Lecco-Foggia, finale playoff Serie C: ecco dove vedere in diretta tv la partita di ritorno
Lecco-Foggia, ecco dove vedere in diretta tv e streaming il ritorno della finale di playoff di Serie C che mette in palio la promozione in B.
Per gli appassionati di calcio, oggi, domenica 18 giugno 2023, non ci saranno soltanto le due partite che metteranno un punto alle UEFA Nations League Finals. Oltre a vedere se la nazionale azzurra di Roberto Mancini riuscirà a conquistare il terzo posto contro l’Olanda, infatti, oggi è una giornata importante soprattutto per i tifosi del Foggia e del Lecco che finalmente scopriranno quale delle due squadre potrà festeggiare l’agognata promozione in Serie B.
Lecco-Foggia, finale di ritorno dei playoff di Serie C, si giocherà oggi a partire dalle ore 17:30, allo Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi di Lecco. La partita di andata, giocatasi martedì scorso, è terminata con la vittoria in trasferta del Lecco con il risultato finale di 2-1, con i blucelesti che sono riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio con un gol arrivato a tre minuti dal fischio finale.
Per il Lecco, si tratterebbe di una promozione storica. Il club lombardo, infatti, ha disputato il suo ultimo campionato di Serie B nel lontano 1972-1973, quindi, in caso di vittoria, tornerebbe a militare nella serie cadetta dopo mezzo secolo di attesa.
I rossoneri del Foggia, invece, dopo essere ripartiti dalla Serie D nel 2019, hanno l’occasione di tornare in Serie B dopo solo quattro anni.
Lecco-Foggia sarà visibile sia in chiaro sulla Rai che su Sky Sport.
Per quanto riguarda la Rai, la partita andrà in onda su Rai 2 a partire dalle ore 17:30. La telecronaca del match sarà affidata a Giuseppe Galati, con il commento tecnico di Andrea Mantovani e Roberto Rambaudi. A bordocampo, ci sarà Massimo Proietto. La partita sarà visibile anche in streaming su RaiPlay e andrà in onda anche su Rai Italia, per gli italiani all’estero.
Per quanto concerne Sky Sport, invece, Lecco-Foggia sarà disponibile per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio e andrà in onda precisamente sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La telecronaca sarà a cura di Antonio Nucera.