Le indagini di Padre Castell, da stasera su Rete 4
Arriva su Rete 4 il Monsignore investigatore. Stiamo parlando de “Le indagini di Padre Castell”, nuova serie tedesca trasmessa da tre anni su Zdf. L’appuntamento con questo nuovo personaggio è da stasera, alle 21:10.Monsignore Simon Castell (Francis Fulton-Smith) è un gesuita, col “talento” per l’investigazione, tanto da essere mandato dal Vaticano in… missione, quando vengono
Arriva su Rete 4 il Monsignore investigatore. Stiamo parlando de “Le indagini di Padre Castell”, nuova serie tedesca trasmessa da tre anni su Zdf. L’appuntamento con questo nuovo personaggio è da stasera, alle 21:10.
Monsignore Simon Castell (Francis Fulton-Smith) è un gesuita, col “talento” per l’investigazione, tanto da essere mandato dal Vaticano in… missione, quando vengono commessi dei reati che hanno a che fare con personaggi legati alla Chiesa. Le sue doti investigative gli permettono di risolvere numerosi casi, tanto da sembrare quasi un agente segreto.
La serie inizia con la decisione del cardinale Scarpia (Hans Peter Hallwachs) di inviare Castell sul luogo di un misterioso delitto di un futuro vescovo. Sarà l’occasione, per il protagonista, di conoscere Marie Blank (Christine Döring), commissario di polizia pronta all’azione e madre di Lisa. I due inizieranno a lavorare insieme, andando anche a Roma per risolvere l’indagine.
Così, con le deduzioni di Castell e la grinta di Marie, si formerà un’insolita coppia che, tra crimini, battute e scene d’azione, sarà sempre più in sintonia. Quattordici gli episodi prodotti per una serie che, come nella trazione delle produzioni europee (con le dovute eccezioni), punta ancora una volta sul poliziesco declinato con personaggi al di fuori degli ambienti investigativi.
E non è una novità che un personaggio appartenente al clero finisca per diventare protagonista di una serie poliziesca: se in Italia abbiamo avuto “Don Tonino” ed abbiamo ancora “Don Matteo”, dall’America ricordiamo “Le inchieste di Padre Dowling” con Tom Bosley, mentre in Francia è più recente “Suor Therese”, in replica proprio in questo periodo su Rete 4.