Home Notizie Leader femminile Singolare, Franco Di Mare porta nuove Amiche del sabato su Rai1

Leader femminile Singolare, Franco Di Mare porta nuove Amiche del sabato su Rai1

Franco Di Mare conduce da sabato 15 novembre il primo programma tutto suo, Leader femminile Singolare. Intervisterà sei donne, a partire da Caterina Caselli.

pubblicato 14 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:01

L’eterna questione del sabato pomeriggio di Rai1 è giunta a un capolinea provvisorio. Da mesi discutevamo di chi avrebbe preso il posto della desaparecida Lorella Landi al timone de Le amiche del sabato..

Tramontato il sogno di un grande rotocalco pomeridiano targato Pippo Baudo, la “Maya desnuda” aveva anticipato di un suo probabile ritorno alla conduzione del programma Linea bianca (ma il Direttore Leone ci ha appena ripensato). Poi c’è chi aveva dato per certo lo sbarco su Rai1, con un programma tutto suo, dell’ex capostruttura de La vita in diretta Angelo Mellone, a sua volta fuori dai giochi.

ammirati leone

Ecco, invece, chi si ritaglierà un posticino tra Legàmi e A sua immagine di Lorena Bianchetti da domani, sabato 15 novembre 2014. A prendere il posto del programma di documentari QB – All’estero quanto basta è Franco Di Mare, con il primo programma di interviste tutto suo: Leader femminile Singolare.

di mare vita in diretta

Pare sia l’ultima provvidenziale decisione presa da Maria Pia Ammirati prima di essere retrocessa dalla vicedirezione di Rai1 alle Teche: Leader femminile Singolare terminerà il 20 dicembre, ma è stato messo in palinsesto prima della recente scadenza del suo mandato in Rai (non è ancora chiaro chi la sostituirà).

Lo stesso Di Mare non si può proprio lamentare, visto che sia lui che Paola Perego sono stati lautamente risarciti dopo il flop de La vita in diretta, che Cristina Parodi e Marco Liorni stanno riuscendo pian piano a risollevare.

Ma veniamo al contenuto del programma, che piacerà sicuramente molto alla Tarantola ma a noi ricorda lo Storie di donne inventato da Videonews e Alberto D’Amico.

“Quanto costa a una donna essere leader? Che cosa vuol dire tenersi in equilibrio tra legittime ambizioni professionali e la gestione del menage familiare? Quanto la nostra società è pronta a riconoscere a una donna ruoli di leadership? E quanto della propria femminilità si è costrette a sacrificare per essere leader?

Sei donne singolari: Caterina Caselli, Fabiola Gianotti, Paola Severino, Barbara Stefanelli, Livia Pomodoro e Marta Dassù aiuteranno il pubblico di Leader femminile Singolare a capirlo in un’intervista di mezz’ora con Franco Di Mare a partire dal 15 novembre su Rai1.

Il programma è un format di 6 puntate monografiche sulla vita di donne che hanno saputo conquistare posizioni di vertice nei rispettivi ambiti lavorativi ed in cui vengono restituiti dei ritratti che rappresentano equilibratamente sia gli aspetti professionali che umani della loro vita. Nella prima puntata, in onda sabato 15 novembre, alle 16.30, su Rai1, l’ospite sarà Caterina Caselli”.