Home Reality Show Le Marche protagoniste di un Reality Show “bucolico” di grandissimo successo. Sulla tv danese…

Le Marche protagoniste di un Reality Show “bucolico” di grandissimo successo. Sulla tv danese…

La notizia, non poteva essere altrimenti, arriva da “Il Resto del Carlino”. Le Marche saranno la location principale di un nuovo reality show… danese. Si tratta di un format televisivo del gruppo Eyworks, ambientato a Rosora, in provincia di Ancona. Il programma andrà in onda in prima serata sulla tv nazionale danese Dr, a partire

19 Febbraio 2009 14:31

Reality Show

La notizia, non poteva essere altrimenti, arriva da “Il Resto del Carlino”. Le Marche saranno la location principale di un nuovo reality show… danese. Si tratta di un format televisivo del gruppo Eyworks, ambientato a Rosora, in provincia di Ancona. Il programma andrà in onda in prima serata sulla tv nazionale danese Dr, a partire dal 26 febbraio e per dieci settimane consecutive.

La scelta del paesino marchigiano è stata della conduttrice Eva Ravnbol, una scrittrice nata in Danimarca e residente a Roma: dopo il successo ottenuto sulla rete nazionale Olandese, la televisione danese ha preso questa curiosa decisione. In sostanza quattro coppie si cimenteranno nella ristrutturazione di un rustico che verrà adibito a bed&breakfast e la cui gestione sarà affidata ai vincitori dello show. Niente di originale, insomma. Come si può leggere in una nota, nell’ottobre scorso l’assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi, aveva ricevuto la conduttrice del programma e una giornalista specializzata in turismo ed enogastronomia del maggior quotidiano danese, giunte nelle Marche per conoscere da vicino le eccellenze artistiche, turistiche culturali ed enogastronomiche. L’assessore aveva fornito materiale informativo e divulgativo sul nostro territorio alla giornalista che ha dedicato un’intera pagina a Rosora, alle Marche e alle sue bellezze.

La cosa è stata molto promossa sia in Danimarca che dalla Regione Umbria, in quanto il reality riserverà grandissima attenzione alle tipicità marchigiane: i protagonisti hanno infatti studiato a lungo le caratteristiche ambientali, culturali ed enogastronomiche della regione per poi applicarle al progetto. In Danimarca, fa sapere l’assessorato al Turismo delle Marche, c’è già molto interesse per l’evento, e attraverso il sito www.italy.dk numerosi turisti danesi hanno già chiesto informazioni e prenotato soggiorni nelle Marche. Curioso come, nel Paese del Reality Show per eccellenza, qual è l’Italia, sia una confezione estera a far parlare di sè, addirittura in termini di potenzialità turistica. Meglio di Cinecittà, di sicuro…