Home Le Iene Le Iene, la reazione del M5S dopo il servizio sulle case abusive di sindaco e assessore a Bagheria

Le Iene, la reazione del M5S dopo il servizio sulle case abusive di sindaco e assessore a Bagheria

Il sindaco grillino Cinque: “Verità creata, montata ed interpretata da due dipendenti di Berlusconi”

pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:03

La messa in onda nel corso della puntata de Le Iene di domenica 7 febbraio 2016 del servizio di Giulio Golia sugli abusivismi a Bagheria (video in apertura di post) ha provocato le inevitabili reazioni da parte del Movimento 5 Stelle. Uno dei membri del direttorio, il deputato Alessandro Di Battista (stasera ospite del Processo di Biscardi), per esempio, su Facebook ha commentato la vicenda tirando in ballo il caso del servizio sugli scontrini di Renzi annunciato ma mai trasmesso.

Io non me la prendo per il servizio de Le Iene su Bagheria. Me la prendo perchè l’editore de Le Iene mesi fa ha bloccato un servizio fatto da due loro bravi giornalisti sugli scontrini di Renzi. Voci di corridoio dicono che la richiesta di non mandarlo in onda arrivò direttamente da Palazzo Chigi? Solo dicerie? D’accordo, e allora mandatelo in onda!

Dibba ha parlato di “attacco al M5S” e ha fatto notare che “in un Paese dove arrestano un esponente del partito di governo al giorno il problema è sempre tutto quel che fa il M5S“. Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, chiamato direttamente in causa e interpellato nel servizio di Golia, ha replicato con due video postati su Facebook.

@redazioneiene #nonlovedreteintv #dipendentidiberlusconi #geometridastrapazzo #laprincipessa #M5SSe avete appena guardato il servizio dei dipendenti di Berlusconi, e non avete capito nulla dati i numerosi tagli (come era facilmente prevedibile) vi racconto io la storia.Parte prima:- I vincoli e chi ha venduto i terreni agli "abusivi"- I reali interessi della "principessa"- La casa della mia famiglia e quella della famiglia dell'assessoreP.S.Ma, se non ricordo male, anche Rete4 è abusiva.

Pubblicato da Patrizio Cinque su Domenica 7 febbraio 2016

@redazioneiene #nonlovedreteintv #dipendentidiberlusconi #geometridastrapazzo #diciamolaverità #M5SParte seconda:- Via Sofocle- Le abitazioni abusive- Le case di Buttitta, Di Salvo e FlamiaE questo è quanto … per ora … stay tuned

Pubblicato da Patrizio Cinque su Domenica 7 febbraio 2016

Quindi ha lanciato un sospetto per uno spot che sarebbe andato in onda ieri sera su Italia1 dopo il servizio ‘incriminato’.

Da notare subito dopo il servizio dei ddB lo spot di D&G girato…indovinate in quale villa? Si proprio quella del servizio.Chissà quanto hanno pagato per questo servizio…#goliachiedidelpizzopagatoariina

Pubblicato da Patrizio Cinque su Lunedì 8 febbraio 2016

Per la cronaca il giovane Cinque già prima che Le Iene andassero in onda aveva parlato di “verità creata, montata ed interpretata da due dipendenti di Berlusconi“.

Le Iene