Le Iene 2024, puntata stasera 4 giugno ospite G-Max, scherzo a Samantha De Grenet
Tutte le informazioni sulla ventisettesima edizione del programma di Italia 1, Le Iene Show: quando va in onda, inviati, servizi.
Le Iene Show è un programma di attualità contenente servizi, inchieste e reportage (ma anche interviste e scherzi) condotto da Veronica Gentili, con la partecipazione di Max Angioni, in onda in prima serata su Italia 1, quest’anno giunto alla ventisettesima edizione. Le Iene è un programma ideato da Davide Parenti, con la regia a cura di Antonio Monti.
Le Iene stasera
Puntata 4 giugno 2024
In studio il rapper G-Max.
Puntata 28 maggio 2024
Ospiti in studio Enrico Ruggeri, Noemi e Il Tre.
Nina torna sul caso dell’epidemia di citrobacter che, qualche anno fa, aveva causato la morte di alcuni neonati all’ospedale di Borgo Trento a Verona. In questi giorni, nello stesso ospedale, ci sono stati nuovi casi di colonizzazione. Mentre l’istituto sanitario rassicura dichiarando sia tutto sotto controllo e che non ci sia motivo di preoccupazione, all’inviata è stato riferito che le cose non sarebbero così. La Iena decide di confrontarsi con un dirigente della struttura per meglio capire cosa stia succedendo.
Nicolò De Devitiis è a Berlino in compagnia dei Negramaro, per le consuete 48 ore con la band che ne raccontano un profilo del tutto inedito.
Puntata 21 maggio 2024
Ospiti Benedetta Porcaroli, Il Tre e Giuliano Peparini.
Puntata 14 maggio 2024
Ospiti Lea Gavino e Wad.
Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi, oggi è stata condannata all’ergastolo dalla Corte di Assise di Milano. Antonino Monteleone torna a parlare della vicenda analizzando quanto emerso in aula.
Con Filippo Roma si torna sulla storia di Francesco, l’uomo di 79 anni che sarebbe stato truffato da una giovane 27enne. L’inviato ripercorre con l’uomo gli eventi, dal momento dell’incontro con Simona alla vicenda giudiziaria che dura ormai da 7 anni e che oggi costringe l’anziano a vivere in affitto, a trovare un modo per saldare i suoi debiti e a continuare a lavorare per far fronte alle spese. In Romania la vicenda è diventata un caso nazionale. Simona è stata condannata in primo grado a 5 anni per truffa e 3 per riciclaggio di denaro. Il tribunale interpellato ha già sequestrato il patrimonio milionario della donna, tra case, terreni e auto, ma la giovane ha fatto ricorso in appello e solo a giugno si saprà come finirà il tentativo di Francesco di riavere indietro, almeno in parte, quello che ha perso. L’inviato, sulle tracce di Simona, vola in Romania con Francesco per assistere alla sentenza del processo d’appello contro l’ex ballerina e, una volta lì, incontra sia un suo ex sia la donna condannata.
Nicolò De Devitiis prova a fare luce sulla vicenda di Baby Gang, il trapper tornato in carcere a fine aprile a causa di alcune foto apparse sul suo profilo Instagram, utilizzate per promuovere il suo ultimo album. L’inviato e il manager del cantante, cercheranno di fare chiarezza sull’aggiornamento del profilo social, che avverrebbe per mano dello stesso manager, e leggeranno un documento molto importante scritto proprio da Baby Gang direttamente dal carcere.
Puntata 7 maggio 2024
Ospite Francesca Chillemi.
Giulio Golia torna a occuparsi di Nadia e Bartolo, la coppia pescarese che, dal 2021, sarebbe vittima di un presunto raggiro economico da parte di un loro amico. Oggi, nonostante un processo in corso a carico dell’uomo, i due continuerebbero a lasciarsi portare via mensilmente i soldi della pensione.
Nel servizio di Roberta Rei nuovi aggiornamenti sulla vicenda del cane Gustavo e del suo padrone, Antonio, che lo ha creduto morto per sei anni. La storia ha inizio quando una vicina di casa dell’uomo si offre di tenere il cucciolo durante i momenti di assenza del padrone. Ma un giorno comunica ad Antonio che Gustavo è morto. Fino a questa estate, quando alcune immagini sembrano testimoniare che il cane sia ancora vivo.
Puntata 30 aprile 2024
Tra gli ospiti in studio, Marcello Cesena.
- Con Giulio Golia e Francesca Di Stefano si parla della realizzazione del Ponte sullo Stretto, con un approfondimento sugli espropri delle abitazioni dei cittadini che lasceranno il posto alla costruzione della grande infrastruttura. Nel video i racconti degli abitanti che dovranno trasferirsi altrove e il paradosso per cui alcuni figli e nipoti di capi di famiglie ‘ndranghetiste, con questa operazione, otterranno benefici. Per l’opera, infatti, lo Stato confischerà anche una cava abbandonata della famiglia Mancuso e dovrà pagare un indennizzo agli eredi del boss.
- Antonino Monteleone torna ad affrontare il caso Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. Con l’aiuto di due grandi esperti, la criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta, l’inviato analizza i video che hanno portato la perizia psichiatrica sulla donna a sostenerne l’incapacità di intendere e di volere.
- Nicolò De Devitiis trascorre due giorni a Parigi insieme a Capo Plaza, artista multiplatino tra i più importanti della scena rap italiana, e ne delinea un profilo inedito.
Puntata 23 aprile 2024
Ospiti in studio Riccardo Milani e Leon Faun.
- Gaston Zama ha portato l’On. Carlo Amedeo Giovanardi a Berlino per un’inchiesta sulla legalizzazione della cannabis in Germania. Giovanardi, che da sempre è a favore della lotta contro la droga, avrà avuto modo, alla fine del viaggio, di dimostrarsi possibilista sul modello tedesco in sperimentazione che consente l’uso e la coltivazione privata della cannabis?
- Nina Palmieri affronta il delicato tema dell’incongruenza di genere, la condizione che riguarda tutte quelle persone che hanno un’identità di genere diversa da quella assegnata alla nascita. Ai microfoni dell’inviata le testimonianze di quattro famiglie che raccontano il percorso dei propri figli tra sfide e difficoltà.
- Subito dopo la fine del festival di Sanremo, è partito il toto-nomi per la prossima conduzione nel 2025. Stefano Corti ha intervistato alcuni dei personaggi che sarebbero in lizza per presentare la kermesse canora, tra cui: Carlo Conti, Stefano De Martino, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Gigi D’Alessio, Alessia Marcuzzi e Fiorello.
Puntata 16 aprile 2024
Ospiti in studio Giulia Salemi e Mauro Repetto.
- Nicolò De Devitiis passa due giorni insieme a Emma e delinea un profilo inedito di una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano.
- Gaetano Pecoraro affronta il tema del digiuno intermittente, una dieta che spopola tra i protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo. L’inviato ha intervistato alcuni personaggi che hanno riportato la testimonianza di questa pratica, tra cui: Fiorello, Matteo Renzi, Caterina Balivo e Giuseppe Brindisi. La Iena, con l’aiuto di lader Fabbri, biologo nutrizionista e divulgatore scientifico, fa luce sugli effetti e gli eventuali benefici di questa dieta.
Puntata 9 aprile 2024
Ospiti in studio Tananai e Michela Giraud.
- Nei giorni scorsi, sui principali quotidiani nazionali e maggiori siti sportivi si è parlato di un “rifiuto” da parte del tennista Jannik Sinner, numero due nella classifica mondiale, che non avrebbe accettato una sfida lanciata dall’inviato Stefano Corti. Come anticipato da TvBlog, invece, va in onda il servizio in cui Sinner scenderà in campo per sfidare la Iena in un incontro di ping-pong.
Puntata 2 aprile 2024
Ospite in studio Clara.
- In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Franco Antonello insieme a suo figlio Andrea, un ragazzo di 31 anni autistico dalla nascita, salgono sul palco della trasmissione con il fine di sensibilizzare sulla consapevolezza e la comprensione dello spettro autistico. Per l’occasione, viene raccontata anche la loro storia.
- Tra gli altri servizi in onda quello di Nicolò De Devitiis che, passando insieme a loro 48 ore, racconta la vita della band The Kolors.
Puntata 26 marzo 2024
Ospiti in studio Giusy Buscemi e Ludovica Frasca.
- Roberta Rei intervista in esclusiva Rocco Siffredi. Il pornodivo è stato recentemente denunciato per molestie da una giornalista, che lo aveva intervistato a ridosso dell’uscita della serie tv sulla sua vita, con protagonista Alessandro Borghi. Alle telecamere delle Iene, lo scambio di messaggi con la giornalista mai pubblicati e il racconto di Siffredi che dichiara: “Le ho chiesto scusa. Purtroppo, la giornalista si è trovata nel posto sbagliato, nel momento sbagliato con la persona sbagliata, perché psicologicamente ero sotto stress da due mesi. Ho perso il controllo, ma non sto facendo la vittima. Ho avuto un momento di crisi”.
- Alice Martinelli è a Brescia per raccontare la vicenda di due ragazzine di 14 e 15 anni che si sono picchiate mentre decine di loro coetanei assistevano senza intervenire o, in alcuni casi, riprendendo la scena con il cellulare. Solo quando la situazione è degenerata con nove coltellate date da una delle due, una ragazza più grande e maggiorenne è riuscita a dividerle. Ai microfoni dell’inviata la sua testimonianza.
- Nel corso della serata anche un’anticipazione dell’ultimo appuntamento con “Le Iene presentano: Inside”, in onda giovedì 28 marzo in prima serata, con “Doping: davvero vincono sempre i migliori?”, il reportage di Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese, interamente dedicato al doping.
Puntata 19 marzo 2024
Ospiti della puntata Rose Villain e Fabio Volo.
- In esclusiva, ai microfoni di Filippo Roma, l’arbitro addetto al Var di serie A e B Eugenio Abbattista lancia il suo j’accuse sul mondo degli arbitri italiani. L’uomo, che a oggi risulta l’unico arbitro della storia del calcio italiano a dimettersi spontaneamente a stagione in corso, è stato al centro dei precedenti servizi che la trasmissione ha dedicato allo scandalo dei voti truccati e dei meccanismi per decidere quali arbitri tenere in organico e quali mandare a casa. Oggi dichiara: “Adesso sono libero di denunciare lo schifo che c’era intorno a me”, dopo aver chiesto più volte chiesto all’associazione arbitri di poter parlare ma senza avere ricevuto l’autorizzazione a farlo.
- Roberta Rei è a Mosca per raccontare i giorni caldi delle elezioni presidenziali. Pur essendo proibita qualsiasi attività giornalistica agli stranieri, se non con apposito accredito o visto, l’inviata è riuscita a documentare ciò che è avvenuto in città, tra feste e celebrazioni pro Putin fino alle code ai seggi per il ‘mezzogiorno contro Putin’, la protesta indetta dal team Navalny che ha portato alle ore 12 all’intasamento dei seggi, formando così una fila di centinaia di persone. La Iena, ha inoltre intercettato il cantante Pupo che in quei giorni si esibiva proprio al Teatro del Cremlino per portare il suo messaggio di pace, attraverso la sua musica.
Puntata 12 marzo 2024
Ospiti Michelle Hunziker e i Ricchi e Poveri.
- Antonino Monteleone torna a parlare della Strage di Erba con nuovi importanti documenti. La Iena si occuperà anche del caso Alessia Pifferi, la donna che lasciò morire di stenti la piccola Diana.
- Gaetano Pecoraro prova a far luce sul cosiddetto “Air Bus Renzi”, l’aereo chiamato così perché voluto dal Governo Renzi, abbandonato all’aeroporto di Fiumicino da più di cinque anni e oggi ridotto a un rottame.
- Nel corso della serata anche un’anticipazione della quinta puntata di Le Iene presentano: Inside, in onda giovedì 14 marzo in prima serata su Italia1, con “San Patrignano: inferno o paradiso?”, il viaggio compiuto da Cizco e dall’autore Angelo De Luca nel mondo della tossicodipendenza.
Puntata 5 marzo 2024
Ospiti Il Volo e Marco D’Amore.
- Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Lo ha annunciato lo scorso venerdì da Washington la Premier Giorgia Meloni. Chico Forti è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike avvenuto il 15 febbraio del 1998 a Miami. Da allora è rinchiuso in un penitenziario di massima sicurezza, ma non ha mai smesso di gridare al mondo la sua innocenza. Per anni l’inviato Gaston Zama ha raccontato la sua storia e domani, nel suo servizio, ripercorre i momenti chiave della vicenda, fornendo gli ultimi aggiornamenti e tutti i possibili scenari giudiziari sul caso.
- La prima udienza del processo di revisione, che potrebbe portare all’annullamento della condanna di Rosa Bazzi e Olindo Romano, si è conclusa. La Corte d’Appello di Brescia ha accolto la richiesta degli avvocati dei due coniugi e rinviato l’udienza al prossimo 16 aprile. Antonino Monteleone torna a parlare della Strage di Erba analizzando quanto emerso in aula.
- Continua l’inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia.
- Giulio Golia intervista Salvatore Annacondia, l’ex boss di Trani tra i più noti a rivelare i dettagli della mafia pugliese, divenuto collaboratore di giustizia dal 1991.
- L’inchiesta di Roberta Rei su Filippo Mosca, un cittadino italiano detenuto in condizioni disperate in un carcere in Romania perché condannato in primo grado per traffico di droga.
Puntata 27 febbraio 2024
Ospiti in studio Bugo ed Emma Marrone.
- Continua l’inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia. Nel nuovo servizio alcune testimonianze esclusive che parlano di carte truccate dai vertici degli Arbitri Italiani con il fine di “taroccare” le classifiche di fine anno. L’inviato incontra il Presidente dell’Aia Carlo Pacifici per mostrargli le prove raccolte sul campo.
- Antonino Monteleone torna a parlare della Strage di Erba, l’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006. A quasi 18 anni dalla condanna definitiva, la vicenda processuale di Rosa Bazzi e Olindo Romano si riaprirà il prossimo venerdì primo marzo, davanti alla Corte d’Appello di Brescia, grazie alla richiesta di revisione della sentenza. Nei giorni scorsi, alcuni organi di stampa hanno parlato del video inerente i colloqui di Olindo Romano con lo psichiatra Massimo Picozzi come di un documento inedito che ne dimostrerebbe la colpevolezza. Tale materiale è stato invece depositato nell’ambito della richiesta di revisione perché conterrebbe elementi che, al contrario, dimostrerebbero proprio l’estraneità di Olindo Romano ai fatti accaduti.
- In onda la seconda parte del servizio di Roberta Rei, in Bielorussia, alla ricerca dei genitori naturali di Olga. La ragazza era stata strappata alla famiglia insieme ai fratelli quando aveva solo otto anni ed era stata mandata in un orfanotrofio prima di essere adottata da una famiglia modenese.
- Nel corso della serata anche un’anticipazione della terza puntata di Le Iene presentano: Inside, in onda giovedì 29 febbraio in prima serata su Italia 1, con l’inchiesta di Gaetano Pecoraro dal titolo Cosa Nostra. Con un’intervista a tutto tondo a Gaspare Mutolo, uno dei collaboratori di giustizia più importanti della storia, si entra nel vivo dei segreti più profondi della Cupola e nei collegamenti tra Cosa Nostra e gli apparati dello Stato.
- Con Alice Martinelli si parla degli scontri tra militari e gli studenti che hanno manifestato a Pisa, lo scorso venerdì 23 febbraio. La Iena ha intervistato Sara Costanzo, la mamma di una delle ragazzine colpite dai manganelli delle forze dell’ordine, diventata una sorta di portavoce di tutti gli altri genitori.
- Infine, Matteo Viviani si occupa del tema smog che, negli ultimi giorni, ha investito la città di Milano, mettendola nei primi posti in classifica come inquinamento. Nel servizio l’incontro con il sindaco Giuseppe Sala.
Puntata 20 febbraio 2024
Ospiti in studio Pilar Fogliati e Annalisa.
- Nicolò De Devitiis delinea un profilo inedito di Simba La Rue, il rapper italo-tunisino tra i più amati del momento con oltre 40 milioni di streaming. Munito di solo smartphone, Nicolò fa vedere la parte più umana e inedita della vita dell’artista, che si racconta per la prima volta. Nel servizio, le 48 ore passate insieme a Simba La Rue, tra aneddoti della sua difficile infanzia e i problemi con la giustizia. Il rapper spiega come ha ottenuto il suo riscatto attraverso la musica, trasformando in una nuova opportunità una vita segnata da numerosi ostacoli.
- Continua l’inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia. Nel video in onda domani, l’inviato incontra il Ministro dello Sport Andrea Abodi insieme a due arbitri che raccontano di aver avuto problemi con la Federazione.
- Il business dell’industria alimentare è uno dei più redditizi al mondo. Ma cosa comporta? Cosa c’è davvero in quello che mangiamo? Nel corso della serata anche un’anticipazione della seconda puntata di Le Iene presentano: Inside, in onda giovedì 22 febbraio in prima serata su Italia1, con l’inchiesta di Matteo Viviani dal titolo “Noi siamo quello che mangiamo”.
Puntata 13 febbraio 2024
Ospiti in studio Big Mama e Benedicta Boccoli.
- Nicolò De Devitiis racconta la settimana di Sanremo con Geolier, il rapper napoletano diventato uno dei top player in Italia, arrivato secondo sul podio del Festival. L’inviato, munito di solo smartphone, documenta i giorni passati insieme al rapper riprendendo retroscena inediti dell’artista impegnato ad affrontare la kermesse canora, tra gioie e polemiche.
- E ancora, lo scherzo di Sebastian Gazzarrini a Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana. Il calciatore crede di partecipare a un’intervista de Le Iene sul tema dell’intelligenza artificiale, ma si ritrova vittima della stessa. Dopo averlo bendato, legato a una sedia e aver clonato la sua voce, l’inviato manda messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica. Donnarumma viene poi messo davanti a una difficile scelta: a chi tra Neymar, Mbappé e Messi inviare l’ultimo messaggio vocale?
- Filippo Roma continua la sua inchiesta sul mondo degli arbitri. Dopo gli inviti del presidente Gabriele Gravina a farsi avanti, un arbitro attivo durante la stagione calcistica 2021/2022 decide di metterci la faccia e muove delle accuse nei confronti del designatore Gianluca Rocchi. Sulla vicenda interviene il Ministro per lo Sport Andrea Abodi.
- Nel corso della serata anche un’anticipazione della prima puntata della nuova stagione di Le Iene presentano: Inside (in onda da giovedì 15 febbraio) con l’inchiesta di Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli sul delitto di Arce in cui venne uccisa la giovane Serena Mollicone. Oggi, a distanza di ventitré anni e dalla sentenza di primo grado che ha assolto dai capi di accusa tutti gli imputati, il caso resta ancora irrisolto.
Puntata 6 febbraio 2024
Ospite in studio Gio Evan.
- Nel nuovo servizio di Filippo Roma sul mondo degli arbitri in Italia, il direttore di gara di serie A in attività segnala una serie di nuovi episodi controversi. L’inviato proverà a parlare con i vertici del calcio italiano.
- Antonino Monteleone torna ad affrontare il caso Pifferi partendo dalle parole di Viviana Pifferi, sorella di Alessia, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi.
Puntata 30 gennaio 2024
Ospite in studio Elettra Lamborghini.
- Dopo il clamore mediatico destato dallo scorso servizio in cui, in esclusiva e per la prima volta nella storia del calcio italiano, un arbitro di serie A ha riportato quelle che per lui sarebbero delle gravi anomalie nel sistema arbitrale in Italia, Filippo Roma torna sul tema. Nel video l’arbitro anonimo torna a parlare aggiungendo nuovi dettagli e con un resoconto della riunione organizzata da Gianluca Rocchi con tutta la squadra arbitrale. E ancora, le testimonianze di altri tre regolatori di gara che raccontano delle denunce fatte, sia sull’operato che sul loro contratto di lavoro.
- Sempre l’inviato Filippo Roma è con Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, al centro delle polemiche per le frasi sessiste pronunciate durante un consiglio comunale.
- Antonino Monteleone intervista Alessia Pontenani, legale di Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. L’avvocatessa è indagata, insieme a due psicologhe del carcere di San Vittore, per falso e favoreggiamento con l’accusa di aver prodotto una relazione falsa al fine di avere una perizia psichiatrica della donna utile alla sua difesa.
Puntata 23 gennaio 2024
Ospite in studio Artem.
- In esclusiva e per la prima volta nella storia del calcio italiano, un arbitro di serie A ha deciso di fare delle rivelazioni ai microfoni di Filippo Roma, denunciando quelle che per lui sarebbero delle gravi anomalie nel sistema arbitrale in Italia.
- Giulio Golia torna sul tema di fine vita intervistando Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, e Luca Zaia, governatore del Veneto, dove giorni fa è stata bocciata dal Consiglio regionale la prima proposta di legge italiana sul suicidio assistito.
Puntata 16 gennaio 2024
- Qualche giorno fa l’ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson ha reso pubblico di essere affetto da un tumore incurabile al pancreas. Nicolò De Devitiis si è recato in Svezia per consegnargli un video messaggio dI alcuni giocatori della Lazio, e non solo, con cui nel 2000 riuscì a vincere lo scudetto. Mancini, Nesta, Nedved, Vieri sono solo alcuni dei nomi che portano lo stesso messaggio: “Forza Mister non mollare!”. Inoltre, la Iena per far riassaporare il ricordo di Roma e della sua squadra, ha portato in casa Eriksson gli ingredienti per cucinare insieme la carbonara.
- Gaetano Pecoraro affronta il tema del collasso dei pronto soccorso. A causa dell’aumento dei casi di influenza e della mancanza di medicina territoriale, le persone si recano in ospedale con la speranza di essere visitate. Ciò però comporta una serie di disagi agli operatori sanitari che si ritrovano a combattere con il sovraffollamento della struttura. Per ovviare a queste problematiche, alcune regioni come Lombardia, Lazio, Veneto e Romagna hanno creato un’applicazione che permette di capire in tempo reale l’affluenza nei pronto soccorso della propria città, in modo da non intasarli. L’inviato spiega l’importanza di questo strumento e la necessità di estenderlo in tutta Italia.
- E ancora, lo scherzo di Sebastian Gazzarrini a Francesco Facchinetti. Il conduttore e agente di spettacolo crede di partecipare a un’intervista de Le Iene sul tema dell’intelligenza artificiale ma si ritrova vittima della stessa. Dopo averlo bendato, legato a una sedia e aver clonato la sua voce, l’inviato manda messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica, traendo in inganno Fedez e Amadeus, con cui comincia una finta trattativa sulla partecipazione della star americana Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo.
Puntata 9 gennaio 2024
Tra i servizi, l’intervista di Cizco a Matteo Mariotti, ventenne di Parma che, il 9 dicembre, in Australia è stato attaccato da uno squalo e ha perso una gamba, il servizio di Gaetano Pecoraro, realizzato a Monfalcone, dove non si arresta la polemica tra la sindaca Anna Maria Cisint e i cittadini di origine bengalese, che lamentano di subire discriminazioni nei loro confronti, e il servizio di Matteo Viviani che si è occupato di una presunta truffa di terreni avvenuta a Pomigliano D’Arco, provincia di Napoli.
Le Iene Show: quando va in onda
Il programma va in onda su Italia 1 ogni martedì in prima serata, a partire dalle ore 21:15.
Le Iene, streaming
Oltre che durante la messa in onda su Italia 1, è possibile vedere Le Iene Show in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui, c’è la pagina ufficiale del programma. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, sul sito www.iene.it.
Le Iene, servizi
I servizi, le inchieste e gli scherzi del programma possono essere visti o rivisti sia su Mediaset Infinity che sul sito ufficiale della trasmissione. In entrambi i siti, sono disponibili anche le puntate intere del programma.
Le Iene, inviati
Gli inviati dell’edizione in corso del programma sono (in ordine alfabetico) Alessandro De Giuseppe, Alessandro Onnis, Alice Martinelli, Andrea Agresti, Antonino Monteleone, Cizco, Filippo Roma, Gaetano Pecoraro, Giulio Golia, Joe Bastianich, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Michele Cordaro, Nic Bello, Niccolò Torielli, Nicolò De Devitiis, Nina Palmieri, Roberta Rei, Sebastian Gazzarrini, Stefano Corti e Veronica Ruggeri.
Le Iene è in diretta?
Sì, il programma va in onda in diretta dallo Studio 6 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.
Le Iene, spin-off
Nel corso degli anni, sono andati in onda su Italia 1 una serie di spin-off del programma: Mai dire Iene, Scappati con la cassa, Le Iene Trip, XLove, Le Iene presentano: Scherzi a parte, Ieneyeh e Le Iene presentano: Inside. Negli ultimi anni, sono andati in onda anche una serie di speciali dedicate alle inchieste più conosciute del programma.