Lega Calcio: “Interviste agli allenatori non oltre i 7 minuti”. Ironia di Sky: “Parta il cronometro”
La Lega Calcio fissa a 7 minuti la durata massima delle interviste agli allenatori. Ironia di Sky, che a L’Originale fa partire il cronometro
La Lega Calcio si lamenta l’eccessiva durata delle interviste post-partita agli allenatori e Sky Sport risponde con ironia facendo partire il cronometro. Il caso viene a galla sabato sera nel corso dell’appuntamento con L’Originale, che inaugura la giornata di Serie A.
“Ci saranno sette minuti a disposizione visto che la Lega Calcio si è lamentata del fatto che ogni tanto tratteniamo gli allenatori un po’ di più”, spiega Alessandro Bonan. Quella che inizialmente può sembrare una battuta, diventa realtà quando al termine di Bologna-Monza si presenta ai microfoni Thiago Motta.
Il conduttore a quel punto mostra una grafica con il conto alla rovescia: “Partono ora i sette minuti”, annuncia un sorridente Bonan, che esprime comunque rammarico per il diktat perché “a volte con i mister si instaura un rapporto e vengono fuori dei bei discorsi”.
La conclusione del tempo a disposizione viene segnalata da un roboante gong, con Motta che si congeda anzitempo: “Abbiamo addirittura anticipato di ventidue secondi – scherza il padrone di casa – la Lega ci deve dare una medaglia da metterci al petto, ce la meritiamo”.
Lo stesso copione va in scena pochi istanti dopo con Raffaele Palladino che – se avesse potuto – sarebbe anche rimasto qualche minuto in più, considerati i complimenti rivolti ai protagonisti della trasmissione.
“Forse una maggiore elasticità mentale sarebbe opportuna, anche perché non teniamo un allenatore venti minuti”, è il monito finale di Bonan.
Resta da capire come si comporteranno gli altri programmi nei giorni a venire e se, soprattutto, il rimbrotto della Lega avrà interessato unicamente la tv satellitare.