Le tre rose di Eva 2 nona puntata del 30 ottobre 2013: riassunto e foto
Aurora sposa Edoardo, anche se Alessandro cerca di impedire le nozze. Ottavia esce dall’ospedale e ha appuntamento con qualcuno che però la investe, uccidendola.
Le tre rose di Eva 2 – riassunto e foto nona puntata
Aurora (Anna Safroncik) ha deciso: sposerà Edoardo (Luca Capuano). Quando la notizia inizia a diventare di dominio pubblico, visto che mancano pochi giorni alle nozze, più di una persona ne rimane sconvolta. Prime tra tutti Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia, qui la nostra intervista), che non riuscendo a convincere la sorella a non sposare il Montoforte decidono di non prendere parte al matrimonio; poi Livia (Fiorenza Marchegiani), che prega il figlio di ripensarci: la Taviani non lo ama e non lo amerà mai; e naturalmente Alessandro (Roberto Farnesi) che, scoperto del matrimonio da Veronica (Euridice Axen, qui la nostra intervista), corre alla tenuta con l’idea di far fuori suo fratello.
Il confronto tra i due fratelli Monforte è tesissimo. Alessandro ha capito di essere stato raggirato dal fratello, che ha fatto di tutto per separarlo da Aurora e per averla, ma ormai è tardi. L’uomo tenta anche di convincere l’ex compagna a non sposare suo fratello, ma è inutile. Lei ha preso la sua decisione e non intende tornare sui suoi passi.
Intanto Ruggero Camerana (Luca Ward) riesce a convincere Tessa a ritrattare in aula la testimonianza contro di lui. In cambio promette di aiutarla a trovare il colpevole della morte di Andrea (Domenico Balsamo), che è certo essere lo stesso assassino di sua figlia. E, dopo essere uscito di galera, Ruggero sembra sapere già da dove partire per le sue indagini: dal castello di Pietrarossa.
Tessa chiede a Bruno (Francesco Arca, qui la nostra intervista) di confermare in tribunale le sue parole, per fare in modo che Camerana non torni in carcere. In cambio lei non denuncerà quanto accaduto al bar con l’incendio, che scopre essere stato appiccato dalla figlia di lui.
Il giorno prima del matrimonio, Aurora si trasferisce alla tenuta Monforte, scatenando le ire di Livia, che deve però abbassare la testa se non vuole essere cacciata da suo figlio. Intanto Elena (Lucia Nunez), dopo l’ennesimo scontro con la madre, se ne va al Tessa Bar, dove si ubriaca e dove viene ‘soccorsa’ da Antonio (Giulio Pampiglioni). Tra i due sembra colpo di fulmine, e quando lui la mattina seguente la riaccompagna a casa è chiaro che per loro ci sarà un futuro.
Matteo (Rocco Giusti) e Laura (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista) dopo nuovi incontri clandestini decidono di farsi coraggio e rivelano ad Alfredo (Alfredo Pea, qui la nostra intervista) di essersi innamorati. L’uomo sembra stranamente reagire bene.
È il giorno del matrimonio, e mentre Alessandro cerca di non pensare a quanto sta per accadere lavorando a Pietrarossa, Veronica va in chiesa per essere di sostegno a Livia. In chiesa si presenta anche Camerana, per rendere pubblico il suo ritorno in paese a tutti.
Ottavia (Paola Pitagora), saputo del matrimonio della nipote, si fa dimettere e torna a casa. Ma ormai è troppo tardi e non può fare nulla per impedire le nozze, solo riprendere le nipoti che l’hanno tenuta all’oscuro di tutto.
Ferentino (Gigi Savoia), ormai diventato il nuovo procuratore di Villalba, prima fa visita ad Antonio per capire se le sue indagini su Le tre rose possano davvero condurre a qualcosa, chiedendogli di tenerlo informato, poi va da Ruggero per minacciarlo, ma l’uomo – lungi dal farsi intimorire – contrattacca: troverà chi ha ucciso sua figlia, e poi si vendicherà di tutti.
Alessandro, vincendo il suo orgoglio, si presenta in chiesa prima dello scambio delle promesse, chiedendo a Aurora di non sposare Edoardo. Lei prima tentenna, ma poi si gira e dice sì al fratello sbagliato. Ad Alessandro non resta che andarsene, seguito da Veronica, pronta a consolarlo. Ma lui preferisce rimanere solo e l’allontana. Finita la cerimonia Veronica si confida col fratello prete: non può più fare del male all’uomo, perchè si è innamorata di lui.
Mentre alla tenuta Monforte si tiene il ricevimento di nozze, Ottavia – che ha scoperto il furto da casa sua di un documento importante lasciatole in eredità da sua figlia – si presenta lì e incontra qualcuno con cui parlare di cosa sta accadendo. Ma di chi si tratta? La donna decide di incontrare questa persona quella stessa notte, per risolvere la questione, ma la situazione precipita: questa misteriosa persona investe Ottavia lasciandola a terra priva di vita.
Per Edoardo e Aurora è la prima notte di nozze, ma la ragazza ribadisce al marito che non lo amerà mai, potrà avere solo il suo corpo. L’uomo si ubriaca e poi spaventa la Taviani, lasciandole intendere che la loro vita sarà un inferno. Ma mai quanto è d’inferno la vita di Veronica: la madre, scontenta di come stanno andando le cose con Alessandro, quasi l’affoga dentro la vasca da bagno. La ragazza è terrorizzata.
La prossima puntata, causa partita di Champions League, andrà in onda mercoledì 13 novembre.