Home Notizie Lei non sa chi sono io, da lunedì 16 febbraio su Agon Channel. Il promo di Luisella Costamagna

Lei non sa chi sono io, da lunedì 16 febbraio su Agon Channel. Il promo di Luisella Costamagna

Lei non sa chi sono io è il talk politico di Luisella Costamagna, ogni lunedì sera su Agon Channel dal 16 febbraio 2015

pubblicato 13 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:35

Luisella Costamagna è pronta a debuttare con il suo primo programma d’informazione… sulla tv albanese. Lei non sa chi sono io parte lunedì 16 febbraio alle 21.15 su Agon Channel, nella stessa sera di Piazzapulita su La7 e Quinta Colonna su Rete4. Molto frizzante il promo in rotazione sul canale di Tirana:

“Il 16 febbraio parte Lei non sa chi sono Faccia a faccia con i protagonisti della politica italiana, per commentare l’attualità ma anche per conoscerli meglio. Loro ce la raccontano, io ve li racconto. Ogni lunedì alle 21.15 su Agon Channel”.

L’anomalia del talk della Costamagna, rispetto alle altre produzioni del canale, è che verrà girato in Italia negli studi di Saxa Rubra per poter ospitare i politici. Il programma della giornalista è il primo che Agon Channel produce e realizza interamente in Italia, che si va ad aggiungere al centro di produzione di Tirana e allo studio di Londra dal quale si trasmettono i collegamenti del talent show Leyton Orient.

In ogni puntata di Lei non sa chi sono io vedremo un faccia a faccia con un personaggio di rilievo del sistema politico italiano, con l’obiettivo di “calare” la maschera che di quella grande commedia dell’arte che è il salotto tv e raccontarlo, nel bene e nel male, anche come persona.

Luisella “radiograferà” l’ospite di turno con una intervista a 360 gradi per metterlo alle strette sulle sue posizioni e dichiarazioni presenti e passate, commentare l’attualità politica, sapere quali “ricette” propone per il presente e il futuro del Paese, ma anche per conoscerlo meglio: la sua formazione, la sua storia, com’è entrato in politica, i suoi gusti, la sua vita.

Luisella Costamagna – seduta a un tavolo che fissa “la giusta distanza” dall’interlocutore – intervisterà l’ospite per 45 minuti, guidando il racconto attraverso filmati, oggetti emblematici del percorso dell’ospite, e altri colpi di scena e “sorprese”.

Per l’ex pupilla di Michele Santoro non è la prima volta che conduce un programma tutto suo. Ha, infatti, già disatteso le aspettative con Robinson, talk politico andato in onda nel 2012, al venerdì sera, su Rai3, (l’ascolto galleggiava tra il 4% e il 5%, con poco più di un milione di spettatori). Allora a darle filo da torcere come ospite fu la stessa Mara Carfagna, che si prese in quell’occasione una rivincita sul suo fare polemico e riuscì a tenerle testa.

La Costamagna, oltre ad aver collaborato di nuovo con Servizio pubblico (salvo poi accusarlo di censura e rompere definitivamente con lui), ha anche testato nel 2009 un programma pomeridiano di approfondimento su La7, Così stanno le cose. Peccato che durò solo un mese.

Sempre a La7, per molti anni, Luisella è stata il volto di Omnibus, mentre su Sky nel 2014 è approdata sul nuovo canale Crime+Investigation, subito chiuso all’inizio del 2015.

Lei non sa chi sono io, il promo con Luisella Costamagna
Lei non sa chi sono io, il promo con Luisella Costamagna