Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: tutte le interviste
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: scopri tutte le interviste della puntata! Ospiti Emma Bonino, Matteo Salvini, Gessica Ametrano, Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Flavio Insinna e Ornella Muti.
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Flavio Insinna
00.35 La puntata si chiude con un piccolo omaggio a Lucio Dalla.
00.32 Ma prima Daria paragona Insinna al protagonista di Birdman.
00.31 I titoli di coda. Forse questa interminabile puntata sta finendo davvero.
00.27 Dopo la morte di mio padre mi sono fermato. Non per elaborare il lutto, non era a quello che mi serviva il tempo che mi sono preso. Era per farmi passare la rabbia.
00.23 Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore. Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre anche senza un motivo vero per essere felice.
00.20 Alcune scene da Affari Tuoi. Qui, ad esempio, Insinna s’è travestito da Elvis:
00.17 “Sono orgoglioso di condurre Affari Tuoi perché c’è dentro uno spaccato di Italia vera, un’agorà reale. Quello che chiedo alle persone fino a pochissimo prima della sigla di inizio è “Di cosa non vuoi parlare?”. Perché la mia vita, prima di tutto, è cercare di essere una brava persona”.
00.14 “Non è questione di essere sinistra, è solo questione di curarsi dei problemi degli altri. Vorrei tutta la sanità in mano a Gino Strada”.
00.11 Insinna per il sociale: “Secondo me è troppo facile comandare e non amministrare. E questo Paese, sventurato, va amministrato, non comandato”.
00.08 Flavio Insinna racconta di essere astemio e insonne. Quindi probabilmente stanotte dormirà:
00.05 Arriva Flavio Insinna con un sacchetto: da questo programma sono passati tutti e nessuno ha mai portato niente. Ti pare giusto?
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Ornella Muti
00.03 “Non stai lavorando tanto, è una scelta?” “Ho molti progetti, soprattutto all’estero tra l’Inghilterra e la Spagna. Comunque mi piace lavorare coi ragazzi giovani”.
00.00 Ornella Muti parla della famigerata “cena con Putin” che l’ha portata addirittura ad una condanna in tribunale da parte del comune di Pordenone:
Io sono andata a un evento di beneficenza per bambini ciechi e malati di tumore. L’evento era diviso in vari giorni, quella sera c’era la cena e poi nei giorni seguenti le visite agli ospedali. Dovevo essere a Pordenone per uno spettacolo che mi stava togliendo la voce perché il mio personaggio urlava molto sul palco. Non me la sentivo più. Quindi sono andata in Russia prima perché non me la sentivo di recitare. E ora sono una galeotta, adesso scappo. Non mi va di fare gossip su questa cosa. Ho mostrato un certificato medico russo e la gente dice che sia falso, cosa ci posso fare, allora? Questa storia, comunque, mi ha fatto soffrire, sì.
23.49 Pubblicità
23.48 Ornella sembra infastidita per il fatto che Celentano, di recente, abbia confermato il loro flirt. Perché l’ha detto? È una domanda che mi sono posta spesso ultimamente…
23.45 Filmografia:
23.41 Foto di famiglia:
23.39 Sul set del secondo film, invece, Ornella Muti aveva 17 anni. Ed era già incinta di Naike:
23.36 Ho debuttato al cinema a 14 anni. Per me è stata una grande violenza per certi versi perché ero timidissima, ancora più di oggi. Sono stata un po’ incosciente perché ero così, ma poi l’ho sofferta questa scelta. Ero una bambina e volevo fare la ballerina, non l’attrice. Invece mi sono ritrovata in un film serio e impegnato con Damiano Damiani come regista che era una persona molto dura. Non volevo più fare film, dopo quello.
23.33 Tra cinque giorni sarà il sessantesimo compleanno della Muti:
Non sono una che festeggia molto i compleanni, non mi piacciono. Anche perché credo che l’età sia un’invenzione
23.30 Ornella Muti in studio. Prima domanda: “Ti senti in dovere di essere sempre bellissima?”.
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Valentina Lodovini
23.25 Pubblicità.
23.21 Sono giocosa e cazzuta, secondo me. Le ho tutte e due.
23.18 A me la promozione mette abbastanza a disagio. Riuscirà Daria a non stare sulle balle almeno ad UN ospite entro la fine della puntata?
23.14 Alcune scene del film che vede tra i protagonisti Valentina Lodovini, Ma che bella sorpresa:
23.09 Stasera a Daria continua ad andare buca. Dopo Scamarcio, nemmeno la Lodovini vuole parlare della sua vita privata: “Non fino a quando e se ci saranno le pubblicazioni ufficiali”.
23.06 Tempo fa un agente mi chiese di perdere venti chili e di farmi unire lo spazio tra i denti. Ma manco morta!
23.03 Da piccola ero tutta testa: magrissima ma col testone. Io facevo danza classica, l’ho sempre fatta. Guardando le foto, di anno in anno, a un certo, verso i dieci anni, mi sono spuntate le tette.
22.59 Valentina Lodovini in studio. Daria Bignardi fa notare come i suoi segni distintivi siano tre: le occhiaie e le…
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Riccardo Scamarcio
22.52 “Ci sarebbe l’ultima domanda, non ne posso più neanche io, guarda”. Mi sa che la scintilla tra Daria e Riccardo non scatterà…
22.50 Bene, ora ci prova anche con Scamnarcio. Raffica di domande e poi i due si guarderanno negli occhi per 40 secondi. Scatterà la scintilla?
22.46 Ve lo ricordate voi quando la Bignardi flirtò in diretta con la Golino?
22.43 Cinque scene di sess0, dicevamo. Ma Scamarcio assicura che non ci fosse nulla di particolarmente sensuale nel girarle: sul palco c’erano almeno 50 persone intorno a noi!
22.41 Scene dal film Nessuno si salva da solo.
22.39 Sono stato definito il James Dean dei poveri. Fortunatamente oggi non mi vedono più come un sex symbol.
22.36 La protagonista femminile è Jasmine Trinca e la trama racconta dieci anni di storia d’amore molto travagliata. Tanto per dire, io ho pianto già vedendo il trailer.
22.34 Scamarcio è protagonista di Nessuno si salva da solo, nuovo film di Sergio Castellitto da domani al cinema. Nella pellicola ci sono cinque scene di sess0 molto molto spinte…
22.30 Riccardo Scamarcio in studio. Daria gli chiede subito delle nozze con la Golino, mostrando anche le pubblicazioni ufficiali sul monitor. Niente, l’attore non si sbottona.
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Emma Bonino e Gessica Ametrano
22.24 Pubblicità
22.23 Emma Bonino lancia un appello ai politici italiani prima di congedarsi:
Su questi temi, come già sull’aborto, la gente è più avanti della politica. L’importante è mantenere viva la discussione, non farla diventare un tabù. Questo è l’appello che rivolgo all’intera classe politica.
22.21 Emma Bonino commenta la storia di Gessica:
Questa cosa della morte serena o “opportuna” come la chiamava Welby, è una battaglia che i Radicali portano avanti da anni. Noi ora, grazie anche a Marco Cappato, stiamo praticando una specie di disobbedienza civile portando le persone in Svizzera per realizzare quello che hanno disposto per la loro vita. Stiamo parlando di dignità, di sofferenze evitabili e lo stiamo facendo proprio perché vogliamo vivere liberi, è proprio perché amiamo la vita.
22.17 Mio padre era di centrodestra, anche a me all’inizio piaceva Berlusconi anche se ho cambiato idea negli ultimi anni. Cosa vorrei io ora? Che l’eutanasia diventasse legale. Ho una formazione cristiana e cattolica, ma nel momento in cui sei costretto a pensarci, capisci molte cose.
22.12 Alla fine le cose non sono andate come aveva sperato, sarebbe stato impossibile portarlo in Svizzera e comunque la risposta dalla clinica non arrivò mai in tempo. Ho accettato la sua decisione quando ho capito quanto amasse la vita. La sua scelta non arrivava dalla depressione, ma dal fatto che avvertisse una mancanza di dignità. Lui si è lasciato morire, alla fine. Ha smesso di nutrirsi gradualmente fino a che ha smesso di respirare. Mia madre non l’ha ancora accettato e credo che non lo accetterà mai.
22.09 All’inizio avevo difficoltà a capire: non capivo perché volesse abbandonarmi, ci sono rimasta male. Ho provato a spiegargli che la vita è meravigliosa, che si potevano fare ancora molte cose, che si sarebbe perso molte tappe importanti della mia vita. In realtà lui sapeva benissimo quanto fosse bello vivere, non c’era bisogno che glielo ricordassi. Aveva messo in conto anche il dolore che avrebbe provocato a chiunque gli volesse bene. Ma quando ha capito che il suo tumore sarebbe stato davvero incurabile, ha cominciato a rivolgersi a cliniche svizzere. Il suicidio non sarebbe stato nei suoi piani, per lui non era una cosa accettabile. Voleva morire, ma mantenendo quell’onore e quella dignità che l’hanno contraddistinto da sempre.
22.07 Gessica racconta lo splendido rapporto che aveva con il padre, ingegnere come lei. Fino al momento in cui lui le ha espresso la volontà di lasciare questo mondo con i suoi tempi.
22.04 Gessica Ametrano entra in studio per raccontare la storia di suo padre, portato via da un tumore allo stomaco il 3 ottobre scorso. Emma Bonino, in collegamento da Roma, resta in ascolto:
22.01 La leader dei Radicali ha annunciato da poco di essere malata di tumore.
Molti politici mi hanno scritto messaggi per farmi sentire la loro vicinanza. Io ho ringraziato, chiedendo loro, però, di ricordarsi di fare una bella legge sul fine vita. Non ho mai ottenuto risposta.
21.59 Emma Bonino in collegamento da Roma.
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Matteo Salvini
21.54 Lella Costa cita De André per mettere a tacere Salvini. Ma il leghista non si arrende e continua a sostenere che l’attrice viva in un mondo irreale.
21.49 Pubblicità
21.47 Se devo scegliere tra Casa Pound e gli sfasciavetrine, io scelgo seimila volte Casa Pound. Matteo, io non so come dirtelo. Ma…
21.45 Lella Costa contrasta Salvini con armi efficacissime: “Nella metropolitana di Milano solo gli extracomunitari si alzano per far sedere gli anziani”.
21.42 Lella Costa, in collegamento da Aosta, tappa del tour del suo spettacolo Ferite a Morte, di verde vestita. In onore di Salvini?
21.39 Immagini da sabato scorso:
21.35 La Lega ha fatto degli errori che poi ha pagato. Ci davano per spacciati e se ora stiamo col fiato sul collo a Grillo in quanto a preferenze, posso prendermi una piccola parte del merito.
21.33 Io mi sento milanese fino ai lacci delle scarpe ma Pisapia ha ancora un anno e passa per far danni. Non voglio rovinare la sua opera per il momento. Comunque non credo che mi candiderò a sindaco di Milano.
21.30 Se gli italiani non stessero così male, non chiamerebbero Salvini. Praticamente, se lo dice da solo.
21.28 Non sono né più intelligente né più sveglio di Renzi. Ma ho molti meno debiti economici e morali da pagare rispetto a lui. Quindi sarei molto più libero di fare.
21.25 Io imito Renzi? Oh per carità di Dio, no! Proprio non lo sopporto. Mi è antipatico perché è un chiacchierone: sta promettendo mari e monti da un anno e non ha ancora combinato un accidente.
21.20 Sa che dall’inizio dell’anno è stato in tv 45 minuti al giorno? Darietta incalza subito Salvini.
21.15 Daria Bignardi deve aver capito che il look total black non le porta bene. Quindi stasera osa gonna nera e camicia viola. Viola. Comunque, annuncia gli ospiti della serata (si è aggiunta Lella Costa in zona Cesarini) ed è subito pubblicità.
Manca pochissimo all’inizio della nuova puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi e i suoi ospiti ci aspettano dalle 21.10 su La7. Qui su TvBlog troverete, come d’abitudine, il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Emma Bonino, Matteo Salvini e tutti gli ospiti
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Torna questa sera l’appuntamento con il talk di Daria Bignardi su La7. Se la nuova edizione de Le Invasioni Barbariche non sta dando i risultati sperati in quanto ad ascolti, gli ospiti invitati di puntata in puntata sono sempre o quasi all’altezza delle aspettative di quelli che dovrebbero essere i fedeli spettatori del format. Anche oggi, a partire dalle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, quindi, vedremo sedersi alla scrivania di Daria personaggi che arrivano dal mondo della politica come dello spettacolo italiani. Se volete scoprire chi siano, siete nel post giusto!
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: Emma Bonino, Matteo Salvini e tutti gli ospiti
L’ospite più attesa di questa sera sarà Emma Bonino. La leader dei Radicali ha recentemente annunciato di essere stata colpita da un tumore e, al momento, sta lottando la sua battaglia proprio contro questo male. In seguito, vedremo sedersi alla scrivania di Daria Bignardi anche il politico più “prezzemolino” dell’italica tv, Matteo Salvini. Dopo Quinta Colonna, e suoi spin off vari ed eventuali, il Matteo leghista ci vuole diventare radical chic? Dopo l’intervista a Gessica Ametrano, spazio al cinema con Valentina Lodovini, protagonista del film Ma che bella sorpresa dove recita al fianco di Claudio Bisio e Frank Matano. La parentesi dedicata al grande schermo continua poi con Riccardo Scamarcio, protagonista insieme a Jasmine Trinca del nuovo film di Sergio Castellitto, Nessuno si salva da solo, tratto dal best seller di Margaret Mazzantini. Infine, oltre a due chiacchiere con Flavio Insinna, intervista a un’icona dello spettacolo italiano: Ornella Muti.
Le Invasioni Barbariche, 4 marzo 2015: second screen
Anche questa puntata de Le Invasioni Barbariche, in onda a partire dalle 21.10 su La7, sarà disponibile in diretta streaming sul sito del canale dove verranno caricati dapprima video con le parti più salienti di ogni intervista e poi i singoli filmati interi di ogni chiacchierata. Su Twitter, l’hashtag ufficiale per cinguettare il programma è #leinvasioni mentre qui su TvBlog troverete come sempre il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?