Le Iene Show – In onda l’intervista di Manuela Arcuri che non piacque a B. e il ritorno di Marrazzo
Nella prima puntata de Le Iene Show della nuova stagione, Argentero e Brignano, l’intervista alla Arcuri e il ritorno di Marrazzo. E molto altro.
Bisognerà abituarsi al nuovo trio di conduttori: Luca Argentero ed Enrico Brignano, per il momento, sembrano delle iene ingessate e capitate lì per caso. Ilary Blasi, be’, è come fosse a casa sua, ma sono cambiate le carte in tavola: lei è la padrona di casa, gli altri due sono ospiti. Sarà che manca l’affiatamento, sarà che è la prima puntata, ma ad una prima occhiata c’è parecchia strada da fare: è tutto troppo scritto e senza cattiveria, in studio. Brignano è fuori ruolo, Argentero è impacciato.
Tutto il resto, be’, tutto il resto è e continua ad essere Le Iene Show.
L’intervista a Manuela Arcuri
Il programma decide di mandare in onda, fra gli altri servizi, la vecchia intervista del Trio Medusa a Manuela Arcuri. Già, proprio la famigerata intervista che non piacque per nulla a Silvio Berlusconi. Fa un certo effetto, sentire Argentero, la Blasi e Brignano riassumere brevemente la storia e parlare di intercettazioni live su Italia1.
Il ritorno di Marrazzo
Fa ancor più impressione, però, vedere il servizio di Enrico Lucci su Piero Marrazzo. Perché Lucci parte aggressivo, con Marrazzo. Vuole risposte. Perché le risposte della celeberrima intervista su Repubblica, a Lucci – e un po’ a tutti – sono sembrati luoghi comuni. La verità è più semplice, dice Lucci: a tutti je piace fa’ le zozzerie. Ma non banalizza affatto. Anzi. Eccolo, in un montage fra voice over e intervista, dire quel che non ti aspetti:
Il problema è quando si diventa ricattabili.
Per un uomo di potere sono i regali coi soldi pubblici.
Per le proprie amanti.
Far diventare un trans con cui si è stati a pagamento consigliere regionale o Ministro, dice Lucci, potrebbe essere un problema. E chiosa:
Ma queste cose Piero Marrazzo per fortuna non le ha fatte
Ogni riferimento pare puramente voluto.