Le tre rose di Eva, i personaggi
Scopri i personaggi de Le tre rose di Eva, la fiction in onda su Canale 5 con Anna Safroncik e Roberto Farnesi
Parte stasera, alle 21:10, su Canale 5, “Le tre rose di Eva”, la fiction che unisce melodramma e thriller ambientata nelle colline toscane. Un omicidio, un’accusa ingiusta, un vecchio amore ed una rivalità tra famiglie sono alla base della storia, che sarà raccontata per dodici prime serate.
Molti i personaggi della serie tv: il cast è nutrito, ed ogni personaggio sarà coinvolto nella trama principale o in quelle secondarie, che rendono “Le tre rose di Eva” un romanzo popolare. Conosciamo meglio, dunque, i personaggi della fiction in partenza stasera, per la regia di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi.
Aurora Taviani (Anna Safroncik)
Ha 26 anni, ma gli ultimi otto anni è stata in carcere, con l’accusa di omicidio del padre del suo fidanzato. Decisa a dimostrare la propria innocenza, tornerà nel suo paese dove tutti la considerano la colpevole. Nel suo percorso, incontrerà molte diffcoltà, e scoprirà verità sulla misteriosa scomparsa della madre.
Le tre rose di Eva, i personaggi pricipali
Alessandro Monforte (Roberto Farnesi)
Ex fidanzato di Aurora, fa di tutto per cacciarla da Villalba, ma i sentimento del passato potrebbero ostacolarlo nel suo piano. Riesce a rimettere in piedi l’azienda del padre, ed è pronto a voltare pagina sposando Viola, sempre che Aurora non glielo impedisca…
Eva Taviani (Barbara De Rossi)
Madre di Aurora, amante del padre di Alessandro. Scompare poco prima della morte dell’uomo, e tutti credono anche lei sia morta, tranne Aurora, convinta che sia dovuta scappare costretta dagli eventi.
Luca Monforte (Mario Lucarelli)
Padre di Alessandro, amante di Eva, viene ucciso otto anni prima. Nonostante sia accusata Aurora, in tanti avrebbero potuto ucciderlo, per vari motivi: i Taviani, gli amici, gli imprenditori concorrenti.
Tessa Taviani (Giorgia Wurth)
Sorella di Aurora, non vuole tornare nel podere di famiglia. Il suo obiettivo è conquistare Ruggero, l’uomo più ricco di Camerana. Affascinante, cinica ed ironica, si ritroverà ad essere innamorata di un altro uomo, meno benestante.
Marzia Taviani (Karin Proia)
Sorella di Aurora, non vive a Villalba da tempo, scappata dal senso di colpa per non aver difeso la sorella. Ora è decisa a tornare, ma in paese non potrà essere la forte donna che è al lavoro. Sedotta da Matteo, prima che parta in missione, riceverà anche la corte del brigadiere Mancini.
Ottavia Taviani (Paola Pitagora)
Nonna delle tre sorelle Taviani e madre di Eva. Non è d’accordo con la decisione di Aurora di cercare la verità. Preferisce che il passato resti tale, anche perchè teme che altri segreti possano venire a galla.
Edoardo Monforte (Luca Capuano)
Fratello minore di Alessandro, di cui cerca sempre l’approvazione, ma viene respinto. Cerca di rendersi autonomo con delle azioni che in realtà peggiorano la sua condizione, anche quando cerca di liberarsi di Aurora, obiettivo che fallirà con delle conseguenze.
Riccardo Monforte (Kaspar Capparoni)
Fratello di Alessandro ed Edoardo, è il parroco del paese. Lontano da Alessandro, che lo accusa di non averlo sostenuto nella gestione dell’impresa familiare, è l’unico a credere nell’innocenza di Aurora, tanto da subire l’emarginazione della sua famiglia e gli attacchi degli abitanti del paese. Ma per lui la verità va sempre cercata.
Matteo Monforte (Rocco Giusti)
Il fratello più piccolo della famiglia Monforte, in cui non si riconosce, tanto da diventare pilota della Marina e volare nelle missioni di guerra. Il destino lo riporterà a Villalba, dove avrà conferma di sentirsi sempre più distante dalla sua famiglia, fino a dubitarne di esserne membro.
Elena Monforte (Licia Nunez)
L’unica figlia femmina di Luca, sconvolta dalla morte del padre al punto da non essere riuscita ad emanciparsi dalla madre. I suoi attacchi d’ansia sono legati all’eccessivo affetto per Edoardo, mentre alcuni suoi sogni sembrano svelare dei dettagli sulla scomparsa di Eva.
Livia Monforte (Fiorenza Marchegiani)
Moglie di Luca, algida donna che ha sempre vissuto con fermezza il tradimento e la scomparsa del marito. Litiga spesso con Alessandro, che l’accusa di non essere stata troppo vicino ai figli e di non averli aiutati nel tirare avanti l’azienda di famiglia. Condivide un segreto con Elena.
Viola Camerana (Victoria Larchenko)
Futura sposa di Alessandro, è figlia di Ruggero, ricco imprenditore. C’è chi pensa che il suo matrimonio con un Monforte serva a rafforzare gli affari di famiglia, ma lei è decisa a sposare Alessandro, anche se teme che tra lui ed Aurora ci sia ancora qualcosa.
Ruggero Camerana (Luca Ward)
E’ l’uomo più ricco di Villalba, vero nemico nella scalata dei Monforte. Non approva il matrimonio della figlia con Alessandro, e farà di tutto per proteggere la figlia, anche a costo di azioni spregiudicate.
Nicola Corti (Edoardo Sylos Labini)
Maresciallo dei carabinieri, ha occultato delle prove nelle indagini per l’omicidio di Luca Monforte. Per questo, quando Aurorà vorrà riaprire il caso, farà di tutto per fermarla.
Antonio Mancini (Giulio Pampiglione)
Brigadiere, vede come strano l’atteggiamento di Nicola nei confronti di Aurora, e decide di indagare per conto suo. Corteggia Marzia, che però sembra non cedere.