Home Serie Tv Le streghe dell’East End, la seconda ed ultima stagione su Foxlife

Le streghe dell’East End, la seconda ed ultima stagione su Foxlife

Su Foxlife (canale 114 di Sky) la seconda ed ultima stagione de Le streghe dell’East End, con le protagoniste alle prese con l’arrivo di Frederick, fratello di Freya ed Ingrid, ma anche con loro padre, che vuole riportarle nel suo regno

pubblicato 15 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:50

Nuovi incantesimi e nuovi nemici, che però non sono riusciti ad ottenere l’effetto desiderato: la seconda stagione de Le streghe dell’East End, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky), non ha infatti ottenuto il successo sperato, e lo show è stato cancellato.

-Attenzione: spoiler-
La stagione riprende con l’apertura del portale per Asgard e Joanna (Julia Ormond) ancora malata a causa dell’avvelenamento da Argentium. Da Asgard arriva Frederick (Christian Cooke), altro figlio di Joanna e fratello di Freya (Jenna Dewan Tatum) ed Ingrid (Rachel Boston): in particolare, è fratello gemello della prima, motivo per cui i due riescono ad effettuare particolari incantesimi.

Wendy (Mädchen Amick), però, non si fida di Frederick, e teme possa essere stato mandato dal padre Rey Nikolaus (Steven Berkoff) per riportare a casa le due figlie. Intanto, Freya ed Ingrid hanno altri problemi: la prima è preoccupata per le sorti di Killian (Daniel Di Tomasso), che sta frequentando la bella e misteriosa Eva (Bianca Lawson), mentre la seconda è affetta da una forma di sonnambulismo che la porta a nutrire una creatura mostruosa. Dash (Eric Winter), inoltre, prova a dimenticare Freya ma alcuni misteri sulla sua famiglia gli faranno scoprire di avere qualcosa in comune.

Numerosi i nuovi personaggi: Tommy Cole (Ignacio Serricchio) saà un uomo interessato a Wendy, la quale però ha paura di frequentarlo, sapendo di non potergli rivelare la sua vera identità; Mason Tarkoff (James Marsters) darà la caccia alle protagoniste e Raven Moreau (Sarah Lancaster) è un’affascinante detective che avrà a che fare con Dash.

La seconda stagione de Le streghe dell’East End amplia la mitologia della serie, tratta dai libri di Melissa de la Cruz, ma non riesce ad essere al livello della prima stagione: troppi i momenti melensi, mentre le scene più comiche lasciano spazio al drama fantasy che, però, non danno ritmo alla serie. La media d’ascolto della seconda stagione de Le streghe dell’East End è stata di 1,1 milioni di telespettatori, troppo pochi per Lifetime, che manda in onda lo show in America, per rinnovare la serie, che è stata cancellata: non ci sono incatesimi in tv quando si parla di bassi ascolti.


Le streghe dell’East End 2