Home Notizie Le telegiornaliste più erotiche…

Le telegiornaliste più erotiche…

Non si sono ancora concluse le polemiche per l’articolo del Financial Times che critica il ruolo della donna-oggetto sessuale nel nostro Paese, che spunta sui giornali la notizia di un’indagine condotta da sessuologi e psicologi sull’eroticità delle telegiornaliste. Della serie, diamoci la zappa sui piedi. Comunque, i risultati di questo sondaggio hanno dell’incredibile e, se

16 Luglio 2007 11:54

Telegiornaliste

Non si sono ancora concluse le polemiche per l’articolo del Financial Times che critica il ruolo della donna-oggetto sessuale nel nostro Paese, che spunta sui giornali la notizia di un’indagine condotta da sessuologi e psicologi sull’eroticità delle telegiornaliste. Della serie, diamoci la zappa sui piedi.
Comunque, i risultati di questo sondaggio hanno dell’incredibile e, se non li avesse riportati anche La Stampa, avrei pensato ad una delle solite boutade, se così si possono chiamare, di TgCom (ricorderete il sondaggio sulle nostre Ugly Betty…):

[…] A lanciare la provocazione, di quelle che non mancano mai in tempi di tintarella e ombrellone, l’indagine condotta da una associazione di psicologi e sessuologi. Con tanto di classifica, che vede al top Monica Maggioni del Tg1, Cesara Buonamici del Tg5 e Paola Ferrari di RaiSport, tutte dotate di un indice di eroticità superiore a quello di una diva del porno come Eva Orlowsky […]

Niente da dire sulla professionalità delle giornaliste citate (soprattutto sulla professionalità della prima), ma in quanto ad erotismo non mi pare certo che Camilla Parker Bowles abbia qualcosa da invidiare loro. O meglio, Paola Ferrari era sicuramente una bellissima donna e dotata di forte carica erotica (credo). Forse lo è ancora oggi, ma da qualche tempo le sue presenze in video sono sempre accompagnate da una sfuocatura che la rendono più simile ad una Madonna, ad un’entità virtuale, che ad simbolo erotico.

Chissà quanto sono felici Maria Luisa Busi, Luisella Costamagna, Lilli Gruber e le altre belle del telegiornalismo per questa classifica…