Home Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Tutte le interviste

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Tutte le interviste

Le Invasioni barbariche, 20 marzo 2013: seguite con noi l’ottava puntata! Gli ospiti di Daria Bignardi di questa sera sono il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, la direttrice di Youdem.tv Chiara Geloni, la figlia del calciatore Toninho Cerezo Lea T., il fondatore di Eataly Oscar Farinetti e Claudio Bisio.

di grazias
pubblicato 20 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:08

Le Invasioni Barbariche – 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013

La puntata de Le Invasioni Barbariche di questa sera ha avuto un’impronta particolarmente politica grazie all’intervento di Federico Pizzarotti, “grillino” e sindaco di Parma e Chiara Geloni, direttrice di Youdem. Di politica si è parlato anche con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly che ha portato a Daria una bottiglia di vino (di qualità, ovviamente) per rimpiazzare “la solita birra” che la conduttrice offre abitualmente ai suoi ospiti (come allo stesso Pizzarotti che l’ha richiesta non vedendola all’orizzonte). Farinetti osa anche punzecchiare la Bignardi: “Però lo beva questo vino, non faccia come al solito che si fa portare la birra per poi lasciarla lì”. Interessante la chiacchierata di Daria con Lea T, figlia del calciatore Toninho Cerezo e nata uomo una trentina di anni fa. La donna, di professione modella, si dice felicissima dell’intervento a cui si è sottoposta in Thailandia ma ammette di stimare molto di più le persone che non vi ricorrono, accettandosi quindi così come sono, perché dimostrano una forza maggiore. Toccante il momento in cui Daria manda in onda un rvm con il padre di Lea (nata Leandro) che le legge una lettera in cui dice che le vuole bene a prescindere dalle sue scelte di vita. La puntata si chiude con Claudio Bisio, l’ex capocomico di Zelig, in promozione del suo nuovo film Benvenuto Presidente. L’attore conferma di essersi preso un anno di riposo dalla tivvù lasciando intendere quindi (?) di essere intenzionato a ritornare presto nei nostri piccoli schermi. Purtroppo la diretta streaming di La7 si è arenata per qualche problema tecnico, quindi non ho potuto fare screenshot dell’intervista a Bisio, nemmeno del momento in cui il comico milanese, su richiesta della Bignardi, prende una chitarra e canta una canzone per Che Guevara (insieme alla conduttrice). Se volete avere ulteriori dettagli sulla puntata di questa sera, non vi resta che dare un’occhiata al nostro dettagliatissimo live che trovate subito dopo il salto. Per ora non mi resta che darvi appuntamento, come direbbe la Bignardi, “a mercoledì scorso!”.

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Claudio Bisio chiude l’ottava puntata

00.11 La puntata si chiude con il saluto “di rito” di Daria Bignardi: “Ci vediamo mercoledì scorso!”.

00.10 Daria fa un annuncio in promozione del Fai (Fondo Ambiente Italiano) e chiede a Bisio di mimarlo. Il risultato è piuttosto divertente.

00.07 Cominciano a scorrere i titoli di coda mentre Daria chiede a Bisio di cantare un inno a Che Guevara, fornendogli una chitarra. L’attore non si tira indietro (e purtroppo canta anche la Bignardi con una dose di autoironia non indifferente).

00.04 “Ma quindi tornerai in tv? Perché manchi, lo sai?” “Ho promesso a Gino e Michele un anno sabbatico che avrebbe dovuto essere un anno sabbatico da tutto e invece sto lavorando più di prima su tutti gli altri fronti, tranne quello televisivo”.

00.00 Rvm con alcune tappe della carriera comica di Bisio: c’è anche uno sketch in cui l’ex capocomico di Zelig finge di fare pipì su Maurizio Crozza travestito da albero.

23.57 “Claudio, vorrei farti una domanda seria: sei sempre stato pelato?” “L’ho lanciata io la moda dei pelati!”.

23.52 Sesto blocco pubblicitario

23.51 “Tengo a precisare, visto i tempi che corrono, che non ho una laurea” “Tranquillo Claudio, neanche io!”, lo rassicura la Bignardi.

23.50 Daria Bignardi ammette che non riesce ad immaginarsi Bisio da piccolo e prontamente passa una foto dell’ex capocomico di Zelig in tenera (e tenerissima) età. “Quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, io rispondevo: il pagliaccio”.

23.47 “So che sei stato in India in treno quest’estate. Lo so perché leggo tua moglie che racconta tutti i fatti vostri” “Eh, ma quella si chiama fiction!”.

23.45 Claudio Bisio rivela di aver avuto l’uveite durante le riprese del film (credo non sia una battuta).

23.43 Prima di lanciare l’rvm di promo del film, Daria precisa: “A me non piace fare promozione, ma ho visto il film e merita davvero: è molto divertente”.

23.39 ok, niente panico: lo streaming dal sito di La7 mi ha abbandonata. Come potete vedere dalla foto, sostiene che la diretta sia terminata (e invece). Comunque in questo momento Claudio Bisio è appena entrato in studio e sta iniziando la promozione del suo nuovo film Benvenuto Presidente.

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Lea T. si racconta

23.34 Quinto blocco pubblicitario

23.33 Daria Bignardi congeda Lea e annuncia il prossimo (ed ultimo) ospite: Claudio Bisio, per la prima volta a le Invasioni Barbariche.

23.31 “Chi rifiuta il figlio o la figlia per il suo orientamento sessuale dovrebbe essere mandato in galera. Io sono stata fortunata perché in clinica ero praticamente l’unica ad avere la mamma vicino. Mia madre aiutava e sosteneva anche le altre lasciate sole dai loro genitori”.

23.29 Daria manda in onda un rvm con una lettera che il padre di Lea, il calciatore Toninho Cerezo, ha scritto alla figlia. Il genitore dice di accettare la figlia così com’è, intervento compreso:


23.26 “Ammiro molto di più chi non fa l’intervento rispetto a chi lo fa, perché bisogna essere molto più forti ad accettarsi così come si è”.

23.22 Lea racconta di un giapponese di cinquantadue anni, sposato, che, dopo il soggiorno nella clinica thailandese, sarebbe tornato a casa in versione femminile, molto femminile. Lea pare rimanere perplessa soprattutto perchè l’uomo, prima e dopo l’intervento, si ostinava a tenersi i peli sulle gambe.

23.20 “Facendo questo intervento mi sono resa conto che non importa avere un pene o una vagina, l’importante è quello che sei, a prescindere dal tuo fisico”.

23.17 Lea racconta di essersi spaventata e di aver pianto appena prima dell’intervento (mentre aspettava l’effetto dell’anestestia) perché le avevano legato le braccia al lettino della sala operatoria: “mi sentivo come crocifissa, impotente”, dice.

23.13 “Ma è vero che ti hanno dato un “menù” con diversi tipi di vagine tra cui scegliere? Ma quali sono le differenze?”, chiede Daria Bignardi. Lea ammette che ci sia una vasta gamma di alternative tra cui scegliere in questo campo.

23.11 Lea rivela di essere andata ad operarsi in Thailandia (su consiglio di alcune amiche che già si erano sottoposte all’intervento). La madre, cattolica praticante, ha tentato di dissuaderla fino all’ultimo ma alla fine “ha capito che io avevo davvero un problema con il mio organo genitale maschile. Mi faceva stare male”:

23.08 Lea T si siede al tavolo di Daria e comincia a raccontare di sé: è nata uomo ed è stata anche un modello (stessa professione che svolge ora) “però ho sempre voluto cambiare sesso”.

23.05 Daria Bignardi congeda Farinetti per accogliere il prossimo ospite: Lea T.

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Oscar Farinetti, fondatore di Eataly

23.01 Daria gli chiede se farebbe mai il ministro e la risposta di Farinetti è un no piuttosto deciso.

22.57 “Io sarei contento se Napolitano desse l’incarico di governo a Bersani, ma ancora non mi capacito di come siamo riusciti a perdere le elezioni: eravamo tutti convinti di vincere. Perdere è stata un’operazione davvero complicata ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

22.52 Quarto blocco pubblicitario

22.50 “Il cibo costa poco e anche quello di qualità costa poco: c’è una marea di cibo che costa poco. Altrimenti gli Eataly sarebbero vuoti, e invece sono pieni”.

22.46 “Meno del 35 per cento degli italiani sa quale sia la differenza tra grano tenero e grano duro, mentre più del 60 per cento sa che cos’è un Abs. Questo perché i venditori di macchine sono riusciti a comunicare un messaggio, quello dell’Abs, nello specifico. I venditori di pane, invece, no. Si sono limitati a comunicare il prezzo”.

22.41 “Ho avuto la fortuna di conoscere Tonino Guerra. Pensi che il Gianni della pubblicità dell’Unieuro esiste davvero: era un suo amico sordomuto. Io chiedevo a Tonino: “Ma come fai a parlare al telefono con un sordomuto?” “E’ poesia, tu non puoi capire”, mi rispondeva”.

22.39 Farinetti racconta a Daria di aver iniziato a lavorare col padre nell’ipermercato di famiglia e precisa: “Chiamandomi Oscar, tengo a sottolineare che ho frequentato l’università, ma non l’ho mai finita”.

22.35 Daria Bignardi dà il benvenuto a Oscar Farinetti che ha portato una bottiglia di vino: “Oh, qua si beve sempre birra, mi sembrava giusto alternare. Però lo beva davvero, non come fa con la birra!”.

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Federico Pizzarotti (M5S), sindaco di Parma

22.30 Secondo blocco pubblicitario

22.28 Daria Bignardi congeda Pizzarotti e fa una precisazione sulla puntata di sette giorni orsono, lo speciale su Papa Francesco riguardo ad alcune affermazioni di Concita De Gregorio.

22.25 “Ma lei ha chiesto il permesso a Grillo per venire qui?” “No, non funziona così” “Ma non funziona così per lei che è sindaco o non funziona così in generale” “Non funziona così per tutti, non solo per me”.

22.23 “Napolitano si sarebbe dovuto schierare di più su molte questioni”. Detto ciò, ora che ci faccio caso, Pizzarotti ha richiesto la birra per poi non berla mai. Perché?

22.20 “Il talk show significa anche abbassarsi a volte: mal che vada fai la figura del più stupido. Per parlare davvero di politica ci sono le commissioni e meccanismi meglio preposti”.

22.16 “Ieri Lombardi ha fatto una conferenza stampa precisando ai giornalisti che non avrebbero potuto fare domande” “Io ho sempre risposto volentieri a qualsiasi domanda, anche fastidiosa, seppur fatta dopo giusta documentazione e non a caso”.

22.14 Arriva la birra richiesta da Pizzarotti e a portarla è nientemeno che Geppi Cucciari: “poi arrivano due capricciose, le porterà Gad Lerner!”, dice.

22.11 “Pd e Pdl sono uguali o no per lei? Perché per Grillo sì” “Io penso che siano due cose completamente diverse. Il Pdl con poche affermazioni e specchietti per le allodole è riuscito a tornare al 20 %. Penso che la busta con l’annuncio del rimborso dell’Imu con così tanti italiani che ne avrebbero davvero bisogno e quindi ci hanno creduto, sia stato un atto deprecabile da parte del Pdl”.

22.08 “Io ci tengo ad essere sempre rispettoso delle persone ma credo che il Pd abbia sbagliato a candidare Bersani. Renzi forse avrebbe fatto meglio ma non avrebbe aiutato ad uscire dagli schemi, comunque. Renzi dà l’idea di un rinnovamento che però non è così radicato. In ogni caso Renzi non l’ho mai incontrato. Pisapia e Fassino sì, ma lui no”.

22.05 “Ma voi come lo chiamate Grillo quando ne parlate? Il capo?” “No, Beppe. Semplicemente Beppe”.

22.03 “Palazzo Chigi fa impressione anche a me. Ieri sono andato a trovare i parlamentari del Movimento Cinque Stelle, noi siamo amici prima che colleghi. Domani tornerò a Roma”.

22.00 “Io sto ancora aspettando la birra”, suggerisce Pizzarotti. “Sindaco, da lei non me l’aspettavo” nicchia la Bignardi che prosegue: “Comunque se vuole una birra, avrà una birra”.

21.55 Daria Bignardi accoglie in studio il sindaco di Parma, il “grillino” Federico Pizzarotti. “Ma è vero che lei fin da piccolo voleva cambiare il mondo? Quanti anni aveva quando l’ha pensato per la prima volta?” “L’età giusta: sette anni”, risponde il primo cittadino.

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Natalia Aspesi (con l’uveite) apre l’ottava puntata

21.50 Primo blocco pubblicitario

21.49 “Ma quindi hai votato Grillo?”, domanda secca della Aspesi a Daria Bignardi che smentisce prontamente. Ora è tempo di congedare la giornalista. Dopo il break pubblicitario sarà la (prima) volta del sindaco di Parma Federico Pizzarotti in un canale nazionale, annuncia la conduttrice.

21.47 “Internet è un mezzo molto utile per chi ha del gran tempo da perdere. Io uso internet per lavoro e non avrei davvero tempo per usarlo per altri scopi, men che meno per leggere il blog di Grillo”.

21.45 Daria Bignardi congeda Chiara Geloni mentre Natalia Aspesi si dice preoccupata per la situazione italiana: secondo lei anche il Movimento Cinque Stelle pensa più all’apparenza che alla sostanza (“chiamateci cittadini, non onorevoli”) e afferma di non aver mai sentito Grillo parlare di tasse.

21.43 La Bignardi fa notare alla direttrice di Youdem che sono stati resi pubblici di recente i suoi guadagni annuali: novantamila euro. Questa la replica della direttrice: “I lavoratori del Pd sono tutti lavoratori e non devono giustificare il proprio lavoro né i soldi che per esso percepiscono”.

21.41 Chiara Geloni non si fida più dei sondaggi “ho smesso dopo le elezioni”, dice. Quindi non crede nemmeno sia vero quello per cui oggi il Pd guidato da Renzi sarebbe al 44 % lasciando Grillo al 30 %.

21.39 Arriva in collegamento Chiara Gelosi (“una biondona”, come la definisce la Aspesi a prima vista), direttrice di Youdem, la tv del Partito Democratico:

21.37 “Il Presidente della Repubblica non può essere uno che fa le corna ai capi di stato che lo vanno a trovare, deve essere una persona seria. Comunque quello di Napolitano deve essere un ruolo difficilissimo, io non ci penserei nemmeno perché non voglio responsabilità nella vita”:

21.35 “Secondo la Biancofiore Silvio Berlusconi sarebbe l’unico Presidente della Repubblica sopra le parti”, dice Daria Bignardi. “Sopra le parti? Lui??” (purtroppo non posso riferirvi il tono di questa risposta, ma, se l’aveste sentito, capireste perché ho incluso tal battuta nel live).

21.32 “Di Grillo mi dà fastidio la massa di capelli che si ritrova, mi piacerebbe vederlo con i capelli tutti lisci e tirati indietro: credo che farebbe la fine di Sansone se lo facesse. In ogni caso trovo che non sia una pettinatura adatta a un uomo della sua età e del suo ruolo politico”.

21.29 “Quando ho iniziato io a fare la giornalista, ci stracciavano gli articoli mille volte prima di pubblicarli. La televisione ha reso tutto più approssimativo. Le giornaliste in tv spesso non vanno oltre alla “domanda”: ci faccia una battuta. Magari non hanno tempo di prepararsi ma non è ammissibile una cosa del genere”.

21.27 Natalia Aspesi è la prima ospite di stasera e porta con sé un paio di occhiali scuri Berlusconi style. Anche lei ha l’uveite, dice. Però davvero, pare.

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: L’Agenda di Geppi Cucciari

21.24 “Puoi chiedere a Pizzarotti se è vera quella storia dei microchip sottopelle? No perché io ne ho messo uno a te ed è morto di noia…quindi funzionano!”

21.22 “Martina Colombari ha comprato una pagina del Corriere per augurare buon anniversario di nozze al marito Billy Costacurta. Tu Daria faresti mai una cosa del genere per tuo marito? Al massimo compreresti una pagina del Wall Street Journal per rinnovargli la tua imperitura stima!”:

21.20 “Goditi quest’ultima settimana glamour perché anche tu devi cambiare. Eccoti la nuova scenografia delle Invasioni”:

21.18 “Daria, hai la stessa levatura morale della Bianchetti: sei perfettamente in linea con i bisogni di questo Paese”, Geppi Cucciari saluta così la conduttrice.

21.15 “Bentornati ad una nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, ma sapete che io non posso iniziare senza di lei: Geppi Cucciari!”, così Daria Bignardi inizia l’ottava puntata del suo talk.

Manca pochissimo all’inizio dell’ottava puntata de Le Invasioni Barbariche. L’appuntamento di stasera, dopo lo stravolgimento di scaletta della scorsa settimana a causa dell’arrivo al pontificato di Papa Francesco, ritornerà nella norma con l’apertura affidata alla consueta Agenda di Geppi Cucciari che ci rinfrescherà sui fatti più degni di nota degli ultimi sette giorni. A seguire ci saranno le classiche interviste barbariche a cura di Daria Bignardi. Sotto le grinfie della conduttrice questa sera finiranno ben cinque personaggi direttamente dal mondo della politica, dello spettacolo e del gossip. Troverete i loro nomi subito dopo il salto, per ora non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 su La7 e anche qui su TvBlog grazie al nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!

Le Invasioni Barbariche, 20 marzo 2013: Anticipazioni e live dell’ottava puntata su TvBlog

Ottavo appuntamento questa sera con la nuova stagione de Le Invasioni Barbariche. Le cinque interviste della puntata saranno anticipate, com’è ormai d’abitudine, dalla rodatissima Agenda di Geppi Cucciari che ci farà satiricamente il punto sui fatti principali degli ultimi sette giorni. Si ritorna alla classica impostazione del format, dunque, dopo lo speciale (noiosissimo!) su Papa Francesco di mercoledì scorso. Chi saranno gli ospiti di stasera?

Si parte subito con due chiacchiere sulla politica: protagonista il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Sarà interessante vedere come il primo esponente del Movimento Cinque Stelle ad essere stato eletto, giudichi la situazione attuale dei grillini a livello nazionale. Si passa poi a ragionamenti sull’imprenditoria ai tempi della crisi con il fondatore della catena Eataly Oscar Farinetti.

La terza intervista di stasera sarà a Lea T. (pseudonimo di Leandro Cerezo, figlia del calciatore Toninho Cerezo) che ci parlerà della sua scelta di diventare donna all’età di venticinque anni. In seguito, visto che si parla tanto di qualche problemino nel Pd (anche) per quanto riguarda la comunicazione, ecco che Daria intervisterà Chiara Geloni, direttrice di YouDem.tv, la web tv ufficiale del partito. Si chiude poi con Claudio Bisio, in promozione del suo nuovo film Benvenuto Presidente.

Ora sapete tutto quello che vi aspetta dall’ottava puntata de Le Invasioni Barbariche di questa sera: dalla politica all’intrattenimento passando per il gossip e l’attualità, l’appuntamento parrebbe essere particolarmente ricco e variegato. Daria Bignardi e i suoi ospiti vi aspettano dalle 21.10 (Gruber permettendo) su La7 e anche qui su TvBlog troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme? Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013

Le Invasioni Barbariche – 20 marzo 2013

Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013
Le Invasioni Barbariche - 20 marzo 2013

Daria BignardiLa7