Home Le Iene Le Iene, Schettino smentisce la trattativa per L’Isola dei famosi: la nota ufficiale

Le Iene, Schettino smentisce la trattativa per L’Isola dei famosi: la nota ufficiale

Schettino prende le distanze dall’uomo che a Le Iene si è presentato come suo procuratore

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:16

Francesco Schettino con una nota ufficiale nega di essere mai stato in trattativa con Mediaset per partecipare a L’Isola dei famosi e prende le distanze dall’uomo che a Le Iene si è presentato come suo procuratore. Il riferimento è al servizio andato in onda ieri sera nel corso del programma di Italia Uno, firmato da Giulio Golia (clicca sulla foto in apertura per vederlo):

Apprendo con grande amarezza di essere stato protagonista, a mia insaputa, di un servizio della trasmissione “Le Iene” andata in onda su Italia Uno il 19 febbraio e incentrato sulla mia presunta partecipazione al reality di Canale 5 “L’isola dei famosi”. Con smisurato imbarazzo mi vedo costretto a dissociarmi completamente da quanto divulgato a mezzo televisivo. La persona ritratta nel suddetto servizio che ha dichiarato di essere un mio rappresentante non è mai stato investito di alcunché mandato a portare avanti “surreali” trattative relative ad un mio ingaggio in veste di concorrente di questa trasmissione televisiva. Come dichiarato dall’inviato Giulio Golia gli incontri tra il “falso” produttore de “L’Isola dei famosi” e il mio pseudo-rappresentante si sono svolti tra ottobre e novembre del 2014; mentre già nel mese di agosto del 2014 dopo che un noto settimanale, arbitrariamente e senza alcun fondamento, aveva pubblicato con grande enfasi la notizia di una probabile partecipazione al reality “L’Isola dei Famosi” avevo diffidato attraverso un’azione dell’avvocato Cataldo Calabretta, unico professionista a cui dal mese di aprile 2013 ho dato mandato di curare anche i rapporti con i media, tutti gli organi di stampa a diramare notizie false e tendenziose mirate a strumentalizzare ogni momento della mia vita. A seguito della tragedia del 13 gennaio 2012 oggi ci sono tante persone che stanno vivendo un dramma e io non sono più tornato alla normalità. Sono stanco di subire costantemente un vero e proprio linciaggio mediatico.

cataldo

Per completezza diamo conto anche alla nota del legale dell’ex Comandante della Costa Concordia, Cataldo Calabretta:

In qualità di legale civilista di Francesco Schettino prendo le distanze e diffido il soggetto che si è autodefinito “il procuratore” del Comandante della Concordia nel servizio andato in onda durante la trasmissione “Le Iene” di giovedì 19 febbraio poiché, come si evince da una nota ufficiale diramata oggi da Francesco Schettino, solo il sottoscritto detiene il mandato per la gestione dei rapporti con i media.

Avv Cataldo Calabretta

L’avvocato Calabretta fa inoltre sapere a Blogo di essere intenzionato a querelare Le Iene per avergli procurato un danno di immagine a livello professionale.

Le Iene