Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: tutte le interviste
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: scopri tutte le interviste della quarta puntata su Blogo!
[iframe width=”620″ height=”360″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2gfn8k” frameborder=”0″]
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Simona Ventura
00.26 E niente, la Ventura assicura: “Sono molto in forma”. E lo è davvero. Ma io chiuderei comunque con questa foto e tanto amore per lei.
00.24 Il prossimo impegno tv di Simona Ventura sarà, oltre al ruolo di giurata a Notti sul ghiaccio, la conduzione de Il contadino cerca moglie su Sky. Questo dovrebbe essere l’anno buono, pare.
00.21 “Ho sofferto tanto ma sono stata anche molto fortunata: alla fine ho conosciuto l’uomo della mia vita a quarantacinque anni e adesso spero tantissimo di poter invecchiare con lui”
00.18 “Mi sono ridotta il seno ma poi mi è tornato come prima. Non so come sia possibile. In ogni caso non sono pentita di essere ricorsa alla chirurgia”.
00.14 Niente, ragazzi. La Ventura è una conduttrice. Se non LA conduttrice.
00.11 Nessun commento sulla litigata con Mara Venier: “Next question, please” ma poi torna sulla Cabello: “Una volta ho detto che era diventata la mia erede. Credo che questa mia affermazione, per altro buttata un po’ a caso, non le abbia fatto poi così bene”.
00.09 L’epico tuffo di Simona all’Isola nel 2004:
Volevano chiudere l’Isola per i pochi ascolti e io non potevo permetterlo.
00.06 “Io devo mancare, è facile dire: tutti possono fare tutto. Poi però non va esattamente così”. La conduttrice, comunque, precisa di non aver riso davanti alla prima puntata dell’Isola, nonostante tutti l’abbiano pensato.
00.02 Arriva Simona Ventura e parla solo dell’Isola dei Famosi. Mentre non rifare X Factor è stata una sua scelta, per il reality sbarcato su Canale 5 sembra essere stato un altro paio di maniche:
Un programma come l’isola è un vestito che mi sono cucita addosso, ci ho messo il sangue, la passione, il gioco di squadra, la salute. Ogni isola mi ricorda un momento della vita molto importante. Non lo so perché non lo faccio più io e per Alessia, pur essendo bravissima, ci vuole tempo: è naturale. Lei è una persona per bene, la conosco da quando aveva diciassette anni. Poi ci sono le blatte, quelle che si nutrono dello “sporco” altrui per avere visibilità. È gente che ti usa.
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Marco D’Amore
23.54 Pubblicità
23.53 E l’intervista non poteva che finire così:
23.50 No vabbè Daria Bignardi che imita Donna Imma è la meraviglia:
23.47 Per entrare nei panni del suo personaggio, nel vero senso della parola, Marco racconta di essere stato “costretto” a perdere ben venticinque chili. E questa è la cattiveria vera, aggiunge tra il serio e il faceto.
23.45 Un messaggio di Saviano da New York. Lo scrittore di Gomorra, da cui è stata naturalmente tratta la serie, dice che ormai in America non gli chiedono più di scrivere libri ma serie tv…
23.42 Ciro di Gomorra è il male in persona?
Penso che ci siano molte situazioni che abbiano portato Ciro a diventare così disumano. La sua escalation di violenza parte dalla morte del suo migliore amico, ucciso da un clan rivale. Quindi, alla fine, tutta la cattiveria nasce da un sentimento “buono”, l’amicizia che provava per lui.
23.39 Un rvm ci mostra l’attore nei panni di Ciro in alcune scene di Gomorra:
23.36 Ed ecco Marco D’Amore, protagonista di Gomorra. Il nostro mette subito le mani avanti: “Mi dispiace per gli interisti, stasera”.
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Caterina Simonsen
23.30 Pubblicità
23.26 Il commento di Caterina su questa polemica è: “Mi ha stupito, pensavo che la gente fosse più ragionevole”
23.21 Qualche tempo fa Caterina era stata attaccata pesantemente da una serie di animalisti invasati per essersi schierata in difesa della sperimentazione in ambito della ricerca scientifica (ovvero ciò che la sta tenendo in vita, praticamente). In moltissimi le hanno scritto: “meglio che tu muoia e che un topo possa vivere sereno”.
23.17 In un rvm sulla sua vita Caterina racconta: “Voglio vivere”
23.14 Caterina spiega la sua malattia. Praticamente non ha anticorpi e ha un’aspettativa di vita di quarant’anni. Non rischio la vita ogni giorno ma ad ogni infezione. E non avendo anticorpi, di infezioni rischia di prenderne praticamente ogni giorno.
23.12 Dal Brasile all’Italia l’impatto è stato molto tranquillo, racconta Caterina. Era abituata a viaggiare parecchio per seguire, a quanto rivela, sua madre (e gli uomini di cui si innamorava).
23.10 Papà danese, mamma portoghese Caterina iniziò ad andare a scuola in Brasile. Quando arrivò in Italia non parlava l’italiano. Oggi conosce sei lingue.
23.08 Quando Caterina era piccola, i medici pensavano che fosse affetta semplicemente da una grave forma d’asma. In realtà la situazione era ben più drastica.
23.03 Caterina Simonsen arriva alla scrivania di Daria. Il suo libro autobiografico si intitola Respiro dopo Respiro.
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Corrado Augias
22.56 Pubblicità
22.54 Augias contro Twitter. Il nostro ha lasciato il social dei cinguettii convinto che sia strapieno di gentaccia. Daria gli regala un uccellino azzurro in gabbia chiedendogli di accettarlo prendendosi l’impegno di andare a liberarlo in Messico. Mi dicono che lo farà.
22.50 “Abbiamo due grandi tattici: Renzi e Salvini”
22.45 Anche per Augias scatta il momento “telefonata al te stesso sedicenne”. E risponde effettivamente una sedicente versione dell’intellettuale a quell’età. Stava leggendo i Tre Moschettieri…
22.41 Augias definisce Berlusconi un “gaffeur nato” e attacca la volgarità dell’ex premier: “Purtroppo è il suo livello mentale”.
22.38 Nella sua ultima ospitata a Le Invasioni Barbariche, Augias aveva definito Renzi un “bullo fiorentino”. Oggi riconferma questa definizione precisando però che “al momento attuale è proprio un bullo che serve”.
22.34 Naturalmente anche Augias ha un libro in promozione. E io rivoglio Simona Ventura.
22.29 Entra in studio Corrado Augias ma si va subito in pubblicità.
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Dino Zoff e Enrico Mentana
22.27 Simona Ventura in studio solo per una piccola piccolissima anticipazione. Daria Bignardi la congeda in fretta e furia per far entrare Corrado Augias.
22.22 E mentre Zoff si rifiuta di suonare la tromba, riavvistata Simona Ventura nel backstage con un mazzo di carte in mano:
22.20 Intervengono in diretta i ragazzi di Radio Shock che hanno chiesto a Daria di poter venire in studio per conoscere Zoff.
22.18 Simona Ventura avvistata con Celata nel backstage:
22.13 Zoff: “Conosco com’è il mondo” Daria: “E com’è?” Zoff: “Strano” Daria: “È una riflessione amara”. Potete richiamare Mentana, per favore?
22.11 Zoff ammette di non essersi mai schierato polticamente. Daria inesorabile: “Quindi cosa ne pensi di Renzi?”.
22.08 Zoff parla della sua autobiografia in libreria ora. Racconta anche di come ad aiutarlo a diventare portiere sia stata la nonna, tirandogli le prugne.
22.04 Daria riesce eroicamente a congedare Enrico Mentana e rimane sola con Zoff che le parla dei suoi nipoti. E di qualcosa di drammatico: al suo unico nipote, ancora bimbo, il calcio proprio non piace.
22.02 Meravigliosa Daria: “Zoff ha voluto lasciare al massimo. Mentana, prendi esempio!”
22.00 Rvm sulla carriera di Zoff. Ci aspettiamo il photobombing di Mentana da un momento all’altro.
21.58 Si torna in onda e Mentana non molla la poltrona:
21.52 Pubblicità
21.50 Mentana resta in studio. Quale sarà mai il suo legame con Zoff? Questo:
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Alessandra Sardoni e Paolo Celata
21.49 Entra a sorpresa Dino Zoff che consegna a Mentana la coppa in onore del Team Mentana. “Questa cosa è un po’ da convention aziendale”, commenta il direttore.
21.45 Mentana: “Su Mattarella abbiamo visto dei santini incomprensibili. Può darsi che sarà davvero un ottimo Presidente ma è un po’ presto per dirlo. Viene da chiedersi perché all’ultimo conclave abbiano scelto Papa Francesco e non lui!”
21.42 Mentana ammette di avere un difetto (chi avverte l’Ansa?). Il direttore rivela: “Rido alle mie battute, so che non dovrei”.
21.40 Ed è subito Mentana Show. Sardoni e Celata non hanno più diritto di proferire parola. Ma possono ancora sorridere e annuire.
21.37 Sorpresa sorpresa: Mentana è in studio!
21.33 “Ma vi hanno invitati al buffet dopo l’elezione di Mattarella?” Celata: “Boh, io stavo fuori al freddo”.
21.31 Interviene Enrico Mentana in collegamento da Roma. Ovviamente lo streaming mi ha abbandonata. Comunque, il direttore, dopo aver salutato i suoi inviati con un caloroso “Maledetti!”, precisa: “Questi due ragazzi devono tornare a lavorare domani, eh?”.
21.28 Difetti di Mentana? Secondo Celata “è un pochino sadico” mentre per la Sardoni: “Ogni tanto fa delle sfuriate”…
21.25 Daria: “Ma come fate a stare seri con le battute che vi fa Mentana?” Celata: “Siamo entrati in sintonia col direttore, capito questo la cosa ha cominciato a funzionare”
21.22 Alcune recenti gesta dei nostri eroi: qui ad esempio è quando Zaia salvò la vita ad Alessandra Sardoni…
21.18 I primi ospiti sono Alessandra Sardoni e Paolo Celata, i leggendari inviati del TgLa7 che hanno stoicamente seguito la maratona tv del direttore Mentana per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La Sardoni prende subito la parola: “Ora ho l’influenza. Ma non mi sento una vittima”.
21.12 Mentre lo streaming di La7 comincia a fare i capricci, ha inizio la nuova puntata de Le Invasioni Barbariche con Daria in look total black che annuncia gli ospiti della serata.
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata de Le Invasioni Barbariche. Qui di seguito trovate tutti gli ospiti che, a partire dalle 21.10 si siederanno alla scrivania tv di Daria Bignardi. Appuntamento quindi su La7 ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: ospiti e anticipazioni
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2014: questa sera su La7 Daria Bignardi condurrà una nuova puntata del suo storico talk, Le Invasioni Barbariche. Come sempre, vedremo sedersi alla scrivania del programma ospiti provenienti dal mondo dell’attualità, della politica, della letteratura e dello spettacolo italiani. Se volete scoprire i personaggi che la conduttrice più barbarica della nostra tv intervisterà questa sera, siete nel post giusto!
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: gli ospiti, da Simona Ventura a Marco D’Amore
Ad aprire la nuova puntata de Le Invasioni Barbariche saranno Alessandra Sardoni e Paolo Celata, entrambi inviati del TgLa7, negli ultimi giorni protagonisti, insieme allo stoico direttore Enrico Mentana, della maratona televisiva per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. In particolare, per quanto riguarda la Sardoni, sono state create apposite pagine Facebook che chiedevano la sua “liberazione” dal giogo mediatico di Mentana.
Uno sguardo poi alla letteratura con Caterina Simonsen, autrice del libro Respiro dopo respiro (ed. Piemme). Inoltre, passando allo sport, Daria Bignardi intervisterà Dino Zoff, ex portiere della Nazionale, campione del Mondo in Spagna nel 1982. Spazio poi ad una chiacchierata con Corrado Augias, ospite di routine anche nelle scorse edizioni.
Infine passiamo allo spettacolo: i due nomi di punta di questo appuntamento con Le Invasioni Barbariche sono Simona Ventura che molti stanno rimpiangendo alla conduzione dell’Isola dei Famosi ma che presto sarà impegnata nella giuria di Notti sul Ghiaccio, nuovo talent di Rai1 e Marco D’Amore, protagonista della serie tv Gomorra, tratta dal bestseller di Roberto Saviano.
Le Invasioni Barbariche, 4 febbraio 2015: second screen
La puntata de Le Invasioni Barbariche sarà come sempre disponibile in diretta streaming sul sito di La7 dove, già durante la trasmissione, verranno caricate pillole delle interviste più interessanti. Il giorno seguente, poi, sarà possibile recuperare sullo stesso sito l’intera puntata. Inoltre noi di Blogo siamo come sempre pronti a seguire l’appuntamento tv con Daria Bignardi minuti per minuto qui su TvBlog. Commentiamo insieme?