Le situazioni di Lui e Lei su Ka-Boom, il nuovo canale anime
Ka-Boom, canale lanciato da un po’, trasmette molte serie anime, tra produzioni per bambini, per ragazzi e per adulti.
Il canale Ka-Boom è partito da un po’, ma ho atteso per parlarne in quanto non era visibile in tutte le zone. Ora che è visibile anche a casa mia (basta sintonizzarsi al numero 139 del Digitale Terrestre), anche se con occasionali perdite di segnale e con episodi “saltati” e per ora non “recuperati”, volevo segnalarvi il grande numero di anime in programmazione. Nato grazie alla collaborazione di Filmedia e Dynit, oltre alle serie anime, trasmetterà, in futuro, anche produzioni europee e americane.
Il canale, con programmi suddividi per età, trasmette dalle 7.00 di mattina all’1.00 di notte. La programmazione è pensata per il pubblico di ogni età per cui basta osserva il logo di Ka-boom: il suo colore cambia secondo la fascia oraria e le diverse programmazione (Baby Time, Kids Time, Teen Time, Teen + Time, Anime Time, Movie Time).
Tra gli anime in palinsesto, va in onda anche Le situazioni di Lui & Lei (Kareshi kanojo no jijō) che mancava da qualche anno dalla programmazione televisiva. Va in onda dal lunedì al venerdì alle 14:30. L’anime di genere sentimentale/scolastico (shojo) del 1998 è il rappresentante di un filone che da sempre appassiona. E rivederlo fa piacere.
La sedicenne Yukino Miyazawa (Lei) é una ragazza perfetta, invidiata dai compagni di scuola e stimata dai professori. A Yukino piace essere al centro dell’attenzione e vive bene tra i coetanei che la apprezzano. Fino quando Soichiro Arima (Lui) arriva nella sua stessa scuola. Studente modello, è intelligente, affascinante, ben voluto da tutti, proprio come Lei. I due amano essere apprezzati e per questo indossano “una maschera” che li aiuta ad avere successo nella vita e ed essere accettati nella società. I due si impegnano per nascondere il proprio vero “io”, e si sosterranno, nel corso degli episodi, grazie al sentimento che li lega in maniera profonda.