Le Invasioni Barbariche, 11 marzo 2015: Tutte le interviste
Le Invasioni Barbariche, 11 marzo 2015: Scopri tutte le interviste della puntata su Blogo!
LE INVASIONI BARBARICHE, 11 MARZO 2015 – DIRETTA, AGGIORNA QUI
00.35 La puntata è terminata.
00.33 “Una cosa che vorresti fare prima dei 50 anni?” Valeria non ha dubbi: “Un figlio perché la famiglia è la cosa più importante”.
00.31 La Marini racconta di fare spesso sogni premonitori.
00.29 “Io c’ho sempre 20 anni”. Ok.
00.27 “Il posto dove sto meglio è quello in cui c’è mia mamma. Io la chiamo La Wonder. È la mia migliore amica”.
00.24 A 14 anni la Marini si innamorò di un libraio. Che le spezzò il cuore. Ma del resto la nostra confessa di aver sofferto molto per amore in generale. Perché, non sembra?
00.22 Valeria Marini, nel corso della sua carriera, conta 4000 copertine di riviste. Ne farebbe anche una “alla Kim Kardashian”?
00.19 Grazie alle domande dei ragazzi di Radio Shock apprendiamo cose imprescindibili. Tipo che il cocktail preferito di Valeriona è il Sex on the Beach.
00.16 Valeria Marini precisa: “Il termine “diva” mi allontana dalla gente. Io sono una donna del popolo”.
00.14 “Il segreto di piacere è piacersi. Io sono molto più critica con me stessa che con gli altri. L’importante, comunque, è crederci, credere in quello che fai e non solo per una questione di immagine”.
00.11 I giurati preferiti di Valeriona sono Miccio e Ventura, non le sta simpatica invece Selvaggia Lucarelli:
Lei punzecchia sempre ma dovrebbe farlo quando sono in scena, non quando non ci sono. Sabato scorso, mentre non c’ero, ha detto che io sono anni che vado in giro sempre con le sottovesti. Ok. E tu cos’hai fatto oltre a parlar male di tutti?
00.09 Ma le scene da Notti sul Ghiaccio le ha riprese Daria dalla sua tv col cellulare?
00.06 Arriva Valeria Marini, reduce da Notti sul Ghiaccio.
00.03 A ogni edizione di Masterchef prendo almeno otto chili.
23.56 Pubblicità
23.55 Barbieri parla dello scherzo che gli hanno fatto quei simpaticoni di Scherzi a Parte: è iniziato alle 19 e finito all’una di notte. Per superarlo mi ci sono volute tre settimane di tempo e cinque sedute dall’analista!
23.50 Barbieri si dice molto contento dell’arrivo di Cannavacciuolo come quarto giudice di Masterchef. Daria Bignardi si propone come primo giudice donna…Ma solo per mangiare!
23.45 Bignardi e Barbieri cucinano tortellini in brodo. Apriranno un ristorante insieme?
23.43 Un riassunto della quarta edizione di Masterchef. Lei, ad esempio, non sapeva cosa fosse una faraona. Ok.
23.40 Il commento di Barbieri sullo spoiler:
Io guardo Striscia. Ma mi è dispiaciuto per il pubblico e per chi ha lavorato per mesi al programma. Fai conto che proprio per questo io non l’ho detto nemmeno a mia madre. La finale è comunque andata benissimo.
23.38 Il simpaticissimo spoiler di Striscia la Notizia sul podio di Masterchef:
23.35 Barbieri in studio. Per prima cosa parla della competizione nel mondo della cucina. Che definisce “giusta”.
23.29 Pubblicità. Fra poco, Bruno Barbieri.
23.28 Daria Bignardi ha capito tutto della vita:
23.25 Francesco Scianna al momento è fidanzato e innamorato. Ma Daria gli chiede di mostrarle comunque le sue tecniche di seduzione. Per farlo, però, dovrà usare delle parole date tra cui lavatrice e orzaiolo.
23.22 Scianna racconta della volta in cui ha conosciuto Sean Penn. Che gli ha chiesto se conoscesse Riccardo Scamarcio.
23.19 Scianna racconta la sua infanzia. Ad esempio, pare che da piccolo fosse strabico. E anche che già a 15 anni aveva deciso che sarebbe diventato un attore. Compagni di classe così mai, eh?
23.16 E insomma, stanno dicendo cose. Ma il punto è che io i “belli dentro” me li ricordavo diversi…
23.13 E arriva pure la sigaretta (da tenere rigorosamente spenta, solo per fare scena):
23.12 Intervista in bianco e nero, per adattarsi al film:
23.10 Clip del film Latin Lover:
23.08 Arriva Francesco Scianna, protagonista del film Latin Lover di Cristina Comencini. Lui si definisce “bello dentro”. Ma pure fuori non è che possa lamentarsi, eh?
23.05 Daria congeda Savino:
23.00 L’intervista si fa più “seria”. Daria chiede a Savino come abbia elaborato il lutto per la morte dei suoi genitori nel giro di pochissimi mesi:
Sto ancora elaborando. Sicuramente ognuno di noi dopo una cosa così brutta diventa una persona migliore, anche se suona male dirlo. Semplicemente perché cresci. Avendo superato i 40 anni, sei in qualche modo pronto all’impatto perché i tuoi genitori hanno più di 80 anni, lo sai. Però è un dolore immenso. Si sottovaluta spesso il dolore degli orfani adulti. È dura perché ti senti solo anche se non lo sei perché hai la famiglia, comunque. Rispetto a tre anni fa io mi sento cresciuto tantissimo. L’ultima volta che sono stata qua avevo imitato la mia mamma e lo faccio ancora, è un ricordo fantastico.
22.55 Pubblicità
22.54 Ora via con l’imitazione di Rocco Siffredi che fa leggere Cinquanta Sfumature di Grigio al suo cane per farlo addormentare…
22.52 Berlusconi sceglierebbe Cracco o Barbieri? “Guardi, mi dispiace ma sono in Tisanoreica”.
22.49 Savino è un juke-box di imitazioni da Galeazzi a Papa Francesco fino a…Berlusconi:
22.46 Bella questa idea di far vedere The Voice durante Le Invasioni per un omaggio a Quelli che il Calcio.
22.43 Savino racconta di “aver messo a repentaglio il proprio matrimonio” per aver preso un cane. La moglie non era per niente d’accordo ma alla fine…”crisi” superata. Soprattutto perché il cane, Luce, ha imparato a non lasciare più “ricordini” in giro per casa.
22.41 Nicola Savino in studio. Ieri è arrivato a fare 50 km in bici. Perché?
22.38 Si torna in diretta con una telefonata a sorpresa di Papa Francesco (aka Nicola Savino):
22.33 Pubblicità
22.30 Giuro che in questo momento farei sciopero del live finché questo tizio non esce dallo studio. E poi lo farei anche perché, dopo aver affrontato lo SPINOSISSIMO a ATTUALE caso delle apparizioni mariane, è arrivata pure una suora che balla.
22.25 Sono veramente infastidita dalle parole del Monsignore. Ma no, non dalle sue parole. Dalla miopia che ha dimostrato. Dalla fede cieca in dogmi che, al momento attuale, non hanno più senso di esistere, soprattutto perché la realtà, che a persone vestite di nero come lui piaccia o meno, è già cambiata.
22.20 Ed ecco dove sbaglia Mauri: a questo simpatico Monsignore, non si può portare un elenco di dati e ricerche fatte all’estero. Per carità, è una risposta più che coerente. Ma il livello dell’interlocutore è “fuoco scotta – acqua bagna”, bisogna portagli esperienze, non numeri.
22.17 Vai tranquillo che a me non mi smonti. Non vedo dove sia il diritto di due persone dello stesso sesso al matrimonio. La società di basa sulla famiglia, ovvero su due persone, un uomo e una donna, che possano garantire la continuazione della specie. Tranquillo pure tu, Monsignore. Facciamo che allora non si possono sposare neppure gli sterili, dai.
22.15 Interviene lo scrittore Sebastiano Mauri per porre l’attenzione del Monsignore sui matrimoni tra persone dello stesso sesso.
22.12 “Mi sono laureato e ho insegnato Matematica in seminario per 25 anni, anche se la Matematica non mi piaceva più di tanto. Ma ho visto che quando una persona si mette d’impegno, può fare tutto”.
22.09 Il Monsignore avrebbe voluto studiare le Sacre Scritture e invece il Rettore del seminario lo spinse a studiare Matematica. “E allora prendo moglie”, rispose lui. Ma poi, evidentemente, cambiò idea.
22.05 “Non ero un ragazzino pio – racconta il Monsignore che poi prosegue – non ho avuto fidanzate, ma c’è stata una ragazza che mi ha creato qualche problema. A quindici anni le ho dato il mio primo bacio ma la cosa non mi ha turbato più di tanto”.
22.00 Monsignor Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina, in studio.
21.54 Pubblicità
21.51 La Santanché chiosa con un’amara (?) verità: “L’erede di Berlusconi non c’è”. E poi aggiunge: “Comunque non credo nell’eccesso di democrazia”.
21.47 Potremmo vivere senza il parere di Barbacetto e Feltri sul “derby” Renzi-Salvini? No davvero mi chiedo…potremmo?
21.43 “Ma lei mi vede renziana?!? Non potrei mai esserlo!”
21.40 “Sembra che siamo tornati nel passato”, si lamenta Daria. Bignardi, chi ha deciso di iniziare la puntata su Berlusconi ospitando la Santanché?
21.35 “Quindi cosa pensa del fatto che ci sia stata prostituzione?” “Ognuno di noi nella vita, nel suo privato, fa quello che gli pare. Comunque, io escludo che Berlusconi abbia pagato delle donne”.
21.30 “Io provo pietà per Barbacetto”. Daniela Santanché, sempre delicatissima.
21.27 In collegamento, Barbacetto e Feltri. Si parla dell’assoluzione di Silvio Berlusconi che non è stata una sorpresa, stando al parere di entrambi.
21.25 Stando alla Santanché a Renzi macherebbero alcun e caratteristiche fondamentali di Berlusconi. Tra cui la cattiveria.
21.21 Apre la puntata Daniela Santanché che si dice inizialmente scettica sul patto del Nazareno. Ma poi ho capito che avrebbe ridato centralità a Forza Italia.
21.14 Ci siamo. Daria Bignardi annuncia i suoi ospiti (si è aggiunta Daniela Santanché). Pubblicità.
Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata de Le Invasioni Barbariche. Se volete scoprire tutti gli ospiti di questa sera, non perdetevi il post qui di seguito. Per il resto, appuntamento alle 21.10 qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Invasioni Barbariche, 11 marzo 2015: Valeria Marini, Nicola Savino e tutti gli ospiti
Le Invasioni Barbariche, 11 marzo 2015: torna questa sera dalle 21.10 su La7 l’appuntamento con Le Invasioni Barbariche, il programma a base di interviste condotto da Daria Bignardi. Anche questa sera vedremo sedersi alla sua scrivania personaggi provenienti dal mondo del cinema, dell’attualità e della televisione italiana. Se volete scoprire chi siano, siete come sempre nel post giusto!
Le Invasioni Barbariche, 11 marzo 2015: ospiti, da Valeria Marini a Nicola Savino
La puntata si aprirà con Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina dal 2005 e Segretario della Commissione Episcopale per le Migrazioni. Spazio poi allo scrittore Sebastiano Mauri autore del libro Il giorno più bello della mia vita in cui si parla di matrimonio tra persone dello stesso sesso. Presenti anche l’attore Francesco Scianna, protagonista del nuovo film di Cristina Comencini dal titolo Latin Lover, il conduttore di Quelli che il Calcio Nicola Savino e Valeria Marini, ultima eliminata a Notti sul Ghiaccio. Infine, Bruno Barbieri che, non abbiamo dubbi, non perderà occasione per commentare di nuovo il terribile spoiler di Striscia la Notizia sul vincitore di Masterchef.
Le Invasioni Barbariche, 11 marzo 2015: second screen
Anche questa nuova puntata de Le Invasioni Barbariche sarà disponibile in diretta streaming sul sito di La7 dove verranno caricate anche clip del programma nei suoi momenti più salienti, prima delle interviste intere e poi di tutta la puntata. L’hashtag ufficiale per cinguettare tutto ciò che vedremo è #leinvasioni, mentre qui su TvBlog troverete come sempre il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?