Legally Mad: un’avvocatessa pazza dal creatore di Ally McBeal, con Kristin Chenoweth
Se il nome di Kristin Chenoweth (gallery) vi dice ancora poco, aspettate di vederla all’azione in “Pushing Daisies” nel ruolo della dolce ed innamorata -del protagonista Ned- Olive Snook. Un ruolo che le è valso una nomination agli Emmy e che che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, e non solo.Ad “appassionarsi” a lei è
Se il nome di Kristin Chenoweth (gallery) vi dice ancora poco, aspettate di vederla all’azione in “Pushing Daisies” nel ruolo della dolce ed innamorata -del protagonista Ned- Olive Snook. Un ruolo che le è valso una nomination agli Emmy e che che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, e non solo.
Ad “appassionarsi” a lei è stato infatti anche David E. Kelley, noto autore di legal drama, tra cui “Boston Legal”, “The practice” e, primo tra tutti, “Ally McBeal”. Non stufo di aule di tribunale, Kelley è al lavoro su una nuova serie del genere, che manterrà il suo solito stile, col quale ha spesso umanizzato le figure degli avvocati e dei giudici.
Il nuovo lavoro, che andrà in onda su Nbc, si chiama “Legally Mad”, e già il titolo dice tutto: protagonista sarà appunto la Chenoweth nei panni di Skippy Pylon, giovane avvocatessa di Chicago che riesce ad entrare in uno studio legale. La sua particolarità è che non ha tutte le rotelle a posto, e si diverte spesso ad essere scambiata per un’adolescente.
Kristin Chenoweth, che già in “Pushing Daisies” (che dovrebbe chiudere con la seconda stagione) ha mostrato la sua bravura nel tenere ruoli sopra le righe e che vedremo a gennaio al cinema in “Tutti insieme inevitabilmente”, sembra essere l’attrice adatta per questo ruolo, come ha detto lo stesso Kelley, che desiderava lavorare con lei da tempo. Che stia per nascere l’erede di Ally McBeal?
[Via TheHollywoodReporter]