Le Invasioni Barbariche, 25 marzo 2015: tutte le interviste dell’ultima puntata
Le Invasioni Barbariche, 25 marzo 2015: scopri tutte le interviste dell’ultima puntata!
00.24 L’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche è terminata.
00.21 Da undici anni Zingaretti tiene un diario che nessuno ha mai letto. Nemmeno sua moglie.
00.16 Nel film c’è anche John Turturro che, pur non parlando in italiano, qui recita in italiano per la prima volta:
00.13 Tempo instabile con probabili schiarite, il nuovo film con Luca Zingaretti. Un rvm ne mostra alcune scene:
00.08 “Le donne sono molto più esigenti. Aver conquistato il pubblico femminile per me è un grande onore”.
00.06 Tutti i ruoli di Zingaretti tra cinema e tv, rvm:
00.04 Sono un super romanticone
23.58 Se potessi cancellare un periodo della mia vita, sarebbe quello della post-adolescenza, tra la fine del liceo e la mia entrata in Accademia. Quelli sono stati tempi di grande incertezza in cui ho sofferto di attacchi di panico. Il primo l’ho avuto un Capodanno, quando vedi la mia fidanzata di allora baciarsi con un altro. Poi tornai a casa, bevvi un po’, sfumacchiai ed ebbi il mio primo attacco di panico. Sono stati momenti terribili perché lì pensi di essere sul punto di morire e che nessuno possa salvarti. Ho avuto attacchi di questo tipo per sei-otto mesi, ma ancora me li ricordo. Comunque quella ragazza che mi aveva tradito tornò da me già tra mesi dopo, in lacrime. Ma non ho pensato nemmeno per un momento di tornare con lei.
23.55 In studio Luca Zingaretti. L’attore torna a Le Invasioni Barbariche dopo nove anni. La cosa più bella successa in questo lasso di tempo? Lui non ha dubbi: sua figlia (che oggi ha tre anni e mezzo):
23.49 Pubblicità
23.47 Nina Zilli canta live Sola, la canzone che ha portato all’ultimo Festival di Sanremo:
23.43 Quando ho letto lo script del video di Sola, il mio primo pensiero è andato a mia nonna. Quando si parla di autoerotismo maschile tutti si sprecano a fare battute, quando invece tocca all’autoerotismo femminile è subito scandaloso. Comunque alla fine mia nonna non mi ha detto nulla del video: siamo molto discreti in famiglia.
23.41 Ero una bambina molto estroversa. Poi mi è cambiato il carattere e sono diventata molto timida. Forse perché c’era una suora che mi prendeva in giro all’asilo. Per farmi uscire un po’ di carattere, mia mamma mi ha mandato a studiare in Irlanda. A dieci anni.
23.39 Rvm, tutti i look di Nina Zilli:
23.38 Toto Cutugno arrivava sempre secondo. Nina Zilli, da Sanremo all’Eurovision, sempre nona. Chiamatemi nona Zilli!
23.36 La Zilli e Matano “cantano” la buonanotte alla Bignardi:
23.33 E lip sync fu. Sulle note di Dammi un’occasione, “hit” del cantante neomelodico Alessio:
23.30 Frank Matano è fidanzato. Da sei anni. Per la Zilli la sua ragazza è pure adorabile.
23.24 Pubblicità
23.23 Entrain studio a sorpresa Nina Zilli:
23.22 Prima gli tocca un gomasio e poi…un calamaro:
23.19 Daria Bignardi benda Matano.
23.17 La Bignardi chiede a Matano di leggere Shakespeare seguendo la dizione. Poi in inglese. E infine in casertano.
23.13 Matano si autodefinisce Guru della cazzata:
23.12 Quella volta che Matano se l’è vista brutta:
“Ibra, perché sei vestito da cameriere?”
“Perché arriva tua sorella”
23.10 “A Brosio ho chiesto scusa tipo un miliardo di volte dopo quello scherzo”
23.08 Matano a Italia’s Got Talent:
23.06 Io ora sono un po’ emozionato, ma se fossi stato qui sette anni fa, timido com’ero, qui ci sarebbe stata tutta pipì.
23.03 La mamma di Frank è americana. Da giovane andò a Carinola, paesino natale di Matano, per far visita ad alcuni parenti. Poi non tornò più oltreoceano perché si innamorò del papà di Frank:
23.00 Frank Matano in studio. Prima domanda per lui: “Spiegami come spiegheresti a tua mamma cosa fai nella vita” “Quando mia mamma me lo chiede, le rispondo ho da fare ti chiamo dopo”
22.54 Daria ringrazia i ragazzi di Radio Choc. Pubblicità.
22.53 E ora le domande di Radio Shock toccano anche alla Bignardi:
22.51 L’intervista che è piaciuta di più a Roberto? Quella a Dino Zoff:
22.49 Maria Luisa conferma: “Non è un lavoro facile quello della televisione: arrivi che non hai più fiato!”
22.46 Questa edizione le interviste di Daria si sono avvalse anche delle domande dei ragazzi di Radio Shock, pazienti del centro di igiene mentale di Piacenza.
22.44 “Cosa vi augurate per i vostri figli?” “Che abbiano coraggio”.
22.42 Mirco: Non credo di poter trovare una persona migliore di Patric per me. Nonostante i suoi capelli.
22.38 Non siamo venuti qua perché abbiamo bisogno di pubblicità, siamo venuti qua perché ci sono tante famiglie in Italia, eterosessuali come omosessuali, che meritano di fare questo salto. Una volta che il denaro c’è, il blocco mentale te lo dà la società.
22.35 Mirco e Patric spiegano come le mamme surrogato, per legge, debbano essere sposate e avere almeno un figlio. Inoltre non prendono più di quindicimila euro per la gravidanza. Veronesi la definisce: un’eroina.
22.32 Jasmine, in rvm, racconta le motivazioni che l’hanno spinta a diventare mamma biologica dei tre gemellini di Patric e Mirco:
Loro sono assolutamente il genere di persone che io voglio aiutare, mi sono detta quando li ho conosciuti. Non avevo mai incontrato delle persone così gentili. Tutto questo processo ti lega per la vita a tutte le persone coinvolte e io sono felice di aver fatto questo viaggio con loro. Durante la gravidanza il collo dell’utero mi si stava accorciando e i medici mi dicevano che avrei dovuto rinunciare a due dei gemelli. Mi sono rifiutata. E sono nati tutti e tre. Quando ho lasciato l’ospedale ero molto triste ma mi sono tirata su perché sapevo che li stavo lasciando in ottime mani.
22.29 Patric e Mirco raccontano l’incontro con Jasmine, mamma biologica dei bimbi della coppia, che, da donna sposata, si è offerta di diventare la loro “mamma surrogato”:
22.25 La fecondazione in vitro è avvenuta in America. Dopo una serie di fallimenti, Patric e Mirco avevano pensato di rinunciare:
22.19 Pubblicità
22.16 Mirco e Patric vivono a Madrid. Inizialmente avevano pensato di adottare un bambino ma poi…
22.12 La forza e la potenza dell’amore supera ogni difficoltà: la loro è una storia che dovrebbe essere mostrata nelle scuole, commenta Veronesi.
22.09 Mirco non avrebbe mai pensato di potersi sposare e avere una famiglia. Patrick, invece, cresciuto nel Maine, è cresciuto con l’idea che fosse possibile: qui non ci sono differenze tra coppie gay e coppie eterosessuali.
22.06 Mirco e Patrick raccontano la loro storia d’amore che dura ormai da dieci anni. È stato Patrick a fare la proposta di matrimonio anche perché fu lui a capire dall’inizio che sarebbero stati destinati a stare insieme.
22.02 La mamma di Mirko racconta:
Non sospettavo nemmeno che mio figlio fosse gay. Quando me l’ha detto è stato un colpo. Pensavo a quello che avrebbe cominciato a dire la gente perché la gente è spietata. Però alla fine mi sono detta: io sono la sua mamma e la mia felicità è vedere mio figlio felice. Quindi lasciamo che la gente parli, chi se ne frega!
22.00 Intervista a Jasmine, la mamma “surrogato” dei tre gemellini. La donna ripercorre il giorno della loro nascita: “Non avevo mai visto due persone provare così tanta gioia”. Anche perché il percorso per arrivare ad essere genitori è stato molto lungo e non privo di difficoltà:
21.57 I tre bimbi li aspettano dietro le quinte, in braccio ai nonni:
21.54 Mirko e Patrick parlano dei loro tre bimbi. Ognuno ha un carattere ben definito, dicono. E ogni tanto di notte dormono pure.
21.51 Veronesi interviene per dare il proprio appoggio alle unioni omosessuali e anche ai “bambini sintetici”, come li aveva definiti Domenico Dolce.
21.47 Loro sono Mirko e Patrick, genitori di tre gemelli avuti da una “mamma surrogato”. I due sono in studio, mentre Veronesi è in collegamento per dire la sua:
21.41 Pubblicità
21.40 Non è il numero delle risate che ottieni, ma il numero delle mortificazioni che ricevi per quello che fai a farti capire che stai facendo qualcosa.
21.37 Biggio e Mandelli cantano a Fo La vita l’è bella di Cochi e Renato:
21.34 Troviamo un nemico ed ecco che avremo la possibilità di essere vincitori. Questo è ciò ha fatto la Lega.
21.31 Fo parla di un caso di cronaca risalente al 2000: un datore di lavoro aveva bruciato vivo un suo operaio. L’uomo fu condannato a 30 anni di carcere, ma ne fece solo dieci. La figlia della vittima se lo ritrovò davanti mentre passeggiava tranquillamente per strada.
21.28 Quasi bestemmio all’idea che si sia perduta una coscienza civica.
21.25 A Fo non piace la nuova Milano che sta crescendo per via delle tante grandi opere che magari non vedranno mai una fine.
21.20 Pubblicità
21.18 Attraverso la risata la gente capisce le cose: è attraverso la risata che un bambino acquisisce completamente il valore delle cose.
21.15 Il primo ospite della puntata è il Premio Nobel Dario Fo che ieri ha compiuto 89 anni. Siamo un Paese di disinformati e siamo tutti responsabili per questo. Soprattutto gli intellettuali, afferma. E su Renzi:
Io credo che abbia preso l’andazzo anche lui di far promesse e non mantenerle. Il suo programma era pieno di cose coraggiose però poi non l’ho visto attuarle.
Manca pochissimo all’inizio dell’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche. Questa edizione giunge al termine ma Daria Bignardi, via Facebook, tiene a precisare come non si tratti di una chiusura anticipata contrariamente a quanto riportato dai più:
Divertiti e compiaciuti dall’interesse generale sulla durata delle Invasioni, come se dopo undici anni fare dieci o undici o dodici puntate in una stagione fosse una notizia rilevante. La realtà come al solito è sfumata e noiosa, quindi non la riprenderà nessuno: la Rete ha sempre pensato a dieci puntate, il produttore inizialmente ne preferiva dodici (per me, con questo formato, sei sarebbero più efficaci, ma mi adatto alle esigenze produttive ed editoriali).
Questa la noiosa e irrilevante realtà. Se qualcuno ne costruisce di diverse e drammatizzanti è segno di quanto Invasioni stiano a cuore a molti, nel bene e nel male, e di questo ringraziamo tutti: a stasera.
Sia come sia, appuntamento su La7 a partire dalle 21.10. Ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Invasioni Barbariche, 25 marzo 2015: da Dario Fo a Frank Matano, anticipazioni
Le Invasioni Barbariche, 25 marzo 2015: torna questa sera dalle 21.10 su La7 per la sua ultima puntata l’appuntamento con Le Invasioni Barbariche, il programma a base di interviste condotto da Daria Bignardi. Anche questa sera vedremo sedersi alla sua scrivania personaggi provenienti dal mondo del cinema, dell’attualità e della televisione italiana. Se volete scoprire chi siano, siete come sempre nel post giusto!
Le Invasioni Barbariche, 25 marzo 2015: ospiti
L’ultima puntata de le Invasioni Barbariche si aprirà con Umberto Veronesi. Il celebre oncologo parlerà del caso di queste settimane: la polemica del mondo contro Dolce & Gabbana dopo le loro dichiarazioni contro i matrimoni e le adozioni per persone dello stesso sesso. Ad arricchire il dibattito in studio Patric Walton e Marco Soffritti. I due si sono sposati due anni fa e ora sono genitori di tre gemelli. A seguire, spazio a Luca Zingaretti, protagonista del film Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo con John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina e Lillo. Ospite della puntata anche Frank Matano, lo youtuber ora impegnato nella giuria di Italia’s Got Talent su SkyUno insieme a Claudio Bisio, Nina Zilli e Luciana Littizzetto. Infine il Premio Nobel Dario Fo che proprio ieri ha compiuto 89 anni.
Le Invasioni Barbariche, 25 marzo 2015: second screen
Anche quest’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche sarà disponibile in diretta streaming sul sito di La7 dove verranno caricate anche clip del programma nei suoi momenti più salienti, prima delle interviste intere e poi di tutta la puntata. L’hashtag ufficiale per cinguettare tutto ciò che vedremo è #leinvasioni, mentre qui su TvBlog troverete come sempre il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?