Le Iene: Giampiero Ventura promette di dimettersi (Video)
Le Iene intercettano Giampiero Ventura in aeroporto che promette di dimettersi da ct della Nazionale
Giampiero Ventura promette le dimissioni a Le Iene. Nicolò De Devitiis ha intercettato il ct in aeroporto e, nonostante la volontà dell’allenatore di non rilasciare dichiarazioni, è comunque riuscito a strappare la notizia che l’intera Italia calcistica attende di conoscere da lunedì sera, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia.
“Si dimette o no? Ce lo promette?” ha chiesto De Devitiis, che ha ottenuto la replica sintetica ma inequivocabile di Ventura: “Sì“.
Il pedinamento era iniziato ore prima, con la iena che è riuscita a infiltrarsi nel volo che conduceva il tecnico da Milano a Bari. “Mister, ma che ha combinato, non ci ha fatto andare ai Mondiali” ha chiesto a freddo De Devitiis sbucando da dietro la poltrona. “No, non posso parlare adesso. Venite dopo che avremo chiarito tutti i rapporti“.
L’inviato ha insistito ricordando i precedenti di Lippi e Prandelli, che un istante dopo il fallimento sul campo diedero le dimissioni: “Ora che Mondiali saranno senza Italia?“.
A quel punto Ventura si è aperto, dando una suo personale e sorprendente parere sui sedici mesi di esperienza azzurra.
“Saranno Mondiali brutti, ma che ci posso fare? Purtroppo è andata. Ieri ho detto che chiedo scusa agli italiani per il risultato sportivo. Lo score mio è uno dei migliori degli ultimi quarant’anni, ho perso due partite in due anni“.