nelle reti Rai la maratona televisiva del Telethon 2013, ecco l’indirizzo con le coordinate per donare e sostenere la ricerca ed il lavoro di oltre 1400 ricercatori.

Carlo Conti