Home L’Epifania tutte le repliche porta via – Mediaset

L’Epifania tutte le repliche porta via – Mediaset

Vista la rivoluzione dei palinsesti RAI di cui abbiamo accennato nel precedente post, Mediaset ha deciso di rimandare la messa in onda dei propri programmi di punta di una o due settimane. Se escludiamo Grande Fratello, che resta per ora programmato al giovedì e partirà il 18 gennaio e Scherzi a Parte che invece partirà

di share
2 Gennaio 2007 09:51

Vista la rivoluzione dei palinsesti RAI di cui abbiamo accennato nel precedente post, Mediaset ha deciso di rimandare la messa in onda dei propri programmi di punta di una o due settimane.
Se escludiamo Grande Fratello, che resta per ora programmato al giovedì e partirà il 18 gennaio e Scherzi a Parte che invece partirà il 19, al momento non è dato sapere molto di più di quanto annunciato dai vari media e ci avvaliamo dei periodici televisivi per dare alcune anticipazioni circa la settimana dopo l’Epifania.

Canale 5
La prima novità è la “sparizione” di Conversando alla domenica, a favore di un’ulteriore parte di Buona Domenica. La versione domenicale di Chi Vuole Essere Milionario sembra per ora rimandata a data da destinarsi (oppure alla prossima settimana?)
Facendo un passo indietro, sabato 6 gennaio torna nel daytime Amici di Maria De Filippi, con la penultima puntata in diretta prima della partenza della versione serale, prevista per domenica 14 gennaio (ospite tra gli altri Daniele Ezralow); in serata a sfidare l’ultima puntata di Ballando con le Stelle e l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, verrà trasmesso il secondo passaggio del film La leggenda di Al, John e Jack con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il tv movie Di che peccato sei? regia di Pier Francesco Pingitore, previsto inizialmente per domenica 7, viene spostato a martedì 9 gennaio a favore della messa in onda di Prova a Prendermi, pellicola con Tom Hanks e Leonardo DiCaprio.
Continua nell’access time domenicale l’appuntamento con Cultura Moderna di cui è previsto uno sbarco in prima serata dal 24 gennaio al mercoledì sera.

Sempre nell’access, grande ritorno da lunedì a Striscia La Notizia: si forma nuovamente la coppia storica con il rientro di Enzo Iacchetti, dopo la parentesi festiva con Gerry Scotti.
La fiction Nati ieri, prevista inizialmente mercoledì 10 e giovedì 11, andrà in onda invece lunedì 8 e giovedì 11 gennaio.
Come ampiamente annunciato da giovedì 11 in seconda serata torna il Maurizio Costanzo Show mentre venerdì in prime time andrà in onda il film The Bourne Identity con Matt Damon.
Sabato 13 infine parte il nuovo programma di Pier Francesco Pingitore con i comici del Bagaglino e la presenza di Aida Jespica intitolato per questa stagione E io Pago (6 puntate).
Dal 15 gennaio torna in seconda serata Zelig Off, condotto dai comici Teresa Mannino e Federico Basso.
Rimandata probabilmente alla settimana successiva la prevista partenza di R.I.S. 3.

Italia 1
Domenica 7 parte la nuova attesa edizione di Distraction, quest’anno condotta da Enrico Papi con la collaborazione di Natalia Bush, successo condotto nella precedente da Teo Mammucari.
Lunedì 8 e Martedì 9 ultimi episodi (tre la prima sera, due la seconda) della quinta stagione di Smallville mentre giovedì 11 parte l’attesa seconda stagione di CSI:NY seguita dalla quinta di The Shields, entrambe in prima tv.
Venerdì 12 ultimi episodi in replica della prima stagione di Dr. House e Grey’s Anatomy: da venerdì 19 gennaio grandi prime tv con la terza attesissima stagione del celebre medico “col bastone” e la seconda delle storie tra medici di Meredith e Derek (con l’aggiunta della moglie); seguirà anche la quarta inedita stagione di Nip/Tuck e subito dopo la prima tv di Huff, nuova serie medical in 13 puntate, protagonista uno psichiatra interpretato da Hank Azaria.
Previsto il 15 gennaio il ritorno delle Iene Show con la nuova conduttrice Ilary Blasi che affiancherà Luca e Paolo e il rientro in prima serata della Gialappa’s Band che dal 23 gennaio commenteranno in diretta in Mai Dire Martedì, sempre condotto dal Mago Forest con il grande ritorno di Fabio De Luigi; i ragazzacci terribili avranno anche uno spazio in seconda serata da fine gennaio con Mai Dire Grande Fratello.
Nella fascia preserale partirà a breve il quiz Azzardo, condotto da Alessandro Cecchi Paone.

Rete 4
Poche le novità per ora sulla rete più “culturale” di Mediaset.
Previsti molti film in prima serata e il proseguimento di Vite Straordinarie domenica 7 dedicato a Mussolini; mercoledì 10 gennaio torna la nuova stagione de Il Giudice e il Commissario mentre venerdì 12 ritorna l’appuntamento con l’altra fiction francese: Il Commissario Cordier.
Da lunedì 8 gennaio torna anche l’appuntamento con Forum sessione pomeridiana dopo il successo riscontrato nell’edizione sperimentale di fine autunno e in seconda serata le inchieste de L’antipatico con Maurizio Belpietro.
Da martedì 23 gennaio torna Stranamore condotto da Emanuela Folliero con Costantino, Alessia Mancini e Marco Balestri e in primavera quello di Mike Bongiorno con la nuova edizione de Il Migliore.

Queste le novità post festive dei canali Mediaset. Come nel caso di quelli RAI sono suscettibili di variazioni dell’ultimo momento.

Alla prossima anticipazione!

Canale 5Italia 1Rete 4